Samsung Galaxy S IV vs iPhone 5 vs HTC One: confronto qualità display

29 Marzo 201374 commenti

Il Samsung Galaxy S4 sta per essere lanciato ufficialmente nei mercati di tutto il mondo, inutile dirlo, ma parlando di display, c'è davvero da essere entusiasti. Samsung è infatti riuscita ad installare un display da 5 pollici Full HD. I ragazzi di PhoneArena hanno deciso di confrontare lo schermo con quello degli altri top gamma del settore. Quali saranno i risultati?

Innanzitutto il confronto è stato effettuato con iPhone 5, Sony Xperia Z, HTC One, Galaxy S III e Nokia Lumia 920. Tutti gli smartphone citati dispongono di un display 720p HD, quindi un terreno di gioco abbastanza interessante ed un confronto teoricamente alla pari.Galaxy-S4-display-comparison-600x212

Proprio come per il Galaxy S3, il pannello AMOLED del Galaxy S4 non può in nessun modo competere con la luminosità dello schermo LCD. Ogni altro smartphone rispetto ai device Samsung ha ottenuto buoni risultati sui test di luminosità, tra questi si sono distinti l’HTC One e l’iPhone 5.Galaxy-S4-display-comparison-2-600x147

Sebbene gli angoli di visualizzazione non sono il punto forte del Galaxy S IV, il Sony Xperia Z si è comportato decisamente peggio. I migliori risultati sono ancora stati dell’HTC One e dell’iPhone 5, che sono riusciti a mantenere più colore a diversi angoli di visualizzazione.screen-comparison-galaxy-s4-600x300 (1)

Con un display da 1080p, l’ultimo fiore all’occhiello di Samsung non ha alcun tipo di problema nel test relativo alla risoluzione. Tuttavia, il nuovo HTC One è in vantaggio di soli 27ppi, ciò è principalmente dovuto ai 4,7 pollici di diagonale, rispetto ai 5 pollici del Galaxy S4. La differenza comunque non è molta.

La riproduzione del colore non è ancora all’altezza sul display AMOLED e si vede. Il Galaxy S4 presenta comunque una qualità decisamente maggiore rispetto al Galaxy S3, tuttavia non può ancora competere con HTC One e iPhone 5.

In conclusione il Galaxy S4 non presenta il miglior display, ma quando si considerano durata della batteria e funzionalità introdotte, questo si potrebbe anche tralasciare.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com