Samsung Galaxy S4: 10 milioni di unità ‘spedite ai negozi’ non ‘vendute’ entro Maggio

19 Maggio 201369 commenti
L'ultimo smartphone di casa Samsung sta lentamente diventando il dispositivo più venduto dall'azienda coreana, surclassando le vendite del precedessore. Qualche giorno fa vi avevamo riportato l'intenzione dell'azienda di raggiungere le oltre 10 milioni di unità vendute, ma il Korea Times pare aver frainteso quanto affermato in un forum dal CEO del'azienda.

[ad#ad-denis]

Con una nota di AllThingsD, Samsung ha ufficialmente confermato che il co-CEO Shin Jong-Kyun, quando affermava che le spedizioni dell’S4 avrebbero superato i 10 milioni in pochi giorni, non intendeva il numero di dispositivi effettivamente venduti al cliente, ma la quantità di device che l’azienda avrebbe spedito ai vari canali di vendita (negozi di elettronica e operatori telefonici).

Indubbiamente il risultato è più che positivo, ma non deve essere confuso, perchè i 10 milioni di device spediti non sono effettivamente stati venduti; il Galaxy S4 potrà raggiungere numeri impressionanti, ma difficilmente lo vedremo nelle mani di oltre 10 milioni di utenti entro la prossima settimana.

69 risposte a “Samsung Galaxy S4: 10 milioni di unità ‘spedite ai negozi’ non ‘vendute’ entro Maggio”

  1. Flavio Sartori ha detto:

    Visti i prezzi poi…

    • Fabio Rinaldi ha detto:

      Il prezzo non é un problema, visto che ogni anno il diapositivo più venduto é sempre un top gamma… E vale per android, apple e windows phone.

      • Mirko ha detto:

        esatto, la crisi non esiste per questo settore di mercato perchè la gente al giorno d’oggi lo vede come una priorità, e quindi, se ce ne è bisogno, rinuncia ad altro per comprarsi il telefono

        • danihd ha detto:

          Eventualmente rinunciano anche al cibo, per comprare il nuovo top gamma, È Davvero una cosa Vergognosa, anche se la maggior parte li compra con l’abbonamento dei gestori, anche se non hanno la carta di credito se la fanno prestare da qualcuno, o magari cè il coglione del papà e paga lui, tanto in Italia funziona cosi! Gente che perde la casa e si da fuoco.
          E i bimbiminkia del caizer, che non vogliono sentire neanche lontanamente la parola Lavoro!

    • ahuahauh ha detto:

      Samsung EPIC FAIL!!

      • Ok ha detto:

        Ti piacereeeeeebbe ! :D

      • Fabio Rinaldi ha detto:

        Convinto tu… Magari non sarà riuscitissimo come l’S3, magari per qualcuno l’htc one é migliore… Ma in quanto a vendite (l’unica cosa che interessa a qualunque azienda), nessun android si avvicinerà all’S4.

        • Cassandro ha detto:

          Nexus Nexus Nexus!

        • html ha detto:

          L’ ingnoranza batte tutti Xiaomi M2S

          • P F ha detto:

            Esattamente, Xiaomi M2S, con 300 euro ti porti a casa un cellulare decisamente migliore del Galaxy con lo stesso identico sistema operativo. Aspetta che arrivi per bene in Europa e vediamo quanto venderanno gli altri.

          • Fabio Rinaldi ha detto:

            Ma vediamo quanto venderà Xiaomi, dato che la massa compra solo la marca conosciuta, a costo di spendere il doppio. Poi non sarei cosí sicuro sugli aggiornamenti dello Xiaomi, cosí pure per le tempistiche del servizio assistenza…

          • P F ha detto:

            costa 275 euro… se ti si rompe, te lo ricompri… e ancora hai speso meno di un Galaxy.

          • Fabio Rinaldi ha detto:

            Non capisco… Se a me (e da quanto vedo da altri milioni di persone) non frega nulla dello spendere certe cifre… Perché vuoi convincerci a comprare qualcos’altro? Io non concepisco chi spende migliaia di euro l’anno per vestirsi, ma non mi metto a discutere, son scelte loro. . .

      • Davide Marcellino ha detto:

        per samsung singnifica comunque venduti dubito li diano via in conto vendita se poi i negozi non li vendono (dubito) affari loro ma la samsung ne ha comunqu venduti 10 milioni!!!

  2. Lycaone ha detto:

    Lavoro per una catena di vendite mobile, e nei negozi non ne sono rimasti molti.

    • Ciccio ha detto:

      Confermo. A noi, piccola realtà dell’entroterra emiliano, arrivati 1600 pezzi, ne abbiamo ancora 2 !

      • P F ha detto:

        Nelle’Emiliano è pieno, evitate di dire fesserie, grazie, ho verificato con i miei occhi!

        • ex iphoner ha detto:

          già, mi dicono che ci sono numerose richieste per HTC One anche se non è ancora disponibile.

        • Ciccio ha detto:

          Infatti, arrivato altro ordine ieri di 2000 pezzi :D. Evita di fare il saputello. Le fesserie le dice tua sorella…. :D

          • P F ha detto:

            infatti non ho mica detto che non venderà, stai dicendo esattamente quello che dico io. Si trova. E mia sorella lasciala stare, pensa alla tua.

          • Ciccio ha detto:

            Sisi, certo…Xiaomi Mi2S…, crollo Samsung…e poi ti sei risvegliato tutto sudato.

          • Fabio Rinaldi ha detto:

            Ahahah… Nel tuo mondo di farfalle e fiorellini forse… Credi davvero che la massa si informi su cosa comprare, piuttosto che comprare una marca conosciuta, andando quindi “sul sicuro”? Ho degli amici che ancora comprano nokia… Non perché vogliono un lumia con windows phone (non sanno nemmeno cosa sia), ma per il fatto che se prima avevano un nokia… E si son trovati bene… Spengono il cervello e prendono un nokia. E tu speri che lo Xiaomi venda?!

          • P F ha detto:

            Sta già vendendo.. 200.000 pezzi in 45 secondi online (questo era il numero disponibile). In Europa, Italia compresa, si stanno formando i gruppi di acquisto, siti come telefonino.net lo elogiano, io non sarei così sicuro che le cose non cambino. Lo dicevano del Samsung prima che raggiungesse le vendite di Apple, appena 1 anno e mezzo fa. E tu pensi che Xiaomi non venderà? chi erano, prima di diventare famosi per il grande pubblico, Nokia, HTC, RIM e Apple? nulla. guarda ora dove siamo. La gente si sta abituando a cambiare in fretta, non esiste più un’appartenenza ad un brand come prima, solo Apple mantiene questo tipo di pubblico e non è detto che continui a tenerlo se non tira fuori qualcosa di rivoluzionario. Per non parlare dei fedeli Samsung, che sono un pubblico molto più attento al prezzo e molto poco fedeli. Quel cellulare è migliore e costa la metà. Vedrai se non vende, gli do 1 anno al massimo 2. Vedremo.

  3. 3nr1c0 ha detto:

    ma samsung e tutti i produttori li distribuiscono in conto ventita oppure li fatturano al negozio? io sono propenso alla seconda ipotesi, quindi li vendono.

    • Tersicore1976 ha detto:

      Speriamo non li vendano per davvero, altrimenti sai che bello per i “piccoli negozianti” ritrovarsi anche solo con 1 o 2 cellulari difettosi da rimandare indietro; venderebbero in “perdita” (fino al rientro del costo del cellulare rimandato alla casa madre) perché non penso che Samsung sia così veloce da ridargli subito i soldi, e fossi nei loro panni mi girerebbero la palle non poco… allora capisco perché molti ti dicono di mandarli da Samsung e non li cambiano neppure fosse passato un solo giorno dall’acquisto.
      Comunque credo (spero intervenga qualcuno che faccia chiarezza) che Samsung non venda direttamente al negozio, casomai alla grande distribuzione…

      • AR64SH ha detto:

        Vengono sempre venduti in grossi volumi con generalmente almeno il 20% di sconto per i grossi rivenditori. Oltretutto i device si vendono in reverse charge, il che vuol dire che “al momento” dell’acquisto delle forniture il rivenditore non pagherà l’iva, ciò avverrà dopo una volta che l’avrà già pagata il cliente. Questo tipo di vendita si applica sui processori e i telefonini che sono i prodotti che vengono venduti maggiormente sul mercato.

        • AR64SH ha detto:

          Dimenticavo, se il rivenditore è grosso in linea di massima acquista direttamente da Samsung Italia oppure da grossi distributori che offrono ottime scontistiche. Per l’assistenza c’è un discorso ben diverso dietro……….

  4. Alex ha detto:

    Per la fabbrica Samsung quei 10 Milioni sono venduti. Ovviamente non sono ancora arrivati al cliente e sarebbe un problema per Samsung se questo avvenisse perchè poi ora si troverebbe senza scorte. Per qualunque azienda che produce qualcosa (smartphone, macchine, pentole,ecc.) l’oggetto è venduto quando viene dato alla rete indiretta di vendita (concessionari, negozi, ecc..). E’ da stolti pensare che quei 10 milioni di dispositivi sarebbero stati 10 milioni di utenti in possesso dell’S4!!!!

  5. piero ha detto:

    Io lo preso ma non è cosi esagerato rispetto al s3 4g che avevo sono rimasto un po deluso solo che la batteria dura di più ma il i colori almeno per me apparono freddi forse mi ci devo abituare ma non conviene spendere cosi tanto se già si ha un s3 lte che è già completo ed è più facile da utilizzare

  6. Tersicore1976 ha detto:

    Cosa vuol dire “più che positivo”??? Se se spediscono 10 milioni e ne vendono 500.000 è positivo? Sarà positivo per la produzione forse, ma non per la vendita. iPhone 5 andava esaurito in poche ore dopo che arrivava in negozio; di S4 provate ad andare a vedere in qualunque negozio: ne hanno a “carrettate”…

    • kikko666 ha detto:

      tenendo conto che dopo un mese l’s4 lo trovi almeno a 100€ in meno del prezzo di lancio, al contrario di iPhone 5, direi che è giusto così… forse la gente, anche i fanboy (samsung, in questo caso), iniziano a svegliarsi un po’.

    • Lele ha detto:

      Io so che dopo neanche 2 giorni tutte le grandi catene di elettronica ( Mediaworld, Trony, Euronics, Saturn, Expert, Unieuro, ecc ecc. ) l’avevano già esaurito. Poi che dopo neanche una settimana sia tornato disponibile è vero, ma questo è merito esclusivamente di Samsung.

      • Tersicore1976 ha detto:

        Io non ci vedo merito di Samsung per 3 fatti:

        1. Produceva i processori per Apple, e iPhone 5 era sotto prodotto per “colpa sua” che non riusciva a coprire le richieste (poteva anche fare apposta… ma andiamo al punto seguente).

        2. Samsung dopo un lungo tira e molla ha ufficializzato che il nuovo Exynos 8 Core sarebbe uscito solo per il mercato Asiatico. Tradotto: non riusciva a produrre abbastanza processori per tutti il mondo.

        3. Il CEO (o chi per lui, non ricordo) ha dichiarato che poco importava che versione sarebbe capitata in mano all’utente, che le differenze prestazionali non ci sarebbero state: si sono tirati la mazza sui c…ni da soli.

        Conclusione: ringraziamo Qualcomm che produce lo snapdragon, e riesce a produrlo in quantità notevole sia per Samsung che per HTC.

    • Fabio Rinaldi ha detto:

      Provato… Esaurito ovunque.

      • P F ha detto:

        Scusa ma che dici… lo vendono già a 559 euro ed è disponibile in mille negozi online, e da mediaworld qui a cremona ce n’è un miliardo! hahahahaaaa!!!

  7. piero ha detto:

    Non sono 500000 mila venduti ma 5000000 5 milioni di pezzi almeno

  8. piero ha detto:

    Non ha difetti il mio s4 che dice quella persina?

  9. gnofle ha detto:

    Lavoro nel settore da 13 anni. “Spediti ai negozi” significa che entro una settimana/dieci giorni verranno venduti. Nessuno fa magazzino di 5000 telefoni. Se ci sono ordini di 10 milioni di pezzi, il 70% è già prenotato. Il resto sono chiacchiere da bar.

    • gnofle ha detto:

      P.s. per gli spiritosi che dicono che l’iphone va a ruba la notte stessa della commercializzazione: i primi 200 S4 che mi sono arrivati sono volati in due giorni, in un negozio di un paese di provincia. Poi al mondo esistono i bimbiminkia che si fanno pagare dal papà il biglietto aereo per andare a new york per comprare un iphone in anteprima del quale non sono in grado neanche di creare l’account su itunes.

      • P F ha detto:

        Di iPhone5 sono finite le scorte in pochi giorni (5milioni di pezzi), quindi non si può avere un dato reale, ma l’Iphone 5, in materia di pezzi venduti, ha surclassato l’S3, non credo che l’S4 raggiungerà il prossimo iPhone, per non parlare dei fatturati tre volte inferiori. Non sono ne un bimbominkia (come li chiama chi è più decerebrato di quelli che offende), nè un samsungminchia (provo ad inventare anche io un termine da decerebrato) e non me ne frega nulla di queste guerrette, che sono davvero patetiche, ma amo il marketing e seguo queste aziende, ed altre, per capirne di più su certe dinamiche. La cosa più patetica siete proprio voi negozianti, che invece di essere obiettivi, non fate altro che spingere un’azienda piuttosto che un’altra semplicemente perchè avete più ricarico, raccontando la balla che sono migliori. Abbiate la maturità di dire come stanno le cose… e ricordatevi che in italiano si usa il CH e non la K, ignoranti! toglietevi sto vizio e andate a scuola. Veramente 200 telefonini in 2 giorni non sono molti, soprattutto per voi di provincia, che campate di queste cretinate.

        • Cucù. ha detto:

          Semplicemente: SBAGLI. Riguardati i dati, se non li capisci, chiedi !

          • P F ha detto:

            Guarda che ti sbagli, i dati li puoi guardare quanto vuoi. Se prendi i 10 mila modelli di Samsung da fascia bassa ad alta, è un dato che non ho menzionato, non ha molto senso visto che si parla di 100 modelli contro 2. Io parlo di telefono (modello specifico) più venduto tra iPhone 5 e Galaxy S3 e l’iPhone ha venduto di più. Solo nell’ultimo quadrimestre 2012 (con 4 mesi di svantaggio, l’iPhone 5 ha venduto 27 milioni di pezzi contro i 15 dell’S3 che tra l’altro, per non perdere troppo terreno, è stato immediatamente svalutato e svenduto alla metà del prezzo di partenza. Oltretutto puoi trovare informazioni sulle vendite nel primo quadrimestre 2013 in cui si pensava che l’iPhone avesse venduto poco. Previsione smentita.

        • P F ha detto:

          scusa e ti aggiungo che solo tu li hai finiti… fatti un giro online! hahaha già lo vendono a 555 euro! se non ci credi vai su trovaprezzi e digita Galaxy s4, vedrai che c’è una disponibilità piena il almeno un ventina di negozi. Oggi per curiosità sono andato al Mediaworld… ne hanno un miliardo! se non ci credi, vai su mediaworld online e verifica tu stesso.

      • Tersicore1976 ha detto:

        Ah, si, perché invece quelli che non sanno neppure che GMail ti crea un account per lo store di Google e dei suoi servizi sono dei geni vero? Poi vorrei capire perché chi compra un iPhone al Day One è un bimbominkia viziato che riceve i soldi dal papà danaroso… Chi invece se ne va in USA a comprarsi un Nexus 4 è un “furbo!”… Soliti luoghi comuni: allora chi usa Android e passa il tempo a creare le ROM e ci smanetta tutto il giorno è un “nerd sfigato”

        • Stefano Frabotta ha detto:

          l’account Gmail del suo galaxy y mia madre lo ha fatto da solo.. lei ed una sua amicanon sono riuscite in due a farne uno per il nuovo iphone 5…per farne uno senza usare una carta di credito, anche io che sono un nerd ho dovuto perderci un’ora e guardare video su YouTube.. lo stesso giorno, per mondare due s plus, un’ora manco c’è l’ho messa..

          • Tersicore1976 ha detto:

            Posso non essere d’accordo senza che tu ti senta in qualche modo offeso? Entrambi hanno una procedura guidata, entrambi accettano ricaricabili, oltre alla normale carta di credito. In piu per Apple puoi registrare una iTunes Card che trovi nei MediaWorld e sinili…. vorrei capire dov’e la difficoltà…
            Posso capire il rimanere spaesati se si crea un account iTunes con una mail e poi un account iCloud con un altra… ma a partire da zero, l’unico problema, se non ricordo male è che sei obbligsto a mettere una carta di credito in Apple… per il resto, non vedo difficolta eccessive… la gestione invece e migliore su Apple… quando ho scoperto che per creare un nuovo calendario dovevo farlo da Web mi sono cadute le braccia.. e pensare che pochi mesi prima Apple aveva introdotto la possibilita di creare i calendari da IOS e non dal Mac…

    • Tersicore1976 ha detto:

      Premesso che potevi anche evitare il solito attacco ad Apple, che altro non fa capire quanto sei di parte, e quindi la tua parola vale “ora molto meno”… Mi stai dicendo che tutte le offerte che ci sono nei “cestoni” dei MediaWorld e simili non sono prodotti che vogliono disfarsi perché gli occupano il magazzino ma che invece da imbecilli continuano a ordinare????
      Hanno sbagliato a fare gli ordinativi e ora devono disfarsene tutto qui, perché nessuno può sapere quanti pezzi vengono venduti al mese, fanno solo previsioni sul presunto e su prodotti analoghi già venduti; gli ordinativi si basano su questo.
      Anche oggi ho visto dozzine di Tab2 7″ da MediaWorld a 169€, che NON VUOLE nessuno… Cosa vuol dire? che hanno sbagliato gli ordinativi, tutto qui.
      Lo stesso per il Nexus 7 16Gb: uscito quello nuovo tutti quelli vecchi erano in offerta, ma gli ordini e la produzione già fatta… e sono rimasti nei “cestoni” per settimane. Le possibilità sono sempre 3: hai azzeccato il quantitativo giusto e non hai magazzino o scorte e ci guadagni, hai sbagliato in negativo e (purtroppo per te) si rivolgono altrove, hai sbagliato in passivo e ti rimangono sul groppone.
      Guarda che il 30% che dici già è una quantità enorme di prodotti che non hanno ancora un potenziale “acquirente” (se secondo te già il 70% ha un futuro proprietario). Inutile parlare a vanvera adesso, aspettiamo un quadrimestre e vedremo. Vedremo anche quando inizierà a esserci disponibilità di prodotto, cioè il momento in cui tutti quelli che lo volevano a “priori” sono stati accontentati, e subentreranno i secondi: gli “attendisti” che lo prenderanno a meno, per poi passare a chi deve cambiare cellulare e allora punto sul “nuovo” per non comprare un prodotto già vecchio.

  10. Michele ha detto:

    htc invece ne avrebbe venduti 10 milioni, ma nei negozi ne ha spediti 10

  11. Emanuele ha detto:

    700 euro mortacci loro con sta crisi poi

    • P F ha detto:

      costa già 559 euro… non dico il negozio ma basta andare su trovaprezzi e lo trovi in un secondo, altro che esaurito!

  12. P F ha detto:

    10 milioni di fessi… tra un mese costerà la meta esatta!

    • Fabio Rinaldi ha detto:

      Ma ti dà cosí fastidio se ognuno sceglie di buttare via i suoi soldi come meglio crede?
      E poi dacceli questi link (con garanzia italia) con l’S4 a 555 €, cosí almeno lo piglio (anche per l’S3 aspettai che scendesse a 550).
      Poi non capisco… Invece di gioire che scende in fretta di prezzo, cosí lo si compra prima… Ci si lamenta. Tanto il fesso a cui venderlo a 350 fra un anno lo si trova sempre (io sto vendendo il mio S3 16GB a 350, grazie a Dio i polli non muoiono mai)

      • Stefano Frabotta ha detto:

        gli stockisti.. 559 euro..

        • Fabio Rinaldi ha detto:

          Non mi fido degli stockisti… Molti ne parlano bene, ma molti altri ne parlano male. Preferisco aspettare qualche altro sito (tipo amazon)…

          • Stefano Frabotta ha detto:

            nexus 4 comprato da loro, in 48 ore era a casa… c’era ch’io aveva ordinato 10 giorniprima e gli è arrivato insieme a me.. sono lenti, ma sono seri.. le recensioni negative sono di chi si aspetta spedizioni lampo, spesso i prodotti non sono disponibili.. ho compratoanche un s3 nero, tutto pperfetto, peccato abbia dovuto insistere per la fattura..

          • Fabio Rinaldi ha detto:

            Onestamente non mi sembra serietà, se devi insistere per la fattura o se scrivono “in stock” e poi non é vero. Non sto dicendo che siano disonesti, per carità… Solo non mi piace molto quello che leggo.

          • Stefano Frabotta ha detto:

            beh, risparmiare 50 euro per un servizio solo più
            lento non è male.. avrei aspettato volentieri una ssettimana se mi avesse fatto risparmiare 100 euro..

          • Fabio Rinaldi ha detto:

            Quello che intendo é che preferisco che scrivano non in stock, comprerei comunque, se c’é risparmio. Cosí invece mi dà l’impressione di cialtronaggine, che ti devo dire…

          • Stefano Frabotta ha detto:

            bah, tu invece mi dai il senso di parlare per sentito dire… io ho speso 1000euro di telefoni lì e ho ricevuto sempre tutto.. allo stesso prezzo si prendono solo truffe, quindi…..

  13. icaro ha detto:

    visto i problemi che ha il nuvo S4 non mi meraviglierei se non vendessero granché

  14. momentarybliss ha detto:

    sinceramente non ho mai visto un top di gamma come l’s4 essere disponibile a così basso prezzo con un piano ricaricabile o abbonamento, penso che per far fuori i 10 milioni di pezzi non ci vorrà moltissimo

  15. P F ha detto:

    Comunico a chi fosse interessato, che online il Galaxy S4 si trova già a 555 EURO!!!, per chi lo ha pagato magari ieri 699 euro… non faccia gesti inconsulti per favore, lo so, ha buttato 145 euro in un secondo… pazienza… invece per chi lo volesse acquistare, sappia che ce n’è a bizzeffe nei negozi, altro che esaurito… fatevi un giro per negozi fisici e online e vedrete che ve li buttano dietro. Buona serata.

  16. Giuseppe79 ha detto:

    finalmente si è scritto SEDITI e non VENDUTI.
    un piccolo passo per questo sito.. un grande passo per l’umanità ahahahahahaha

  17. Elraton ha detto:

    Ballate burattini ballate…Che Samsung è contenta.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com