[ad#ad-denis]
Sfortunatamente questo modello non arriverà sugli scaffali dei nostri negozi, ma è comunque interessante osservare da vicino quanto Samsung voglia sottolineare la grandissima velocità di connessione dell’LTE Advanced, quasi tralasciando la presenza dello Snapdragon 800.
A differenza della Corea, del Giappone e della Cina, in Italia nemmeno la connessione LTE è ancora stata resa disponibile in tutte le città, forse quando saremo riusciti a coprire tutto il nostro paese potremo pensare ad una connettività ancora più rapida. Per ora non ci resta che guardare i progressi dell’Oriente e sperare che un giorno potremo arrivare agli stessi livelli.
Sebbene l’LTE Advanced riesca a garantire velocità veramente formidabili, per quale motivo Samsung avrebbe quasi completamente oscurato la presenza dello Snapdragon 800 (attualmente il migliore SoC in commercio)?
La risposta alla domanda non la conosciamo, ma nel frattempo vi lasciamo con i due video promozionali ufficiali.
httpvh://youtu.be/4on6VBqBUS8
httpvh://youtu.be/3iHYp2U-KVc
Samsung non ricama tanto al presenza del SoC doppiamente più veloce perchè è roba per sfigati come noi. Alla gente normale non gli importa nulla. Non vedrà mai la differenza tra uno Snap 600 e 800.
Giustamente pubblicizza quello che fa più presa. Ossia la velocità di connessione maggiore. Tanto per i video su YouTube o al navigazione su Facebook la differenza maggiore è offerta dalla linea più veloce e non dalla potenza del SoC.
Quoto a pieno Getter
Certo …poi le tim , voda e tre ti offrono lte con 1 gb al mese…. 4 video ed hai finito …. per facebook basta e avanza una buona UMTS ( AD AVERLA ! )
non stiamo parlando dell’Africa o di altri paesi del terzo mondo. Questa variante da noi manco arriverà mai.
ti posso assicurare che in certi punti dell’africa la qualità della linea e 50 volte migliore della nostra italiana,siamo noi il terzo mondo!
[…] Il Samsung Galaxy S4 LTE-A è, per chi non lo conoscesse, la versione più performante del top di gamma dell’azienda Coreana. A differenza del modello base, il suddetto device presenta al proprio interno l’ultimissimo Snapdragon 800 ed è compatibile con la connettività LTE Advanced, la versione ancora più rapida dell’LTE, attualmente disponibile solamente in Oriente.(…)Continua a leggere Samsung Galaxy S4 LTE-A: video promozionali ufficiali sottolineano la velocità d… […]
La Tavanata Eterna.
Ed infatti, in Italia di LTE nemmeno l’ombra. Del resto non ci serve, ci scanniamo benissimo tra samsungfan, applefan ed htcfan anche con un 56k (in grande spolvero peraltro).
Be smart!
Io penso che uno dei motivi per cui non pubblicizza il nuovo soc sia per non scontentare quelli che hanno già comprato un s4, e che quindi sentirebbero di avere fra le mani un dispositivo già vecchio, non che a me importi particolarmente, ma penso che molti si sentirebbero presi in giro ad avere un dispositivo appena preso e che, bench alla mano, va nettamente più lento
[…] Il Samsung Galaxy S4 LTE-A è, per chi non lo conoscesse, la versione più performante del top di gamma dell’azienda Coreana. A differenza del modello base, il suddetto device presenta al proprio interno l’ultimissimo Snapdragon 800 ed è compatibile con la connettività LTE Advanced, la versione ancora più rapida dell’LTE, attualmente disponibile solamente in Oriente.(…)Continua a leggere Samsung Galaxy S4 LTE-A: video promozionali ufficiali sottolineano la velocità d… […]
…. E fanno rodere noi italiani che dobbiamo ritenerci fortunati se scarichiamo a più di 650kb/s effettivi dal PC….
io se arrivo a 100 kb/s con vodafone station è già tanto.. piena lombardia, ITALIA… siamo a questi livelli
wind, campania, 70% delle zone non c’è neanche il 3g
anche qui, lombardia, brescia, costretto a navigare in edge con tim… questi parlano di 4g advance e noi siamo ancora al 2 (2,5)g.. è una vergogna..
lte non è innovazione. che differenza c’è nel scaricare un gioco da 50 mb in un minuto e in scaricarlo in 0,5 secondi?
secondo me nessuna. non mi interessa tanto la velocità . è solo uno spreco inutile e a me mi basta 50 mb in un minuto
l’unica cosa importante è che tutte le persone del mondo possano disporre di 700 kb/s (5,6 mbps di connessione)
e non navigare a 32 o a 100 kb/s.
questa sarebbe una cosa più utile
ok, ma se tu vieni qua da me, ti connetti con il tuo cellulare tim alle 3 di pomeriggio dove ci sono un sacco di connessioni cellulari insieme ci ripensi a dire queste cose, è impossibile navigare, fidati, sembra la velocità del famoso 56k di tanti anni fa.. e non sto scherzando
650 kb sono praticamente che per un giga di file ci sta 25 minuti per scaricare
io mi accontento della velocità che ho un giga di file in 25 minuti e non mi serve una velocità maggiore
[…] Il Samsung Galaxy S4 LTE-A è, per chi non lo conoscesse, la versione più performante del top di gamma dell’azienda Coreana. A differenza del modello base, il suddetto device presenta al proprio interno l’ultimissimo Snapdragon 800 ed è compatibile con la connettività LTE Advanced, la versione ancora più rapida dell’LTE, attualmente disponibile solamente in Oriente.(…)Continua a leggere Samsung Galaxy S4 LTE-A: video promozionali ufficiali sottolineano la velocit&agr… […]
LTE stiamo per andare in default altro che LTE