Samsung Galaxy S5 Neo già disponibile in preordine a 440 Euro

27 Giugno 201552 commenti
Qualche tempo fa abbiamo parlato di Galaxy S5 Neo, versione riveduta e corretta del top di gamma 2014 che Samsung si appresta a lanciare sul mercato. Nelle ultime ore il device è stato reso disponibile in pre-ordine.

[ad#ad-tubiello]

Lo shop della Repubblica Ceca czc.cz (nome non certo fantasioso ma di sicuro semplice da ricordare) inserisce infatti nei propri listini il nuovo Samsung Galaxy S5 Neo.

Come già riportato nel nostro post di qualche tempo fa, Galaxy S5 Neo è dotato di display da 5.1 pollici Full HD, chip Exynos 7850 octa-core 1-7 GHz (8 core Cortex-A53), 2 GB di memoria RAM, 16 GB espandibili per lo storage, fotocamere da 16 e 5 Megapixel, batteria da 2800 mAh, impermeabilità e sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Il device è dunque una copia perfetta del predecessore, eccezion fatta per il chip e la fotocamera frontale.

Lo shop ceco propone Galaxy S5 Neo in preordine a 12000 Corone ceche, pari a circa 440 Euro. Attendiamo l’annuncio ufficiale a giorni, visto che lo stesso portale segnala che le spedizioni dovrebbero partire il prossimo 3 Luglio.

52 risposte a “Samsung Galaxy S5 Neo già disponibile in preordine a 440 Euro”

  1. Andrea Licchetta ha detto:

    Secondo me è il miglior galaxy serie S prodotto sino ad oggi… non bombardatemi per questa affermazione, e magari tra qualche mese scende sotto i 400

    • MattD ha detto:

      “qualche mese”… Qualche giorno, al massimo! xD
      Non credo ci sia un solo motivo per prendere questo piuttosto che l’s5, visto che l’originale si trova a meno da quanto ne ho capito!

      • Emanuele Cannone ha detto:

        Ed ha sicuramente più supporto modding

      • Andrea Licchetta ha detto:

        Ci sono 50 euro di differenza e con un processore presumibilmente migliore ne varrebbe la pena. Anche la fotocamera frontale migliorata non è di poco conto. L’unica incognita il supporto modding….

        • MattD ha detto:

          Con tutto il rispetto per gli exynos… Questo migliore di uno sd801 la vedo mooolto dura, se non completamente impossibile!

          • Andrea Licchetta ha detto:

            Non ne capisco molto da ignorante leggo octacore. … ci vorrebbe qualche test

          • DevilBerserker ha detto:

            Più Core ≠ Più prestazioni

          • Andrea Licchetta ha detto:

            Appunto da ignorante credo sia meglio ma un’altro utente afferma il contrario

          • DevilBerserker ha detto:

            Il numero di core da solo non è abbastanza per considerare un processore migliore di un altro, ci sono molti altri fattori da considerare (architettura e processo produttivo solo per citarne alcuni).

          • MattD ha detto:

            Ecco: questa è una cosa su cui giocano parecchio, il fatto che chiunque non capisca molto di architetture ecc ecc legga “8 processori” e pensi “oh, allora va al doppio di un telefono con 4 processori”… Ovviamente il mio è un discorso generale eh, non rivolto esclusivamente a te! E giustamente c’è da vedere benchmark e prove pratiche prima di giudicare questo processore, ma ad occhio e croce sembra simile al mediatek mt6752, che di certo è un ottimo processore, ma non garantisce prestazioni ed affidabilità (ad esempio in campi quale l’autonomia) paragonabili a quelli di uno sd801!

          • andrea russo ha detto:

            Leggi sopra.

            PS: in autonomia nessuno batte i mediatek -.-

          • Andrea Licchetta ha detto:

            Sì si infatti seguo i blog e attendo conferme certe. Non ne compro uno a prescindere dai core

          • andrea russo ha detto:

            Ciao prof so tutto io, per fare il paragone informati, allora prima di tutto basiamoci su un processore simile, con 8 cortex a53 sul mercato c’è solo il mediatek mt6752, bene , ora passiamo al confronto tra mt6752 e sd801, l’sd 801 fa MASSIMO 37mila su antutu, l’mt6752 raggiunge anche i 42mila,ma confrontiamo anche varii aspetti, l’mt6752(o l’exynos)è composto da ben 8 processori, questo significa miglior multitasking e gestione della RAM, se non la maggiore fluidità del sistema all’infuori dei giochi, il 64 bit fa alzare ancora di più questo vantaggio,l’unica cosa in cui lo snap FORSE vince è la gpu, che sul mediatek è una Mali, ma non è detto che l’s5 faccia la stessa scelta, la cpu sarà la stessa ma la gpu potrebbe essere ancora meglio, comunque generalmente le Mali sono ben ottimizzate
            PS:odio chi reputa i Qualcomm “invincibili”

          • MattD ha detto:

            LOL. Solo LOL.
            Informati su quello che dici, prima di dire cose inesatte, incomplete o completamente inventate.

          • andrea russo ha detto:

            Io ho avuto tutti i tipi di processori,da qualche qualcomm merdoso fino al mt6592m che batte lo snap 800 di mio fratello nella gestione della RAM,quindi vorrei sapere dove ho detto cose inesatte e scusami se sembro quasi un po’ arrabbiato, ma il tuo “DIO” sd801 non é quello che pensi,un octa core cortex a53 in multi thread integer lo sd801 se lo magna,magari in single tread no,ma quale app non usa tutti i core di cui ha bisogno al giorno d’oggi
            PS: i mediatek hanno migliore autonomia per il semplice fatto che se ne hanno bisogno attivano tutti gli 8 processori,sennó ne basta 1, e consumo 1 core sd801 > consumo 1 cortex a53, quindi SEI TU A SBAGLIARE,STOLTO!

          • MattD ha detto:

            LOL. Solo LOL.
            Informati su quello che dici, prima di dire cose inesatte, incomplete o completamente inventate.

    • Andrea Piombarolo ha detto:

      Secondo me per valutare il terminale migliore bisognerebbe fare un confronto con i rivali. Quando usci l s3 (il miglior s a mio avviso) in giro c era veramente di poco ed era sicuramente uno dei migliori android.
      Questo s5 neo invece costa di più dei top gamma 2014 con prestazioni simili. Rimamendo in casa samsung non vedo perché spendere più di 100 euro rispetto all s5

  2. MattD ha detto:

    Ennesimo dispositivo di cui non si sentiva veramente la mancanza… L’s3 neo aveva un senso almeno: una versione low cost di un ex top di gamma dalle caratteristiche ormai obsolete, che riprendeva quanto di buono fatto dall’originale e ne migliorava qualcosa, il tutto ad un prezzo decente…
    Questo invece? Non c’è un singolo motivo per prendere questo, quando si trova l’originale ad un prezzo simile se non inferiore…

    • mr verdicchio ha detto:

      In effetti s3 neo va ancora benissimo : più ram e touchwiz più leggera. E soc migliore.
      E prezzo da subito basso.
      Questo s5 neo dovrebbe costare massimo 300€ o meno per avere senso, anche perché lo snap 801 su s5 va benissimo al contrario di s3 che con gli aggiornamenti si era inchiodato

      • Andrea ha detto:

        Per non parlare del fatto che s5 si trova a 330 in giu

        • CarBon3 ha detto:

          Uno che legge i prezzi qui si fa strane idee, S5 a meno di 330, S6 a 450… Abbastanza improbabile!

          • Andrea ha detto:

            Sottocosto expert 2000 pezzi 1 mese fa a 340, amazon oscilla tra 330 e 360 in base al colore, non mi sembra tanto improbabile, per s6 il prezzo piu basso che ho visto e’ stato 499 dagli stockisti garanzia europa

          • CarBon3 ha detto:

            Almeno che l’offerta verifica che l’offerta sia valida nel momento in cui scrivi, è un sito nazionale se alla Eutonics di Cagliari danno S5 a 300 euro sai quanto interessa a uno che sta a Roma?

          • Andrea ha detto:

            Non interessera’ ad uno a roma ma alle 2000 persone di cagliari interessa, e questo non influisce sulla veridicita’ delle mie parole, non ho mai detto che s5 costa 330 in giu, ho detto che si “trova”, ergo, cercandolo ,non e’ affatto “improbabile”.

          • Andrea Piombarolo ha detto:

            Nel mondo della tecnologia si trovano un mare di offerte, basta cercare e aspettare un mese dall uscita. Per esempio la ps4 che costa 450 l ho acquistata a 320, il mio g3 da 700 euro che costava l ho pagato 500, semza contare che ogni tanto le grandi catene ti rimborsano parte dell importo speso in buoni, paghi un secondo prodotto la metà, ecc.
            Personalmente quando devo fare un acquisto googlando un po’ trovo prezzi più bassi di 15/20%dal listino

          • CarBon3 ha detto:

            Quello che dico io è che non tutti sanno usare Google al 100%, poi vanno considerati fattori quali siti poco attendibili, spese di spedizione, offerte con pochi pezzi, disponibilità di poco tempo ecc… Capisco il tuo ragionamento, è quello della maggior parte delle persone che scrivono in siti come questo, ma parlare di Galaxy S5 a 330 Euro e fare disinformazione.
            Anche io ho preso il mio One M7 a 250 Euro e la PS4 a 389 con 2 Pad e 2 giochi. Ma non dico ad altri che se vogliono questi prodotti li pagano quella cifra.

          • mr verdicchio ha detto:

            La ps4 l’hai trovata a 320€ 2 anni dopo l’uscita….
            E i cellulari top perdono già dopo 2 mesi uno o due centoni.
            addirittura iphone, anche se dopo 6 mesi, li ha persi.

          • Andrea Piombarolo ha detto:

            S ma la proporzione è diversa, la ps4 dura 5/6 anni almeno i cellulari 2/3anni al massimo. Comunque si ho scritto che basta aspettare un mese e i telefoni già calano, senza contare le promo che fanno soesso nei negozi di elettronica

        • mr verdicchio ha detto:

          Infatti vedrai che questi 440 sono una bufala. Uscirà a meno di s5 sicuramente.
          il prezzo va visto a parità di negozio

          • crrgrd ha detto:

            Io invece penso che voglia essere una risposta a coloro che criticano l’S6 adducendo che samsung, con un terminale “iphonizzato”, si sia snaturata. A questo punto, ha deciso di aggiornar l’s5 e via!

          • mr verdicchio ha detto:

            Ma non è s5 aggiornato.
            è s5 leggermente depotenziato.

    • teob ha detto:

      Mi permetto : s3 neo peggiora in tutti campi. Il soc è leggermente più performante perché ci sono in mezzo anni di evoluzione, ma se fai il paragone è uscito con un soc da top e poi ha preso il basso gamma.
      Come ho detto tante altre volte s3 neo di s3 ha solo il nome, è un telefono completamente diverso dall originale.

  3. Fabio ha detto:

    Completamente inutile un lg g3 d855 a un’elettronica migliore piu memoria e più batteria a 350€ su amazon compreso lo schermo piu grande e risoluto.

    • momentarybliss ha detto:

      volendo gli stockisti il 32 gb garanzia italia lo mettono a 339 euro, 329 il garanzia europa

  4. ale2882 ha detto:

    Direi che la miglior utilità di questo sarà far scendere di prezzo s5

  5. vyt0 stefano ha detto:

    Nascerà con lollipop e morirà con lollipop ..a meno che uno non si da al modding

  6. Antonio ha detto:

    Andrà molto meglio secondo me di quello normale, anche se a quel prezzo aggiungo qualcosa e prendo l’S6 Flat, non trovate?

    • NinjaIIDX ha detto:

      Dubito che possa andare meglio. Soprattutto perché non è affatto la copia dell’originale. Si è a 64bit..e poi? Fotocamera frontale migliorata.. Tutto qui? Ah no è vero: ha anche una GPU inferiore all’S5

  7. Tizz ha detto:

    2 GB di ram? Scaffale!

  8. momentarybliss ha detto:

    mah, un clone del precedente modello reimmesso sul mercato con lo specchietto per le allodole di android 5.1, quando l’s5 originale sul web si trova tra i 350 e i 400 euro. ma giustamente come ha già scritto qualcuno, a meno ancora c’è il g3 32 gb che lo asfalta

  9. giacomo gandini ha detto:

    C è l s6 a poco piu

  10. Androidsoft ha detto:

    L’S6 ha fatto così tanto schifo da riesumare l’S5?

  11. Davide Pescara ha detto:

    Versione riveduta facevano prima ad aggiornare ecco i nostri s5 abbandonati a lollipop 5.0 fermo

  12. AmoNapoli2 ha detto:

    Cercasi l’ignorantone che disse che costava meno di 300€

  13. repsol777 ha detto:

    Samsung ormai si auto clona i dispositivi da sola, si vede che i cinesi clonano roba migliore :D AHAHAH

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com