Samsung Galaxy S6 Active ufficiale: un Galaxy S6 impermeabile con batteria maggiorata

8 Giugno 201546 commenti
Da qualche settimana si parla del nuovo Samsung Galaxy S6 Active, versione "rugged" del top di gamma coreano e nelle ultime ore l'operatore statunitense AT&T, che lo venderà in esclusiva negli USA, ha alzato il sipario sul nuovo device. Scopriamone le caratteristiche.

[ad#ad-tubiello]

Come largamente anticipato, dal punto di vista delle caratteristiche hardware Samsung Galaxy S6 Active ricalca ampiamente la versione originale: display Quad HD da 5.1 pollici, chip Exynos 7420, 3 GB di memoria RAM e fotocamere da 16 e 5 Megapixel.

I cambiamenti stanno ovviamente nella certificazione IP68, che garantisce resistenza ad acqua e polveri del device, nel casing che protegge il device dagli urti, e nella batteria da ben 3500 mAh, decisamente superiore rispetto ai 2550 mAh dell’originale.

Tornano inoltre i tasti hardware e c’è un tasto “quick launch” sulla parte destra, per accedere rpidamente a torcia, bussola o altre funzionalità specifiche collocate nella “ActivityZone”.

Non ci sono notizie in merito alla disponibilità e al prezzo: si attende il comunicato ufficiale per la definizione degli ultimi dettagli.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=-0YeYMbw7xY

46 risposte a “Samsung Galaxy S6 Active ufficiale: un Galaxy S6 impermeabile con batteria maggiorata”

  1. CarBon3 ha detto:

    Un po’ più stretto somiglierebbe molto al Nokia N97.

    • Il Regolario ha detto:

      Invece sono molto carucci secondo me….dietro sono bellissimi, davanti lasciano un po’ a desiderare a causa di quei tastoni che proprio non mi piacciono

      • Francesco Porcelli ha detto:

        I tasti sono d’obbligo, a sfioramento non funzionerebbero sott’acqua. Ma quindi niente micrsd e batteria removibile anche in questo?

    • DrCooper97 ha detto:

      Esteticamente hai ragione, fanno davvero pietà… D:

  2. Nicolò ha detto:

    Lo voglio

  3. Asen Georgiev ha detto:

    Se così era l’S6 e mantenendo la sua estetica, avrebbe ripreso tutte le posizioni perse con l’S4 e l’S5. Con una batteria del genere forse si poteva spingere anche gli altri produttori a dare qualcosa di meglio.

  4. marco ha detto:

    dimensioni ?? se non fossero troppo superiori a quello standard per me è SI

  5. Emanuele Cannone ha detto:

    Fate un po come volete, ma per me è molto più bello questo della versione normale

  6. AmoNapoli2 ha detto:

    Stupendo haha

  7. italba ha detto:

    Ma allora Samsung non si è dimenticata del tutto come si fanno i telefoni!

  8. Francarso da Procida ha detto:

    Yes

  9. Giuseppe1 ha detto:

    Batteria da ben 3500mah. Certo che basta poco per accontentarvi. Ridicola per un telefono fatto per stare fuori casa. Ma si sa che in spiaggia è pieno di prese.

    • italba ha detto:

      E cosa vorresti, scusa? Una batteria da camion? Un gruppo elettrogeno semovente al seguito? La batteria al palladio di Tony Stark?

      • Giuseppe1 ha detto:

        Parliamo di un telefono con un hardware molto esoso, volto all’avventura, con un rivestimento rugged che aumenta le dimensioni e destinato ad una clientela che preferisce praticità a ingombri. Dunque, rinunciando ad un millimetro in meno di spessore, avrebbero fatto un telefono da 5000mah che sarebbe stato un vero top di gamma.

        • italba ha detto:

          Parliamoci chiaro, chi ha bisogno di un VERO telefono “volto all’avventura” farebbe bene a scegliere ben altro http://www.catphones.com/en-gb . Questo è l’equivalente di un SUV di lusso con cui, all’occorrenza, fare qualche stradina sterrata, ma ottimizzato per l’uso “civile”. La batteria standard da 2550 mAh è già sufficiente per una giornata di uso normale, questa, considerando che di solito chi vive all’aria aperta non è che poi passa le ore a giocare ad Asphalt, è del 30% più grande. Serve di più? Nello zaino un power pack ci sta di sicuro…

          • Giuseppe1 ha detto:

            Era in senso figurato. Quei caterpillar sono un tantino vistosi. L’ideale sarebbe un mix tra il mio vecchio nokia 5500 e il mio attuale lenovo da 4000mah. Di sicuro non comprerei mai 700 euro di Samsung, così come non userei un telefono per giocare o mi terrei una powerbank in borsa.

          • italba ha detto:

            Se dovessi fare anche un trekking facile la powerbank sarebbe invece una delle prime cose a cui pensare! Per quanto possa essere grande la batteria interna, si può sempre esaurire sul più bello, ed allora cosa fai? E comunque ci sono dei powerbank piccoli ed economici, non vedo proprio perché no!

          • Giuseppe1 ha detto:

            Dipende. Se il trekking dura un giorno io col mio sto a posto. Regge 11-12 ore di schermo, 8 di navigatore, quindi è impossibile restare a piedi. Se avessi questo s6 ovviamente sarei costretto a prendere una powerbank. Poi per caricare il mio ne serve una da almeno 4500mah, che proprio piccolissima non può essere. E poi le powerbank sono scomode. Stai lì a tenerle attaccate, nel mentre non puoi usare il telefono perchè hai il cavo tra i piedi (oltre a non essere salutare per la batteria). Insomma, meglio spendere qualcosa in più per un telefono ben attrezzato. Purtroppo a parte i lenovo k e i moto droid turbo non ci sono top di gamma con buone batterie, quindi ci si deve accontentare della fascia media. Non mi cambia granchè perchè certe cifre non le spendo per un telefono, ma se le masse iniziassero a far diffondere questa filosofia ci sarebbero molte più proposte in tutte le fasce.

          • italba ha detto:

            E secondo te il trekking lo si fa guardando costantemente il telefono? Stai attento ai burroni… E chi ti ha dello che col cavo attaccato non si può telefonare? Mentre cammini tiri fuori il telefono e ti metti a messaggiare o a parlare? Se proprio devi ti fermi un attimo, così ripigli anche fiato, telefoni e poi riprendi! Lasciamo perdere l’ultima perla, poi, che mentre si ricarica non si può usare il telefono perché se no la batteria se ne dispiace… Ma che film hai visto?

          • Giuseppe1 ha detto:

            Ma io non capisco perchè hai sempre questo atteggiamento polemico con tutti. Ora, se piuttosto che cercare la polemica ti fermassi a riflettere, capiresti che il nemico numero uno delle batterie al litio è il calore. Cosa genera calore? Ricarica e erogazione. Se carichi il telefono mentre lo usi le temperature si alzano velocemente e la batteria si degrada. Pensi che sia logico o vuoi fare flame? Ora, sperando che tu abbia messo da parte l’atteggiamento immotivatamente ostile, andiamo avanti. Ti ho solo detto che con il mio posso stare fuori come minimo 24 ore, non mi serve una powerbank. Facendo trekking, considerando che probabilmente non prenderebbe neanche il 3g, potrei attivare la funzione ultimate power del mio telefono per avere due settimane di autonomia. Quindi, ancora una volta, non vedo motivo per usare una powerbank. Discorso diverso se si possiede un samsung. L’unico che ha una batteria decente è il note, che consuma l’inverosimile per un’autonomia appena sufficiente.

          • italba ha detto:

            Quindi, secondo te, l’energia elettrica dal powerbank prima ricarica la batteria interna, riscaldandola, e poi la stessa energia esce dalla batteria interna, riscaldandola un’altra volta, per andare ai circuiti del telefono? Ma sei serio? Se non vuoi atteggiamenti polemici fermati a pensare almeno un secondo, prima di scrivere una montagna di fesserie a cui mi tocca pure rispondere! Se telefoni mentre stai ricaricando l’energia va DIRETTAMENTE dal powerbank ai circuiti del telefono, e QUELLA CHE AVANZA (più di tanta corrente la powerbank non dà) va a ricaricare la batteria. Quindi se telefoni mentre stai ricaricando la batteria si riscalda DI MENO, semmai! Ti sembra abbastanza logico? Secondo, ti ho detto prima “Per quanto possa essere grande la batteria interna, si può sempre esaurire sul più bello, ed allora cosa fai?” Si tratta di una elementare forma di prudenza che chiunque dovrebbe seguire, ed a cui non puoi sostituire la maggior capacità della batteria interna.

          • Giuseppe1 ha detto:

            Guarda che si può chiarire subito. Scollega la batteria del tuo telefono, attaccalo al caricabatterie e prova ad accenderlo. Se lo fa, hai ragione. Se non lo fa, la batteria non può essere bypassabile, quindi ho ragione io. Io non posso fare questa prova perchè la mia è fissa, dovrei smantellare il mio smartphone per farlo. Tu presumo di si, quindi prova e non avrò motivo di dubitare qualora mi smentissi. Comunque, sto spesso fuori e non porto mai il caricabatterie. Posso assicurarti che restare col 10% non mi mette paura ormai, è durato giorni con quella carica.

          • italba ha detto:

            Fatto diverse volte, col telefono (per flashare una Rom bisogna collegare il telefono SENZA BATTERIA) e col laptop. Ma tu lo sai come funziona una batteria?

          • Giuseppe1 ha detto:

            Il laptop è diverso, quello ha circuiti fatti apposta per permettere l’utilizzo attaccato alla presa, mentre per flashare il telefono bisogna solo scollegarla e ricollegarla (l’ho fatto decine di volte, metà delle quali con telefoni con batteria fissa). Come funziona una batteria lo so benissimo visto che mi costruisco i pacchi batteria dei miei attrezzi quando arrivano a fine vita.

          • italba ha detto:

            Bravo, e nei tuoi pacchi batteria c’è un’entrata ed un’uscita separate o solo positivo e negativo?

          • Giuseppe1 ha detto:

            Penso che tu stia facendo un pò di confusione. In un utensile la batteria si stacca per essere caricata.

          • italba ha detto:

            Si ma DENTRO il pacco batterie ci stanno delle “pile” con polo positivo e polo negativo, giusto? Quelle al litio sono un po’ diverse, ma lasciamo perdere.

          • Giuseppe1 ha detto:

            Aspetta un attimo, ho riletto la discussione e ho capito di essermi espresso male oltre al fatto di aver pure commesso un errore successivamente. Riflettendoci la batteria può essere bypassata visto che solo due pin servono a far passere corrente, gli altri sono di controllo. Quindi hai ragione. Ciò che però intendevo in principio è che durante l’uso uno smartphone si riscalda non solo per la batteria ma principalmente per il soc cje assorbe questa corrente erogata in qualche modo. Quindi il calore dei circuiti abbinato a quello della batteria danneggiano quest’ultima.

          • italba ha detto:

            La batteria ha comunque una resistenza interna, si riscalda quando si carica ma anche quando si scarica. Vero che il Soc genera calore, ma la batteria genererà MENO calore visto che non deve fornire corrente al Soc, per cui penso proprio che chiamare mentre si ricarica non possa avere alcuna influenza pratica sulla durata della batteria.

          • Giuseppe1 ha detto:

            No, ovviamente non intendevo riferirmi alla leggenda metropolitana della batteria che esplode durante una chiamata. Intendevo che attività pesanti come i giochi (esempio, non parlo del trekking), mentre si è in carica, portano a temperature notevoli. D’altronde, ho molti ragazzini in famiglia con i vari galaxy che passano giornate a giocare o a stare su face attaccati alla presa. Cambiano batteria ogni 10 mesi. A volte li tocco per curiosità e sono roventi.

          • italba ha detto:

            Certo, perché li usano tanto e quindi li surriscaldano. Ma, come ti ho spiegato prima, il calore viene generato anche dalla batteria quando la usi, quindi siamo lì. L’unica cosa, se convinci i ragazzini che “mentre carica non si usa” saranno costretti a dargli tregua una volta scaricata la batteria, lasciandolo così riposare.

  10. Sullivan ha detto:

    Oh sacrebleu ma che schifezza…..come tutti gli Active gli manca solo la scritta Giochi Preziosi e poi si possono dare da mordere ai marmocchi per farsi i denti!
    No no, non mi piace proprio…
    Però la batteria è decente, potrei vedere di infilarla in un S6 normale!! Eheheheheh ☺☺☺

    • italba ha detto:

      Sempre meglio del design sbrilluccicante e fighettoso della versione standard!

      • Sullivan ha detto:

        Opinioni.
        Se ci incontrassimo in un negozio di cellulari sicuramente non ci litigheremmo mai l’ultimo pezzo disponibile!

  11. repsol777 ha detto:

    La parte anteriore non male, ma il lato b fa veramente CAGARE come di norma Samsung… L unico col culo venuto bene è il galaxynexus…

  12. Antonio ha detto:

    Molto meglio della versione originale!! Verrà importato anche in Italia?

  13. Linux88 ha detto:

    Best smartphone eu. Anzi, in the world

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com