Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: i problemi di autonomia sarebbero colpa di Lollipop

6 Giugno 2015117 commenti
I nuovi Samsung Galaxy S6 e S6 Edge sono certamente ottimi prodotti sotto ogni punto di vista, ma ovviamente hanno anche aspetti negativi. In molti lamentano un’autonomia sotto le aspettative, dando la colpa a Samsung per la scarsa capienza della batteria adottata sugli smartphone. Il colosso coreano ha prontamente risposto puntando il dito su Google.

[ad#antonio]

Il problema dell’elevato consumo energetico dei nuovi top-gamma Samsung sarebbe da attribuire ad Android 5.0 Lollipop.

Secondo quanto riportato dal portale SamMobile, Lollipop avrebbe causato un eccessivo consumo della batteria durante l’utilizzo della connessione dati, come segnalato da moltissimi utenti sul sito Android Open Source Project.

Su Android 5.0 molte applicazioni continuano a mantenere attiva la connessione dati anche al termine delle richieste da parte del sistema. Non solo S6/S6 Edge, infatti anche molti utenti con Xperia Z3 aggiornato ad Android 5.0.2 avrebbero lamentato gli stessi problemi.

1

Secondo alcuni la causa potrebbe anche essere il Google Play Services. Non ci resta che attendere una soluzione da parte di BigG.

 

117 risposte a “Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: i problemi di autonomia sarebbero colpa di Lollipop”

  1. Honami Blue ha detto:

    Il prossimo Samsung, con windows 10 xD
    P.s. ma per caso vi pagano per ogni articolo Samsung che scrivete? Ogni scusa è buona per dire quanti ottimi siano questi terminali e bla bla bla.. Va beneee! ABBIAMO CAPITOOOOOOO!!

  2. Luca ha detto:

    stessi problemi che ha il Note 4 con Lollipop invece di KitKat

    • RedhooK ha detto:

      Infatti, nel mese di luglio cominceranno a rilasciare la 5.1.1 per sistemare tutto…

      • FAB115 ha detto:

        …forse.

      • Pat ha detto:

        Bastava non voler fare i fighi a tutti i costi, fatlo un millimetro più spesso é mettere una batteria più capiente….
        Ma vuoi mettere poter partecipare alle guerra dello spessore?!
        Poi uno smartphone troppo fino é scomodissimo da usare…. Ma questo non ha importanza…..

  3. lallo29 ha detto:

    Il problema è di Google play services

    • RedhooK ha detto:

      Il problema è che in Samsung quando decidono di fare cazzate non li ferma nessuno!
      Ma la sai che da noi abbiamo dovuto mandare indietro 140 printer multifunzione, perché hanno deciso di sostituire i fusori classici che andavano benissimo sulle precedenti?
      Questo mi manda in bestia, appena fanno un prodotto che va in modo perfetto e vende, trovano la maniera per distruggerlo.

    • PorcoAlato ha detto:

      Se lo dice Samsung è assolutamente vero…..se lo dice Asus invece………..

      • lallo29 ha detto:

        Quando ho scritto su Asus, dicevo che con quei changelog lunghi sembra che il firmware sia buggato come pochi…

  4. alex ha detto:

    Sarà pure vero, ma mi sembra che questi terminali sono stati presentati con lollipop. Quindi è inutile che samsung trova scuse, se aveva promesso una buona autonomia deve mantenere la promessa. Hanno avuto tutto il tempo per testare software e hardware, potevano anche sistemare la pecca.

  5. AmoNapoli2 ha detto:

    Ma no!!! E colpa di Apple!!!

  6. Andrea Licchetta ha detto:

    Colpo di scena . … Samsung cambia sistema operativo. …passa ad IOS!

    • unoc ha detto:

      Però. …..sarebbe interessante.
      Finalmente si potrebbe usare decentemente tutto l’hardware messo a disposizione da Samsung. Che adesso sembra come una folla di auto sportive in un parcheggio senza parcheggiatore

      • NinjaIIDX ha detto:

        Potrebbe non essere la soluzione migliore in ogni caso in effetti, ma i CWF spesso migliorano parecchio le performances, anche in terminali datati

    • paolop1998 ha detto:

      Esiste già Tizen che è molto meglio… un misto tra android , touchwiz e prestazioni di ios dovute all’esclusività del sistema

  7. Simone ha detto:

    Certo però un cellulare Octacore con display 5.1″, LTE ed una marea di sensori è difficile che abbia un’autonomia decente con circa 2500 mah di batteria: al massimo Lollipop darà il colpo di grazia (ma non doveva migliorare l’autonomia rispetto a KitKat monitorando i consumi delle app, etc… ?)

    • FP ha detto:

      Infatti , 2600 mah con la scusante del soc poco energivoro è una bella presa per i fondelli. Mi fa strano che un sito serio com GSMarena non abbia battuto ciglio sulla autonomia. Cmq il succo è:
      Non se sono affatto sorpreso.

  8. mr verdicchio ha detto:

    Strano, la cosa che apprezzo di più del gs5 con lollipop è proprio l’autonomia incredibile.
    da quasi un anno che ce l’ho e non ho mai usato il caricatore da auto

    • RedhooK ha detto:

      Infatti S5 è ancora in stile Samsung… nonostante tutto, mentre questo nuovo concentrato di tecnologia e stile è figlio di una “non ben precisata” ispirazione ad un frutto.
      Non cambieranno mai!
      Questa è mancanza di originalità, non faccio qualcosa meglio di te per competere… ma anzi il genio mi spinge oltre; faccio qualcosa che sia uguale a ciò che hai già fatto tu…
      Eh? Che te ne pare?
      E tutti gli altri pecoroni a seguire l’indicazione, la ricetta del sicuro successo…

      • M-Redstone ha detto:

        Forse hai ragione, ma io ricordo anche le innumerevoli proteste per materiali non all’altezza di un “prodotto premium”, per la solita plasticaccia, per quei design da anni troppo simili a se stessi. Alla fine poteva fare 2 versioni, in tal caso ci stava… e smetterla invece di buttare sul mercato una miriade di modelli e varianti di media e bassa gamma senza alcuna logica (a partire dai nomi)

        • RedhooK ha detto:

          Quelli che criticavano la plastica “a torto” sono gli stessi, che ritengono il metallo come valore aggiunto ad un dispositivo caro e soggetto ad un ciclo vita imposto… ma cadiamo nel retorico, anche se non informato o poco curioso,il compratore dovrebbe, anziché credere agli asini volanti, cercare di comprendere in che cosa sta investendo, che cosa è uno smartphone e quale uso ne farà?
          Ma sono già andato oltre le normali aspettative!

          • Sullivan ha detto:

            È sicuramente più piacevole parlare con te piuttosto che col fastidiosissimo compare Alfio qua sopra che in un sito dedicato ad Android spara a zero su tutto e fa propaganda alla concorrenza….

            Però devo dire che non mi sento affatto un pecorone quando hanno fatto la scocca del Note4 di metallo perchè semplicemente mi piaceva di più!
            Non capisco perchè uno che desidera materiali diversi della plastica su un terminale venduto a 700-800 o anche 900 euro dev’essere un pirla… ovvio che funziona uguale se è di plastica, ed è ovvio che uno che desidera il metallo è perchè lo ritiene migliore della plastica, ma avere dei gusti non mi sembra da polli…..

          • RedhooK ha detto:

            No, ti consiglio di rileggere ciò che ho scritto… “pecoroni” sono i produttori senza una propria impronta, ergo, copiano anche le strutture poiché ritenute motivo di successo.
            Affidare al metallo o altri materiali un valore così alto è sullo stesso piano di vendere un prodotto in plastica, la deferenza dei costi di lavorazione e minima rapportata alle migliaia /milioni di unità.
            Semmai valuto la ricerca i costi di sviluppo di un software, non certo balle sulla fresatura dell’alluminio.
            Sei d’accordo?

          • Sullivan ha detto:

            Si si hai ragione, però alla fine la prima cosa che noti di un telefono quando lo vedi in un negozio è l’aspetto esteriore, e dovendo dare una svolta significativa a una linea di telefoni dove vuoi andare a parare visto che alla fine della zuppa sono tutti piastrelloni a tutto display?
            Giochi su quelle cosine lì, ci metti due grammi di metallo e ci costruisci tutto il marketing spingendoci dietro come se fosse la rivelazione del millennio…tanto molti compari Alfio non comprendono nemmeno quello che c’è sotto a una scocca, nè come farlo volare alla grande!

            Certamente anch’io a una scocca in alluminio avrei preferito un software meno esoso di batteria o una batteria più potente, ma sapendo che purtroppo sono cambiamenti lenti come me al mattino, intanto ho apprezzato quei due grammi di metallo ;-)

          • M-Redstone ha detto:

            E speriamo che rimanga tale sui prossimi Note

          • RedhooK ha detto:

            Ho qualche giustificato dubbio al riguardo, ma lo sapremo relativamente presto…

          • Sullivan ha detto:

            Scusami, ho ripensato a questa tua piccola postilla e sono curioso: che modifiche interne fai ai tuoi smartphone?

          • RedhooK ha detto:

            Dipende, nel Note ho cambiato il tipo di antenne, questo ha giovato alla sua ricezione, più stabile rispetto allo standard.
            Però l’intenzione era riuscire ad avere lo switch a caldo delle due sim come sui mediatek, “non ci sono riuscito per via del software, e i SoC qualcomm non lo prevedono” su altri ho reso accessibile la batteria non removibile in maniera da non dover smontare tutto lo smartphone.
            Comunque qualsiasi mio smartphone è rootato e moddato il giorno stesso in cui lo ricevo! ;=)

          • teob ha detto:

            Sul design purtroppo non sono d accordo…. Cioè è sempre il contrario, il design detta la regola, impone uno stile e chi fa il lavoro sotto lo deve fare bene. Esempio i ponti…. L architetto disegna una struttura “impossinile” poi gli ingegneri devono trovare il modo di farla stare su… A logica dovrebbe essere il contrario

          • RedhooK ha detto:

            Appunto…. “la logica” ma il più delle volte, sarebbe meglio non fare nessuna considerazione… l’intelligenza è come la peste, va evitata!… ;=))

      • AmoNapoli2 ha detto:

        Ma passate ad apple non fatevi il fegato amaro…
        Io con lui sono felice tutti i giorni..

        • RedhooK ha detto:

          Allora stai con lui, e fatti un viaggio tra gli amanti di Apple, io con Android sto benissimo, e non soffro di nessuna patologia epatica, anzi… il problema è che la gente di Android a troppe scelte molte delle quali inutili, e si lascia influenzare da propaganda non veritiera.
          Mentre in Apple non avete questi problemi, perché non avete scelta, il produttore sceglie per voi e ciò che sceglie compreso il prezzo è da voi accettato e soddisfacente.

          • M-Redstone ha detto:

            Forse non lo hai notato ma lui sta qui da mattina a sera a far propaganda, magnificando il suo passaggio ad Apple. Liberissimo di farlo, ma instaurarci un dialogo è proprio dura…

          • RedhooK ha detto:

            Ogni testa è tribunale, non a caso ognuno sceglie “mi auguro” in base alle proprie esigenze e capacità =forse= (?!)… ;=))

          • M-Redstone ha detto:

            Il mio “forse” era voluto e un po’ ironico, come ripetizione dell’apertura del mio post precedente… non è che lo utilizzo sempre. Nel caso che ho citato in realtà ci sono solo certezze

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Non faccio nessuna propaganda visto che nn ci guadagno niente..
            Istaurare un dialogo cn me e’ molto semplice invece…visto che sono passato
            Da iphone3gs a iphone4
            Da iphone4 a s3
            Da s3 a note2
            Da note2 a Nexus5
            Da nexus5 a note3
            Da note3 a iphone6plus
            Da iphone6plus a note4
            Da note4 a iphone6
            Io sono libero…siete voi che siete di coccio e sapete solo criticare..

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            il bue che dice cornuto all’asino… il 98% dei tuoi commenti non sono che critiche.

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Critiche solo per samsung e per chi parla male di apple

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Io i viaggi li faccio dapertutto…
            Anche samsung lg htc motorola sceglie per voi, compreso prezzo da voi accettato e soddisfacente…. s6 edge 999€!!!!quindi???
            Sai quale’ la differenza tra ios e android?
            Chi ha un prodotto apple nn si lamenta di niente e soddisfatto di tutto…
            Mentre invece chi utilizza samsung lg htc sony ecc. Non e siddisfatto per niente!!!
            Controlla sui forum ce ne sono in quantita’…

          • RedhooK ha detto:

            Sono due sistemi diversi e non paragonabili tra loro, tu li hai provati entrambi e hai scelto questo io ugualmente provati ho scelto l’altro, ma da modder ti dico: non ho mai speso 700/800 euro per uno smartphone e ho sempre avuto degli ottimi smartphone sopra la media, perché personalizzati al mio uso, prova a farlo con un iPHONE e poi ne discutiamo…. ma se hai scelto questo sistema è perché a te sta bene così, mentre a me non sempre va a genio ciò che decide un produttore.
            Tutto qui, semplice….

          • AmoNapoli2 ha detto:

            basta saper comprare…
            Io cambio spesso telefono per questo non ci rimetto quasi mai…anzi se faccio l’ affare ci guandagno anche…
            E vero sono due sistemi diversi ma a fin dei conti il 90% di chi acquista smartphone, lo fa per telefonare in primis, per wzap facebook istangram qualche giochino e basta…
            Quindi chi meglio di apple sa fare questo????
            Chi meglio di apple e ottimizzato per questo???
            Nessuno!!!!!
            Una volta impostata una suoneria uno sfondo qualche wget cosa devi persolanizzare piu’??

          • RedhooK ha detto:

            Per chi lo usa così… ma io lo uso per lavoro oltre al resto e uso esclusivamente dual sim, per lavoro mi occupo di acquisti nel settore informatico e mobile, il mio attuale Note4 dual sim l’ho pagato 460 euro al netto delle spese, arrivato insieme ad una fornitura Samsung…. più molti altri brand, sempre a costo praticamente di fabbrica, quindi ne provo parecchi, io famiglia ci sono 3iPHONE, mio fratello è un accanito sostenitore…. ma persino lui non fa mai confronti tra i due sistemi, perché non avrebbero senso. ;)

          • AmoNapoli2 ha detto:

            alla fine bisogna saper comprare percio’ ti dico, anche io ho pagato il mio iphone6 580€ italia tramite un amico che lavora da expert..
            Ti dico una cosa il passaggio da android a ios e possibile…
            Ma da ios ad android e’ impossibile!!

          • RedhooK ha detto:

            Potrei dirti altrettanto, però in senso inverso… ahah … è tempo sprecato, ad ognuno il suo!

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Cerca nei vari forum e vedrai che nn e’ cosi’
            Chi ha ios non passerebbe mai a android…
            Non si spiegherebbero i 200mln di iphone venduti

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            sei un contaballe… ho scritto difetti iphone… e ne ho trovati una marea… calcolando solo i pro apple… dicono le nostre stesse cose…

        • golfirio masturloni saccénte ha detto:

          teneri… regalatevi un viaggio in irlanda…

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Gia’ ho prenotato a ‘Isla Margarita’ da 4 al 24 agosto..sempre se sai dove’

      • mr verdicchio ha detto:

        Infatti io ho criticato la scelta fatta dall’inizio : materiali ok, ma togliere sd e fissare la batteria proprio no. E poi gs5 impermeabile sul serio (ci ho fatto video sott’acqua ) gs6 no.
        E prezzo ancora più alto.
        Forse hanno pensato che Apple ti dà una Ciofega come hw, che però ha un ottimo sw, al prezzo del meglio del meglio.
        Quindi hanno ridotto le specifiche e alzato il prezzo. Dimenticandosi che, nel bene e nel male, samsung non è apple che i clienti li ha legati mani e piedi e che quindi comprano qualunque cosa gli si mette sotto il naso.
        un pò come quelli che dicono: anche se sto a dieta ferrea ingrasso, quindi se mi abboffo magari dimagrisco, senza pensare che forse sbagliavano semplicemente la dieta…

        • RedhooK ha detto:

          Pragmatico…!

        • FP ha detto:

          Già il nick è bello. ( il verdicchio) Nel post ci sono scritte cose assolutamente condivisibili. Però la banfata della batteria da 2600 mah con lo schermo qhd fa davvero ridere. Si riesce a fare 2:00 do schermo con questo cell? Io ho i miei dubbi.

          • mr verdicchio ha detto:

            È che in vita mia ne ho bevuto di giovane, di invecchiato, di fermentato in barrique, di vendemmia tardiva, di muffato in pianta, di spumantizzato…
            Intendi dire che oltre a quello che ho detto io hanno ridotto la batteria e aumentato la definizione dello schermo, in modo da farlo durare meno di gs5?
            Perché mi sa che hai ragione…

          • FP ha detto:

            È evidente che il sg5 tanto bistrattato è un signor terminale. Il Sg6 per cui tutti si strappano i capelli è diciamo vittima di scelte aziendali discutibili.
            Ps Fattoria San Lorenzo … che lo dico a fare

  9. turbo974 ha detto:

    Io con s6 edge risparmio energetico inserito faccio 4 ore di display nn mi sembra malaccio…

  10. kessa92 ha detto:

    Il problema non ce l’ha solo samsung o xperia. Il problema lo ha play service.

  11. Ross ha detto:

    Per me è la cipolla…

  12. NinjaIIDX ha detto:

    L’S6 l’ho visto dal vivo giusto. Ieri. È orrendo in termini di design. E ci vado ancora piano. Si merita di avere poca autonomia!!!
    Scherzi a parte, Samsung ormai è specializzata in qiesto genere di cose. Soprattutto a puntare il dito qua do ci sono problemi.

    • Angelo Manenti ha detto:

      Dire che è orrendo vuol dire non capire un accidente. È semplicemente stupendo.

      • teob ha detto:

        Scusa ma orrendo o stupendo sono gusti, ognuno ha il suo, non c’è molto da capire.

      • Ale ha detto:

        Sono i commenti come il tuo,al limite, a suscitare dubbi sulla mentalità di una persona. A me la serie S6 fa CAGARE! Devi imparare ad accettare anche le opinioni diverse dalle tue….

        • Andrea Romano ha detto:

          i gusti son gusti! Ma se poi si scopre che io preferisco la Nargi alla Littizzetto e tu no si capisce allora perche l’s6 edge a te non piace… :-)

      • NinjaIIDX ha detto:

        Stavo giusto per rispondere che i gusti sono, per l’appunto, soggettivi. Non esiste il bello e il brutto ASSOLUTO. Se a te piace va bene. A me personalmente NO e non vedo perchè tu debba dire che io non ci capisco un accidente.

        Se poi non hai colto l’ironia del mio post beh…

        • IvyJordison ha detto:

          …partita per prendere un S6…tornata a casa con un Note4…

          • NinjaIIDX ha detto:

            maLOL. Non ti aveva convinta abbastanza o il Note4 ti soddisfa maggiormente?

          • IvyJordison ha detto:

            Esteticamente l’S6 è molto bello, forse ancora di più nella variante Edge. Ergonomico anche, ma nel complesso mi ha dato l’idea di una fragilità estrema. La fotocamera è spettacolare, ma anche quella del Note lo è. Ho sempre avuto devices della serie S, i Note mi sembravano in generale più stabili e forse i veri top gamma Samsung. Devo dire che provando S6 e Note4 non ho trovato queste grandiose differenze che mi aspettavo, se non che i Note hanno cmq delle funzionalità extra e particolari che secondo me lo rendono un dispositivo completo in tutto e per tutto. Per finire la batteria non removibile e l’assenza di SD esterna non mi hanno convinta fino in fondo e il sistema di carica rapida del Note è veramente veloce tanto quanto….alla luce di tutto e con il dubbio che il Note5 sarà un conglomerato di gorilla glass seguendo la linea presa dalla serie S…ho pensato bene di portarmi a casa questo gioiellino di tecnologia che ancora non mi ha mostrato il 100% delle sue potenzialità, ma che nei 3 giorni di uso mi ha soddisfatta pienamente :)

          • NinjaIIDX ha detto:

            Il Note4 incuriosisce parecchio anche me, ma essendo un felice possessore di S5, credo che mi terrò tale curiosità ancora per parecchio tempo ^_^

          • IvyJordison ha detto:

            Io ti posso dire che se non avessi preso il Note, la mia scelta era proprio caduta sull’S5. È veramente fatto bene e con caratteristiche di resistenza notevoli, credo anche io che resterà un ottimo dispositivo ancora a lungo :)

          • RedhooK ha detto:

            Hai fatto un’ottima scelta fidati… scoprirai un modo diverso di concepire uno smartphone, se riuscirai ad organizzarti nel suo ingombro, il resto è molto interessante…

          • IvyJordison ha detto:

            Ah ma l’ingombro è proprio quello che mi ci voleva per nerdare con ancora più gusto! XD

          • NinjaIIDX ha detto:

            …Because we are NERD!

          • NinjaIIDX ha detto:

            Sulla resistenza ti assicuro che è così ^_^. E nonostante sia “vecchio”, tiene botta praticamente con tutto senza enormi problemi.

          • Luiigi Casaretta ha detto:

            Posso confermarlo! Ho anche io un S5 , lo tengo semzasenza cover ,sembra ricalcare le ombra del 3310, unico difetto (ma é solo mio personale) mi vengono le tendiniti a tenerlo e non ho un uso da 10 ore di schermo al giorno. Però apparte questo è ottimo e non capisco perché la gente dice cjeche non sia cosi, autonomia batteria removibile impermeabilità resistenza dei plus non da poco tispetto a s6!

          • M-Redstone ha detto:

            Ottima scelta, per me è ancora adesso il miglior smartphone in assoluto. Innanzitutto per lo spettacolare dispay SuperAmoled QHD da 5.7 pollici. E per le altre cose che hai detto. Inoltre se da una parte le mani femminili, generalmente più piccole, obbligano all’utilizzo con 2 mani (tranne laddove si può abilitare la funzione di utilizzo con una sola mano tramite spostamento dell'”area digitabile” a dx o a sx) la possibilità di metterlo in borsetta è invece un vantaggio

          • paolop1998 ha detto:

            Per me era meglio se sceglievi S6… le prestazioni di quest’ultimo sono superiori a quelle di note 4 tanto quanto note 4 è superiore a galaxy s3!!!!
            Poi s6 si può trovare a prezzi più bassi di note 4…

          • IvyJordison ha detto:

            Sinceramente, avendole avute entrambe, non paragonerei neanche la linea S a quella Note. Sono proprio due mondi distinti e a sé stanti.

          • Tersicore1976 ha detto:

            Benvenuta in famiglia, ma rimani con KitKat, se ci tieni alla batteria. E’ proprio Lollipop 5.01 che è stato progettato male. Se su un Nexus 5 la batteria durava la metà rispetto alla 4.4.4 un motivo ci sarà.

          • IvyJordison ha detto:

            Penso che seguirò il consiglio, al momento non posso proprio lamentarmi né della durata della batteria né della fluidità né nulla…l’esigenza di un cambio OS a mio parere non si sente, se poi devo andare a perderci in termini di autonomia, credo che aspetterò come minimo che abbiano stabilizzato il problema (se mai fosse risolvibile).

    • M-Redstone ha detto:

      Si può dire di tutto, mettiamoci dentro anche i gusti personali, ma non che sia orrendo.. è in alluminio, sottile, elegante, con vetro Gorilla glass 4 davanti e dietro… S6 Edge ancora meglio, esteticamente innovativo. Io non lo prenderei perché dò più importanza ad altri aspetti. Preferisco il mio Note 4 ad esempio. O un Nexus. Ma obiettivamente non si può definire S6 orrendo… al massimo si può dire “personalmente come estetica non mi piace”

      • NinjaIIDX ha detto:

        A parte il fatto che, come già scritto sopra, il mio commento era puramente ironico, resta il fatto che dire “orrendo in termini di design” significa proprio che A ME non piace. Mi pare anche abbastanza ovvio che sto esprimendo un parere personale no? ^_^

  13. Antonio ha detto:

    Ahahah Samsung punta il dito su Google per levarsi la responsibilità ;)

  14. marco ha detto:

    Quindi… aggiorniamo gli S6 a 5.1.1 in queste settimane?? Così risolviamo

  15. italba ha detto:

    Perché, non lo hanno provato prima con Lollipop? Google lo ha tirato fuori di sorpresa?

  16. icaro ha detto:

    Il mio Xperia Z3 è aggiornato a 5.0.2 ma non ho riscontrato tali anomalie del consumo…..

  17. Dekortez ha detto:

    com’è possibile? il mio htc one m7 aggiornato a lollipop ha addirittura una durata superiore O.o ma francamente da samsung ormai c’e da aspettarsele ste baggianate :D

  18. M-Redstone ha detto:

    Lollipop però qualche problema di consumi (o meglio, di indurre un eccessivo consumo) della batteria in effetti ce l’ha. Tanto è vero che con Android M Google sta lavorando pesantemente su questo aspetto… almeno a giudicare da alcuni articoli finora apparsi in merito.

  19. AmoNapoli2 ha detto:

    Ma quale fanboy…

  20. mirko ha detto:

    Samsung e Apple si imitano anche nei difetti iphone 6 la batteria scarsa s6 idem …. resto per ora a s5 non sono soddisfatto a pieno neanche qui della durata della batteria … e dopo il new aggiornamento è andato bene 10 giorni ora è pieno di bug …aspetto un sistema operativo degno di essere chiamato tale

  21. paolop1998 ha detto:

    Confermo: il mio s6 in modalità aereo riesce a fare 8 ore di schermo acceso + 1 giorno e più di mezzo totali di accensione con una sessione di gaming al limite delle capacità (emulatore psp…) per lungo tempo e una sessione di gaming leggero (emulatore MAME) per ancora più tempo… agli altri ho sentito che dura … 3 ore di schermo acceso!!!!! RAGAZZI QUESTO ARTICOLO DICE LA VERITÀ , È LA CONNESSIONE DATI AD AMMAZZARE LA BATTERIA (OLTRE CHE I VOSTRI CERVELLI TRAMITE IL SAR)

    • paolop1998 ha detto:

      Rimane però non detto se sia colpa di lollipop o della nuova touchwiz … ma io mi fido dell’articolo …

  22. Linux88 ha detto:

    Qualcomm ha detto che lo snap810 scalda sugli M9 per colpa della sense

  23. DevastatorTNT ha detto:

    iPhone di 2 o più anni dei miei amici hanno batterie in cui vedi la percentuale scendere in tempo reale… Non mi stupirei se questi li seguissero a ruota

    • Saccente ha detto:

      Il mio iPhone 5 è vicino ai 3 anni e la batteria va ancora bene. In questo momento sta al 84%, ore 13.

      • DevastatorTNT ha detto:

        L’eccezione che conferma la regola, buon per te…

        • Saccente ha detto:

          La “regola” è che pochi si sono accorti che la batteria veniva mangiata dall’app Facebook, che continuava a lavorare in background (a fare nulla di utile). Problema durato per qualche anno.

  24. Tersicore1976 ha detto:

    Sono dei geni !!!! Siamo arrivati al 6 di Giugno. Android Lollipop è uscito a Novembre. E da subito sui Nexus si è capito che c’era più di un problema. Su Nexus 5 la batteria in durata era dimezzata. Lo stesso sulla 5.01. Google ha cercato di porvi rimedio (non ho verificato ma sembra ci sia riuscita con la 5.1), e Samsumg si accorge adesso che la colpa è dei sorgenti su cui ha basato la sua personalizzazione??? Forse dovrebbero smetterla, il loro progettisti informatici di rimanere fissi su codice e codice e usare il PC anche per navigare in Internet così a caso su un qualsiasi Forum avrebbero scoperto la verità. Premettendo sempre che dovrebbero anche testarli i loro firmware, ma non certo con script automatici, sul “campo”. Samsung è la più ridicola di tutti. Si è pure fermata alla 5.01 o 5.0 e sta cercando di ottimizzarla… allora porto una Panda dalio meccanico: se si mette di buona lena in un paio di mesi me la trasforma in una Ferrari.

  25. RedhooK ha detto:

    Al momento, no… comunque sul note cambiare rom non ha senso, perché perderesti le funzioni s=pen ma ripulire l’originale ed installare applicazioni alternative è vitale, si snellisce parecchio il macchinoso software.
    Se le tue domande non sono troppo complesse, potrei provare a darti qualche risposta.

  26. RedhooK ha detto:

    Che modello di note hai?

    • Sullivan ha detto:

      SM-N910F

      • RedhooK ha detto:

        Ha una antenna integrata, dovresti aprirlo per modificare le basi di contatto, e se non hai pratica di queste cose, ti sconsiglio di farlo, il display e incollato alla cornice, e devi scaldarlo per scollare il tutto dopo aver rimosso tutte le viti, poi dovresti inserire due minuscoli cilindretti ottenuti con la carta spagna “ottone e rame” all’interno delle due clip “pin di contatto sulla motherboard” questo aumenterà un po’ la superficie radiante… però ti ripeto non è così semplice.

      • RedhooK ha detto:

        disssembly Note 4 cerca questo su YouTube…

      • RedhooK ha detto:

        Mi spiace ti ho risposto ma non viene caricato il testo… dovresti aprirlo completamente.
        Riproverò più avanti…

        • Sullivan ha detto:

          No no tranquillo è arrivato tutto!
          Smontare i telefoni non è un problema, sono piuttosto pratico, appena avrò un attimo di calma mi ci metto!
          Grazie mille!

  27. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    quindi siamo già passati dal perfetto a qualche problema…
    magari troviamo qualche magagna pure all apple http://www.linkiesta.it/riparazioni-apple-macbook

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com