Samsung Galaxy S7: la schermata Always On sarà personalizzabile

18 Febbraio 201647 commenti
Il mondo tecnologico è in completo fermento in vista del nuovo flagship Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge da parte della compagnia coreana. Nelle ultime ore, sebbene ci separino soltanto pochi giorni dalla presentazione ufficiale del device e sappiamo ormai quasi tutto a riguardo dei due nuovi top di gamma, continuando ad aggiungersi dettagli a quello che già conosciamo, continuando a cacciare l'alone di mistero che avvolge i cellulari nelle settimane che precedono la loro presentazione ufficiale.


[ad#ad-francescolisi]

Una notizia particolarmente interessante circolata durante gli scorsi giorni riguarda la presenza della tecnologia Always On sui nuovi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Questa funzionalità, alla stregua di Glance presente sui Windows Phone e su alcuni Nokia dotati del sistema operativo Symbian, ci permetterebbe di avere alcune informazioni, come le notifiche presenti in quel momento nell’apposita barra oppure il semplice orario, attraverso una semplice occhiata alla schermata apposita.

Stando a quanto riportato dalle voci più recenti, la schermata Always On dei nuovi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sarà personalizzabile secondo alcuni parametri. Infatti, grazie a questa nuova tecnologia, che sfrutterà in maniera davvero intelligente gli schermi Amoled dei prossimi top di gamma della compagnia asiatica, sarà possibile osservare notifiche di messaggi, chiamate perse ed e-mail, ma anche stato della batteria, orologio ed alcuni widget compatibili, andando a sfruttare dunque anche altre funzioni dello smartphone e non semplicemente dandoci la possibilità del “colpo d’occhio”, come avviene per altri terminali.

Ovviamente, il tutto sarà sfruttabile sui Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge tramite apposite cover, mentre non ci sono informazioni a riguardo della possibilità di sfruttare questa funzionalità senza la presenza di quest’ultime. Tuttavia, non ci resta che attendere questi pochi giorni che ci restano prima della presentazione ufficiale dei due nuovi top di gamma della compagnia asiatica.

47 risposte a “Samsung Galaxy S7: la schermata Always On sarà personalizzabile”

  1. cat ha detto:

    Interessante..

  2. stambeccuccio ha detto:

    Finalmente una feature degna di nota ?

    • teo ha detto:

      Che esiste gia sui Lumia anche se non hanno un amoled

      • Alessandro ha detto:

        Quindi su i lumia la batteria fa ciao ciao!

        • teo ha detto:

          Lumia 640xl la batteria dura iil doppio rispetto lg g3 contando che sul lumia usa tanto fb e schermo always on

          • Alessandro ha detto:

            Sì ma non hai tenuto conto di una cosa, CHE LG fa cagare ?

          • teo ha detto:

            Ah bhe certo si sinfa proprio cagare….. Mai avuto un lg serie g vero, magari sei uno solo samsung ?

          • Alessandro ha detto:

            Mio padre ha un LG G3, il disgusto vero: quelle poche volte che l’ho usato “Home ha smesso di funzionare” aggiornamenti software inesistenti e interfaccia che è tutto fuorché Android, sembra un sistema di fascia bassa basato su Java. Schermo davvero imbarazzante…

          • teo ha detto:

            Ma sai dincosa parli o spari sempre aa caso ?? Home ha smesso di funzionare sara un problema di quell lg a me mai successo.
            Interfaccia che non è android ma se è molto simile alla stock ?? Ma tu per android cosa intendi la touchwiz immagino ? Dimmi che telefono hai ovviamente un samsung e li di android non c è piu niente.
            Aggiornamenti., se sai cosa sono, partito con kk aggiornato a Lollipop e a breve arrrivera MM ufficiale……3 major release ?? Trovami un altro telefono con 3 update cosi ? Solo motorola a memoria

          • Alessandro ha detto:

            Un telefono con 3 major? Il mio Galaxy S5 da Kitkat io poi lo comprai nativo Lollipop ed infine arriverà marshmallow, Galaxy s4 jelly kitkat lollipop, potrei continuare all’infinito.

          • teo ha detto:

            Interessante….quindi un s5 con 3 major è un terminale ben supportato ed aggiornato mentre un g3 sempre con 3 major è una schifezza….interessante….

  3. moffolo ha detto:

    Ma un’applicazione del genere per altri smartphone che hanno uno schermo AMOLED non esiste? È da tempo che ne sto cercando una..

    • eric ha detto:

      ….è sempre esistito Noled….lo usavo sul Note 2

      • moffolo ha detto:

        Mi sa che l’avevo già installata e testata tempo fa… Il “brutto” è che la posizione delle notifiche non mi sembra che sia regolabile, e se accendo lo schermo e poi lo rispengo la notifica se ne va.
        Provo a tenerla per un po’. Grazie comunque.

  4. Bepp3 ha detto:

    Copiam, copiam, lallelolallalla….noi della Zamzung idee non abbiam !!!

    • M-Redstone ha detto:

      Fandonie, preconcetti basati sul nulla… è una delle aziende che spende di più in R&D al mondo. Tanto per fare un esempio il Note (e quindi il segmento Phablet) è stata una loro idea, i display con i bordi curvi pure, i visori per smartphone… così come sono stati i primi a credere negli smartwatch. Cosa avrebbero proposto di così innovativo gli altri produttori che adottano il SO Android, tipo LG, Huawei, Asus, Sony ecc..?

      • Bepp3 ha detto:

        LG e Huawei sono cresciuti in breve tempo in maniera esponenziale come qualità costruttiva e come ottimizzazione del software, g3 e g4 con i tasti posteriori sono stati una piacevole innovazione, il ritorno alla batteria removibile, col v10 il secondo display always on per le notifiche, le fotocamere con puntatore laser, etc. Sony e Htc che a livello di materiali sono alla pari di Apple e hanno portato avanti rispettivamente certificazioni acqua e polvere, sensore fotocamera (utilizzato anche dai samsung), boom sound, ultrapixel….se vuoi continuo ma i gusti sono gusti e la samsung per me rimarrà un plasticone (anche quelli di metallo sembrano in plastica) con una linea obsoleta e un software android appesantito all’inverosimile (prova la sense e poi parli) ma hanno un unico pregio….un ottimo marketing e un mucchio di pecoroni come clienti !!!!

        • M-Redstone ha detto:

          Probabilmente hai comprato delle emerite ciofeche tipo Grand, Ace ecc.. e ti sarai fatto queste idee malsane su Samsung. Io ti posso dire che di smartphone top di gamma ne ho cambiati parecchi e di diversi marchi ma il mio attuale Note 4 è di gran lunga il migliore che io abbia avuto finora. Un vero supersmartphone, del quale sono soddisfattissimo sotto ogni punto di vista (tranne forse una breve parentesi a seguito dell’agg. alla prima versione di Lollipop, mal ottimizzata e succhia batteria, presto risolta dalla successiva release 5.1.1)

          • Bepp3 ha detto:

            Io ho avuto solo un note 3 come samsung, ma come top gamma ho provato quasi tutti compreso iphone 6s (altro telefono ottimo ma sopravvalutato) e non posso dire che sia stato un cattivo telefono anzi…ma comunque è un marchio che mi ha sempre dato la sensazione di avere in mano un qualcosa per bambini e non un prodotto top e questo sia a livello hardware che software, poi ripeto i gusti sono gusti ma qui si parlava di innovazione e su questo probabilmente la samsung investirà molto ma non credo abbia mai scoperto qualcosa in piu’ dell’acqua calda…..;)

          • M-Redstone ha detto:

            Il Note un prodotto per bambini… potevi fare altri esempi (indubbiamente ci sono tra la miriade di modelli di Samsung) perchè quello proprio non ci sta. Vabbè che ognuno è libero di dire ciò che gli pare, ma non sei credibile

        • Gianni Perrucci ha detto:

          Bravo, non ci intestardiamo però a “convertire” chi pensa che Samsung sia il meglio….e solo tempo perso! Stessa cosa dico e chi vuole convincerci invece del contrario! Lasciate perdere! Io ho seguito e amato Samsung fino all’S II , anche se ho comprato S III perchè ero convinto che ci sarebbe stato quel surplus, che non c’è stato, come da S a S II imho! Quando ho deciso di cambiarmi S III ho virato su LG con il G3 32GB, perchè ormai Samsung non mi attira più o meglio il suo amumento di prezzo ad ogni versione è stata inversamente proporzionale aòl reale valore del prodotto finale proposta al mercato…prodotti tutto fumo e niente arrosto…per capirci quall’effetto Wow che c’era stato tra S ed S II non c’è più stato fino ad oggi ed è sotto gli occhi di tutti anche delle testate specializzate! Però in molti ormai sono convinti che quello sia il meglio e quindi sono contento per loro …ma io sinceramente, se Semusung non si mette a fare le cose per bene con feature realmente utili e non accessorie/unitili giusto per attirare migliaia di acquirenti disinformati sul reale valore di quello che stanno acquistando, continuerò ad ignorarla come ormai faccio dall’S III in poi…poi è chiaro che ognuno rimarrà della sua opinione ! Quindi se vi piace accattatavil !!!

          • eric ha detto:

            ….magari fare il paragone – cit – “…reale valore del prodotto finale proposta al mercato…” con LG è alquanto “strano”…
            costano come tutti gli altri top di gamma al momento dell’uscita e sono quelli che si deprezzano in assoluto più degli altri….ricorderei tra gli ultimi LG G Flex 2 a 239€ che costa meno di un cinese e G4 ormai svenduto a 319€ ….

          • M-Redstone ha detto:

            Tu stai assimilando un prodotto effettivamente non molto riuscito (seppur assai diffuso) con i più recenti S6-S6 Edge che sono completamente diversi come hw, come sw e come materiali (non insisto sui Note perché sono un’altra cosa… chi li possiede sa cosa intendo). Anche farsi un’idea negativa e poi mantenere sempre quella è assimilabile ad un pregiudizio. P.S. E non difendo Samsung sempre e comunque… tra la miriade di modelli che sforna (decisamente troppi) ve ne sono anche di mediocri, di scadenti e persino di orrendi. Ma basta non considerarli

      • Quotatore ha detto:

        Quoto

      • teo ha detto:

        Samsung non è solo note…..
        Ma quello che odio della banda haters/difensori è il fatto che non giudicate mai con un minimo di obiettività. Sono veramente poche le persone che qui commentano estrapolando pregi e difetti di un dispositivo….per tutti gli altri una marca o è dio o merd…..inconcepibile

        • Miki ha detto:

          Io sono un hater, ma mi sono innamorato di s6 edge ed d7, non lo nascondo, odio Samsung per le strategie commerciali al limite dell usura e del raggiro quando si parla di Samsung sotto i 300-350€. Tutto qui.

          • teo ha detto:

            Io non capisco chi non ha un senso di obiettività… Solo pregi . esempio s6 tutti a dire batteria che basta e avanza….poi tutti quelli che lo usano intensamente (per lavoro non per giocare) devono stare con luminosita al minimo e senza sincronizzazione per le ultime ore di lavoro

          • M-Redstone ha detto:

            Ma non è vero… ci sono stati molti elogi ma anche un sacco di critiche per la batteria non removibile e non molto capiente. Su questo potevano fare di meglio… magari a discapito di un millimetro in più di spessore, del quale personalmente non mi frega niente (condiderando che poi quasi tutti ci mettono una cover)

          • teo ha detto:

            A memoria leggendo questo forum se ne sono sentiti parecchi di proprietari che parlavo bene della durata della batteria….io se spendo 700 euro e ho auesto problema sinceramente, qualsiasi marca sia lo evidenzierei spesso. Ho preso un g3 ma la batteria seppur da 3000 da quasi pena come durata….non ho preso il g4 perché esteticamente non mi piace proprio. Poi guardo le foto di s7 e dico che a me non piace e sono un hater…. Mah

          • M-Redstone ha detto:

            Eh beh… come si dice, al cuor non si comanda ;-)). E sui Samsung sotto i 300 € ti dò ragione. Ma io semplicemente non li considero… se posso spendere solo la cifra che hai indicato piuttosto prendo il top di gamma dell’anno precedente

    • Alessandro ha detto:

      Ma voi haters Samsung non avete proprio nulla di meglio da fare? Dopo un po’ non fate manco più ridere

      • M-Redstone ha detto:

        Ricordati che dietro molti Samsung-hater pro LG, Sony ecc.. in realtà si nasconde un “livoroso” applefan. Sai, a stare sempre in quel mondo chiuso si diventa claustrofobici… e quindi assai irritabili :-))

        • Prometeus ha detto:

          E dietro i samsung-defender #atuttiicostihoilmigliortelefonosonoilpiubellodelmondo invece cosa c’è? Io preferisco un altro marchio ma non sono così attaccato a quel marchio come voi samsung fan!
          Dico che ha dei pro e dei contro! Invece per voi samsung-fan il vostro telefono è un dio, il supremo, da difendere ad ogni costo, ad oltranza. Secondo me più d’uno quà è pagato da mamma sammy….

          • M-Redstone ha detto:

            Ah, si? E tu allora sei pagato dalla concorrenza per fare il tuo mestiere di haters… ognuno si arrangia come può, no?

          • Prometeus ha detto:

            Ma che vai farneticando? Quale concorrenza? Non siamo su Samsungiani. Qui siamo su ANDROIDIANI. Google è Android. Samsung è una piccola parte dell’universo android.

          • M-Redstone ha detto:

            In realtà è la parte di gran lunga più consistente dell’universo Android, non una piccola parte… sei stato tu a scendere a questo livello di discussione (effettivamente basso) dicendo “secondo me più d’uno qua è pagato da mamma sammy…”

      • Bepp3 ha detto:

        Non faccio parte degli haters come tu dici ma di chi da una propria opinione su qualcosa che PER ME è sopravvalutata come del resto anche Apple che comunque apprezzo molto….

        • eric ha detto:

          TUTTI i cosidetti “top di gamma” sono sopravvalutati …. non certo solo Apple e Samsung …. basta guardare HTC….Sony…LG ….

  5. TMang ha detto:

    Forse è l’unica cosa per cui mi manca davvero il mio vecchio Lumia, non sembra ma quando ci si abitua ad usarla è veramente utile e quando non c’è se ne sente la mancanza

  6. Linux88 ha detto:

    Samsung sta cambiando. In meglio :)

  7. Luca ha detto:

    Resta il fatto che …io da s 6 non passo a s7 per la prima volta
    Aspetto m10
    Basta zamzung

  8. jcrtron ha detto:

    Nulla che non si possa già fare con ACDisplay o app simili…anzi, qui per ora si può fare solo con le apposite cover. Non voglio fare l’hater (da buon possessore di S3) però sostanzialmente le novità sono poche.

  9.  AMO NAPOLI  ha detto:

    Tra poco si chiamera’ davvero Zamzung

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com