[ad#antonio]
Ecco la slide in questione:

Come avrete notato, secondo questo primo documento ufficiale del produttore coreano il Samsung Galaxy S7 dovrebbe essere dotato di:
- Display da 5.1 pollici con risoluzione QHD 1440p
- Procssore Qualcomm Snapdragon 820 o Samsung Exynos 8890
- Fotocamera posteriore BRITECELL da 12 megapixel
- 4 GB di RAM
Nessuna sorpresa rispetto a tutti i rumors emersi in rete in queste settimane. Inoltre vi riportiamo anche il test Geekbench relativo alla variante con Exynos 8890, il quale supera il suo predecessore ma si posiziona subito sotto il Huawei Mate 8 con Kirin 950:

Vi ricordiamo che le altre specifiche tecniche non riportate nella slide dovrebbero essere una fotocamera anteriore da 5 megapixel, Android 6.0 Marshmallow con TouchWiz ed una batteria da 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida.
Adesso non ci resta che attendere i primi dati concreti sui prezzi di vendita.
BRITECELL?!
Sì, ci mettono 2 mesi a creare nuove tecnologie per le fotocamere e 10 per trovare un nome particolare che sia fig0! ?
Ho appena letto qualcosa in rete: sulla carta non pare male, soprattutto se riducono il peso delle foto e la sporgenza oscena della fotocamera sul retro!
Però, e forse vado OT, il problema principale allo stato attuale delle cose resta sempre la fotocamera frontale e i suoi scatti a dir poco pietosi! :(
Su un top di gamma del genere è assurdo!
Spero abbiano deciso di migliorarsi anche li…
Credo che alla fine migliorino proprio il reparto fotocamera (tutte e 2) e aumentino la durata della batteria, che male non fa!
A me di S6 non piace esteticamente il retro, forse per quella fotocamera con la parte centrale diversa dal resto ed anche sporgente, ma se lasciano il fronte credo lascino anche la parte posteriore… ?
Eh lo so, stona un sacco!
Come hanno fatto a non vederlo in azienda?!? Boh…
Spero tanto tu abbia ragione sulla frontale…
Il problema del peso delle foto..non dovrebbe essere ragione di critica perchè sappiamo bene che più si comprime la foto e più la qualità del Jpg sarà scadente..e questo non ha senso. Migiorare la fotocamera ulteriormente per poi ridimensionare nuovamente le prestazioni comprimendo i file! All epoca dei nokia avevo un X5800 che scattava belle..con i suoi 3Mpx! Beh l “unica” cosa di cui soffriva era una compressione troppo aggressiva dei file scattati! Uscì un apk moddata per portare la compressione al 10% reale e credetemi le foto cambiarono di qualità dalla notte al giorno.. : )
Ho qualche dubbio su quella slide di geekbench
5.1 pollici + QHd: solo a me queste due cose nella stessa frase sembrano assurde?
A tutti… ma tant’è…
Giusto, non ci si può fare nulla, ma dovremmo contestare anche le recensioni che danno maggior punteggio agli smartphone con risoluzione maggiore; ci stiamo tutti a lamentare che le batterie non durano, dove tra un filo di spessore extra (che permettono di installare batterie più capienti), pannelli video con risoluzione FullHd e una decente ottimizzazione del software, potremmo avere durate mooolto superiori, e invece QHd e addirittura 4K come se piovesse…