[ad#ad-federico]
Il modello di punta di Samsung sarà presentato nel corso del mese di Aprile con un evento a parte, contrariamente agli anni precedenti. Fin’ora infatti la multinazionale coreana è sempre stata tra le principali protagoniste del Mobile World Congress di Barcellona.
I 60 milioni di vendite per Galaxy S8 sono di certo un traguardo molto difficile da raggiungere. Questo la dice lunga sull’ambizione di un produttore ai vertici del mercato degli smartphone che sente la necessità di recuperare le quote perdute dopo il “Battery Gate” di quest’estate.

Leggi anche: Il mercato degli smartphone: una continua evoluzione
Il precedente Galaxy S a riscuotere un tale successo è stato S4 con ben 70 milioni di unità vendute. Al secondo posto troviamo S3 con quasi 65 milioni.
Secondo le prime indiscrezioni Samsung sembrerebbe pronta ad una produzione di massa di Galaxy S8 nel mese di Marzo. Si stimerebbero infatti fino a 5 milioni di unità spedite al mese.
A questo punto è lecito aspettarsi un terminale da capogiro da parte di Samsung. L’utenza non aspetta altro dopo l’eccellente Galaxy S7. Auguriamo a Samsung di raggiungere l’ambizioso target e non ci resta che attendere ancora qualche mese.
Se 60 miloni,non esageriamo adesso,sperando non faccia la fine del Note 7.Samsung deve imparare a”non mettere il carro davanti ai buoi”e non fare previsione così azzardate e ottimistiche.
Molti hanno capito che la fascia media basta e avanza, un s8 non serve a cosi tante persone, specialmente considerando il fatto che dovrebbe concorrere in casa con il fantastico s7 edge
Io aspetto Note 12 con batteria atomica……
Aspetta e spera
Mah solo il mercato lo dirà in futuro, secondo me samsung rischia visto che perde l’iconicità del tasto fisico fuori dallo schermo tenendo dimensioni display forse troppo elevate…spero venda molto cmq.
Che venda tanto o poco non mi cambia, onestamente.
se devo sperare qualcosa spero che faccia un dispositivo buono…
E per buono intendo eccellente.
E per eccellente intendo wow.
?
Esatto…
Ad esempio io ho sempre preso galaxy per il tasto fisico…ora lo levano e penso ripieghero su altri terminali in futuro…
Un record di s3/s4 saranno difficili da ripetere …. Ai tempi c era molto meno concorrenza
non c’era huawei?…
Non solo. Soprattutto, non c’era il moto g… Meglio il moto g!
Ma sul serio: ai tempi di s3, c’era un abisso tra un top di gamma ed un entry level, soprattutto nell’uso giornaliero. Ora la differenza si sente sui giochi pesanti e la fotocamera, ma non a tutti interessano cose del genere. Quindi… Da quando il moto g ha sdoganato i basso/medio gamma con un’ottima esperienza nel normale uso quotidiano, i top di gamma hanno iniziato ad essere più una scelta che una necessità “per non dover cambiare telefono ogni anno”.
Con prodotti come quellindopi oggi no ….. Huawei si è evoluta tantissimo negli ultimi 2 anni
60 milioni di esplosioni? ;)
Ancora ti diverti con queste battute? Mah…
Vogliono un altro Boom! :D
60 milioni di pixel?
Scherzi a parte… fissare un obbiettivo e poi raggiungerlo, non è poca cosa.
Specie, tenendo conto dell’attuale situazione, delusi ex Note e indecisi sul tornare a Samsung.
Molti si sono rivolti alla “sempre più agguerrita concorrenza” ciò detto, non voglio mettere in dubbio le potenzialità di questo o altri colossi dell’elettronica, ma, credo che la tendenza stia cambiando, leggo molti commenti a sfavore dei prezzi troppo alti, per non novità, dove anziché eccellere in originalità, si va a caccia di limitazioni portate da altri.
Però chissà?
Gli utenti sono miliardi… c’è posto per tutti?!
ahahahah!
Ma sti delusi dall’ex Note (7 presumo) devono per forza comprarsi un top di gamma ogni 6 mesi? Non potrebbero avere un attimo di pazienza, tenersi quello che hanno e aspettare il Note 8 ad Ottobre? Per chi ama i Note non ci sono vere alternative e ormai è quasi sicuro che in autunno uscirà. Inoltre prima di metterlo in commercio lo testeranno più di qualsiasi device finora prodotto… non possono certo permettersi un altro passo falso
Ho sempre usato i note, a partire dal 2 fino al 4… Già il Note 5 fu per me un deterrente, poi uscì il 7 ,che ho potuto provare, apprezzandone il software, un pò meno il lato costruttivo, display curvo ai lati che poco si presta all’uso della sua s=pen.
Ho cambiato genere, acquistando un LG V20 di cui sono molto soddisfatto, ed un generoso phablet da 6,6″ Honor Note 8 ,che sto usando con molto piacere.
Ciò non vuol dire che ho messo da parte la passione per il Note, ma, semplicemente che questa battuta d’arresto mi ha fatto valutare altre soluzioni.
Credo di non essere stato il solo a farlo?!
Tuttavia, attenderò questo probabile “Note 8” anche se, nutro alcuni dubbi sulla sua originalità, IMHO dovrebbero ripensare a ciò che ha fatto grande il Note, ad esempio: l’indimenticato Note 4!
Aspetto con ansia il note 8, l’unico che potrebbe (spero) sostituire il mio fidatissimo “Note 3”
Ho sempre più la sensazione che Samsung calerà più di un asso con questo terminale.
e se la concorrenza fosse superata con un prezzo al ribasso? Dopo il flop note 7 un prezzo accessibile ai più farebbe ritornare molti clienti, si spiegherebbero così le 60 milioni di unità che prevedono di vendere
Non può essere …. Mai visto nessuno abbassare i prezzi nemmeno HTC che non vende niente
Secondo me fanno male i conti…
Il Galaxy S7 è un eccellente telefono, la gente che lo possiede difficilmente farà il salto della quaglia…e chi ha modelli più obsoleti probabilmente ripiegherà proprio su S7 che costerà sempre meno…
Dubito fortemente che S8 arrivi a quei volumi di vendita…
ma vedremo…
Dopo aver letto i commenti, noto che tanti ancora dicono “dopo il flop note 7”; “sarà un boom come note 7” ecc., mi chiedo se anche tra un paio di anni continuerete così! Hanno fatto un grosso errore, ma continuare fino alla nausea a ripetere le stesse cose… Bù non capisco… Insomma voglio dire “chi è senza peccato scagli la prima pietra”, in tanti hanno sbagliato, case automobilistiche hanno fatto cavolate su auto di migliaia di euro (tipo diesel gate) o messo in pericolo tante persone con problemi vari (tipo Toyota negli USA), ma continuano a produrre e a vendere… D’altronde Samsung è la prima volta, se non erro, ad incappare in una situazione del genere! Non vi interessa l’s8? A posto che bisogno c’è di continuare a infierire con le solite battute sentite ormai migliaia di volte? Di solito chi parla male, o è perché non può “averla” o perché è invidioso! Del resto errori gli altri non ne hanno mai commessi…
Ma infatti… chi lo dice lo sa che ormai sta storia è alle spalle ed è impensabile che si possa ripetere. Ma i blog sono pieni di haters che pensano solo a mettere in cattiva luce ciò che detestano (contenti loro) e non sono minimamente interessati ad un commento imparziale ed obiettivo. Pertanto meglio non considerarli, fatica sprecata
È sicuramente un obbiettivo ambizioso ma penso che per prefissarsi tale obbiettivo abbiano fatto dei calcoli e ci abbiano ragionato. Ciò mi fa dedurre che forse questo nuovo top di gamma ha una marcia in più e magari, chi lo sà, anche se non ci scommetterei molto, un prezzo allettante quindi non ci resta che seguire lo sviluppo della vicenda.
Potrebbe farcela se:
– la batteria sarà di almeno 4000mAh (in sostanza, almeno 5h ore di schermo e 24h di stand-by);
– ci sarà il pennino opzionale (ma preferirei che avesse l’alloggiamento);
– radio FM o DAB integrata;
– IrDA
– jack cuffie
Queste sono le caratteristiche, in aggiunta alle note, che mi ci farebbero seriamente pensare.
quindi samsung potrebbe farcela se seguirà le tue esigenze? credici
Vuoi dire che io per Samsung non sono un portafogli che cammina?
un portafoglio di poco conto…..
– 4000mah di batteria sono troppi per un galaxy e non li metteranno mai
– pennino è una richiesta insensata
– radio FM già hanno provato a toglierla poi l’hanno rimessa…prima o poi la ritoglieranno ( e secondo me su S8 non ci sarà)
– porta irda è sempre stata presente
– jack cuffie…prima o poi sparirà….iphone lo ha tolto (non certo per prima) c’è stato un po’ di proteste ma alla fine tutti a comprare lo stesso quindi…
Non mi torna molto:
– 4000mAh diventano oramai necessari, sarebbe il caso che lo capiscano
– pennino, se non faranno più il Note come sembra, lo devono mettere o perderanno tutta la clientela affezionata al Notone.
– radio FM purtroppo manca da tempo
– IrDA non è più presente da generazioni, forse l’ultimo è stato l’S4 o massimo 5
– jack…facciano loro
Fatto sta che ogni cosa della mia lista che tolgono = meno vendite