Samsung Galaxy sempre più sinonimo di Android: 8 dispositivi nella Top 10 Android

9 Febbraio 201357 commenti

Nuovo giorno e nuovo rapporto che sottolinea il controllo quasi totale di Samsung nel mercato Android. Dopo un sondaggio di Canalys che vedeva il produttore sud-coreano con una quota di mercato smartphone globale del 29% durante il Q4 2012, nelle ultime ore è arrivato un nuovo ed interessante report per i Galaxy secondo Localytics.

La società di analisi ha rilasciato un’interessante top 10 concentrata solo su dispositivi Android presumibilmente maggiormente in uso a partire da Gennaio 2013.

Mentre la prima posizione del Galaxy S III non stupisce più di tanto, la presenza di device Samsung in questa classifica è incredibile. Il colosso coreano avrebbe ben 8 dispositivi nella top 10, e di questi 6 sarebbero nelle rispettive prime sei posizioni.

top-10-android-devices-january-2013

 

Gli unici superstiti del dominio Samsung sono il Kindle Fire di Amazon ed il Droid RAZR di Motorola, rispettivamente al settimo e nono posto.

Il Galaxy S III comanda la classifica tallonato ad un punto percentuale dal Galaxy S II, rispettivamente 9.2% e 8.2%. Sorprende il Galaxy Ace con il 3% che riesce a togliere dal podio i due Galaxy Note, rispettivamente 2.6% e 2%.

Il Galaxy Y è sesto con l’1.9% seguito dal Kindle Fire. Ottavo il Galaxy Tab 2 7″ con l’1.4%, nono il RAZR e chiude la top 10 l’Epic 4G con l’1.3%.

La quota complessiva è del 29.6%, un numero enorme con solo 8 dispositivi, ma consultando le statistiche precedenti possiamo maggiormente apprezzare la crescita dei Galaxy.

GS3 in crescita rispetto a Dicembre, quando era ancora secondo sotto il GS2 dello 0.1%. Grande ascesa anche per il GN2 che è passato dal nono al quinto posto, così come il Galaxy Tab 2 7″, dall’undicesimo all’ottavo posto.

Oltre Samsung poche speranza per un ottimo successo. Il Nexus 7 è ancora fuori dalla top ten, HTC non aveva nemmeno un singolo dispositivo a dicembre nella top 20, mentre Nexus 4, a causa della scarsa disponibilità, non riesce a pungere.

Forse proprio per questo Samsung Galaxy sta diventando sempre più sinonimo di Android?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com