Non c'è stato un annuncio ufficiale ma, durante le ultime ore, sembra sia stato silenziosamente lanciato in Francia il nuovo Samsung Galaxy Tab A Plus, ovvero una versione leggermente differente rispetto al noto tablet Android arrivato anche in Italia, che può anche contare sulle funzionalità dell'ottima S-Pen.
[ad#antonio]
Il nuovo Samsung Galaxy Tab A Plus sembra essere esclusivamente apparso in Francia e non ci sono segnalazioni relative ad altri mercati.
Esteticamente questo nuovo tablet è lo stesso del Galaxy Tab A arrivato in Italia ma presenta qualche piccola differenza dal punto di vista hardware. Infatti la scheda tecnica comprende:
- Display LCD da 9.7 pollici con risoluzione di 1024×768 pixel
- Processore Ziilabs ZMS-08 quad-core da 1.2 GHz
- 2 GB di RAM
- 16 Gb di memoria interna espandibile
- Fotocamera posteriore da 5 megapixel
- Fotocamera anteriore da 2 megapixel
- Connettività Wi-Fi 802.11 a / b / g / n
- Batteria da 6000 mAh
- Android 5.0 Lollipop
Il Galaxy Tab A Plus sarà disponibile in Francia nelle colorazioni Sandy White e Sandy Black al prezzo di 339€.




Processore?? Ma Samsung non ne fa svariati modelli in casa?
E il prezzo mi sembra sempre un po’ fuori di testa. Aspettiamo qualche impressione in generale ma non è un acquisto che farei.
E manca di 3/4g??
Quoto e lo schermo non è neanche full hd.
Meglio il tab 4 a questo punto…
Va bhe’ tra 3 mesi costera’ 99€
Pero 6000 mAh non sono male peccato per la schermo e il prezzo(anche se penso che con quella risoluzione la batteria ti potrebbe durare anche 5 giorni)
Fatto col riciclo dei rifiuti!
Ziilabs? 1024×768? Siamo sicuri che l’abbia progettato Samsung e non abbia piuttosto rimarchiato uno di marca PingPong?
Sembra il note 8 con il display da 9.7.
2 anni dopo però. …
Sto Samsung-Schifo ha Lollipop e il Note 2014 è ancora fermo a KitKat. Se solo avesse lo schermo Amoled, il Note 2014 sarebbe il Tablet definitivo… Peccato si uscita prima dei Tab S… E non ci sono rumors per una nuova versione… Ma sembra, dalle ultimo ciofeche uscite che Samsung punterà sui Tab S e la serie-copia degli iPad… Questo con la Pen e la risoluzione sembra un prodotto peggiore addirittura del primo Note 10.1″… Domanda: ma la Pen dove alloggia? Non sarà a parte? Così Samsung guadagnerà pure sulle Pen perse e rotte…?