Samsung svela Galaxy Tab Active 4 Pro: il tablet per chi lavora in mobilità

6 Settembre 2022Nessun commento

Samsung ha presentato nella giornata di martedì 6 settembre 2022, il nuovo Galaxy Tab Active4 Pro, un tablet che fa della resistenza, della robustezza e della portabilità il suo punto di forza.

La recente evoluzione del mondo del lavoro ha creato un’enorme richiesta di dispositivi resistenti, portatili e connessi che garantiscano lo svolgimento delle attività ovunque il nostro mestiere ci porti“, con queste parole, KC Choi, EVP e Head del Global Mobile B2B Team, MX Business di Samsung Electronics, ha da subito fatto intendere a chi è rivolto questo prodotto, ovvero ai lavoratori che sono sempre in movimento e che hanno bisogno di uno strumento solido con cui lavorare.

Nonostante la sua resistenza e la sua robustezza, Galaxy Tab Active4 Pro vanta di uno spessore di 10,2mm e un peso di 674g. Inoltre, è dotato di vetro Corning Gorilla Glass 5, che lo rende altamente resistente ai graffi e alle cadute. Secondo quanto dichiarato da Samsung, il tablet potrebbe anche “sopravvivere” a cadute fino a un metro oppure fino a 1,2 metri se rivestito dalla cover protettiva in dotazione.

Cosa lo rende adatto al lavoro

Ci potremmo però chiedere quale sia la differenza tra questo tablet e un altro qualsiasi. Vediamo quindi alcune caratteristiche dichiarate da Samsung, che ci fanno comprendere che è il tablet adatto al lavoro.

Anzitutto, offre la mappatura dei tasti, ovvero la possibilità di aprire le applicazioni più usate con la semplice pressione di un clic, oltre a questo, la sensibilità tattile del display si può regolare anche all’uso dei guanti, in modo tale che non si debbano togliere quest’ultimi se si è in un cantiere o comunque in un’area ad alto rischio.

Se vogliamo menzionare altri pregi, Galaxy Tab Active4 Pro consente un importante aumento del volume massimo, in modo tale che i lavoratori possano sentire chiaramente anche in aziende rumorose o in ospedali molto affollati.

Altre caratteristiche degne di nota sono la connettività NFC e la piattaforma Knox mobile per i POS che permettono di svolgere tutte le attività legate alla vendita al dettaglio.

Non è finita qua, in quanto grazie alla sua batteria sostituibile da 7.600mAh con ricarica rapida POGO, non ci sarà mai da preoccuparsi di rimanere a secco. Galaxy Tab Active4 Pro, è dotato anche della modalità Senza batteria, che ne permette l’utilizzo solo con il cavo di alimentazione, senza la batteria all’interno del device.

Per chi, invece, ha bisogno di proiettare il proprio schermo, Galaxy Tab Active4 Pro può essere collegato a un display esterno tramite Samsung DeX oppure utilizzato in modalità Standalone per fare in modo che il tablet presenti un’interfaccia desktop.

Galaxy Tab Active4 Pro: scheda tecnica

Samsung ha anche rilasciato la scheda tecnica del nuovo tablet dedicato ai lavoratori. Vediamo tutte le caratteristiche qui di seguito.

Galaxy Tab Active 4 Pro
Display 10.1 pollici, WUXGA (1920 x 1200), TFT LCD, Touch Sensitivity
Sistema Operativo Android 12
Dimensioni 242.9 x 170.2mm x 10.2mm (674g)
Camera Posteriore Fotocamera con FlashLED, Zoom digitale 10x: 13 MP con AF, F1.9
Camera Frontale Fotocamera con Selfie Flash 8 MP, F2.0
Memoria e Spazio di archiviazione 6 + 128GB, microSD fino a 1TB
Processore Processore Octa Core 6 nm Qualcomm SM7325-2-AB (Quad Core 1.8 GHz + Quad Core 2.4 GHz)
Batteria 7,600mAh
Connettività 5G, LTE, Wi-Fi 6 (802.11 a/b/g/n/ac/ax, 2.4GHz + 5GHz, MIMO), Bluetooth® v5.2, NFC (eSE)
SIM SIM Singola
Interfaccia Type-C USB 3.2, POGO Pin
Sensori Accelerometro, Impronte digitali, Giroscopio, Sensore Geomagnetico, Sensore Hall, Luce RGB, Prossimità
GPS GPS, GLONASS, Galileo, Beidou, QZS
Rugged IP68, MIL-STD-810H, 1,2 m antiurto con copertura protettiva inclusa nella confezione, vetro Corning® Gorilla® 5
Pen S Pen (con grado di protezione IP68, in dotazione)
Suono Dolby Atmos
Microfono 2 Microfoni
Autenticazione biometrica Riconoscimento del volto, impronte digitali con tasto Home
Tasto programmabile Personalizzazione via Tasto Active

 

Prezzi e disponibilità

Galaxy Tab Active4 Pro sarà disponibile in Italia dal mese di settembre 2022 a partire da 879,00 euro. È quindi questione di pochi giorni e potremo già mettere le mani su questo interessante prodotto di Samsung.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com