Il primo (in foto a sinistra) è dotato di:
- Display da 3.27″ HVGA TFT
- Processore single-core da 1 GHz
- 786 MB di memoria RAM, 4 GB di storage interno espandibile tramite microSD
- Fotocamera posteriore da 3 Megapixel
- Connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetoot 3.0, GPS
- Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
- Batteria da 1.300 mAh
- Dimensioni di 109.4 x 58.6 x 12.5 mm, peso 112 grammi
Il secondo (a destra nell’immagine sopra) offre invece:
- Display da 3.5″ HVGA TFT,
- Processore single-core da 1 Ghz
- 512 MB di memoria RAM, 4 GB di storage interno espandibile tramite microSD
- Fotocamera posteriore da 5 Megapixel e anteriore VGA
- Connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS + Glonass e NFC (opzionale)
- Sistema operativo da Android 4.1 (Jelly Bean)
- Batteria da 1.300 mAh
- Dimensioni di 113.2 x 61.6 x 11.6 mm, peso 120.6 grammi
Entrambi saranno disponibili dalla fine del prossimo mese in varie colorazioni; i prezzi non sono ancora stati comunicati. A seguire vi riportiamo il comunicato stampa ufficiale con tutti i dettagli.
Milano, 19 Febbraio 2013 – Due nuovi smartphone arricchiscono l’ampia famiglia GALAXY, per soddisfare le esigenze mobile di tutti i consumatori. Caratterizzato da tante e divertenti colorazioni GALAXY Young è il perfetto compagno per i giovani sempre in movimento; mentre GALAXY Fame combina potenti prestazioni a un design elegante e inconfondibile, ideale per chi ama sempre distinguersi.
Dalle forme compatte e arrotondate, GALAXY Young è stato progettato con un design ergonomico e dalle linee semplici e pulite, che ne garantiscono una comoda impugnatura. Il display touch-screen da 3,27″ con risoluzione HVGA, offre un’ottima visualizzazione di foto e messaggi multimediali. E’ possibile inoltre accedere ai propri file ovunque ci si trovi grazie a Dropbox, nonché modificare foto e video, caricare e condividere liberamente i contenuti con gli amici.
GALAXY Fame è uno smartphone elegante e sofisticato. Gli utenti possono catturare i più bei momenti di vita quotidiana grazie ad una fotocamera da 5 megapixel e, tramite Bluetooth® 4.0, condividerli in tempo reale con altri dispositivi abilitati. Dotato di tecnologia NFC, GALAXY Fame permette anche una facile condivisione dei contenuti con altri smartphone Samsung grazie alla funzione S Beam, che si attiva semplicemente mettendo a contatto i due dispositivi.
GALAXY Young e GALAXY Fame supportano entrambi il sistema operativo Android ™ 4.1 (Jelly Bean) per una completa personalizzazione della schermata principale, un più semplice utilizzo delle applicazioni e condivisione delle foto scattate. Il processore da 1GHz garantisce una maggiore velocità nello svolgere tutte le funzioni, un più rapido caricamento delle pagine web e una migliore esperienza d’uso dell’interfaccia. 4GB di memoria interna e una batteria con una capacità di 1,300mAh garantiscono una durata maggiore; mentre la connettività Wi-Fi Direct permette di condividere facilmente i contenuti tra più dispositivi vicini.
Con Samsung Game Hub Lite i consumatori possono accedere facilmente ai migliori giochi; mentre il software S Cloud offre la possibilità di sincronizzare e salvare contenuti come i contatti dell’agenda, segnalibri e SMS.
L’intuitiva interfaccia Motion UI riconosce inoltre i movimenti degli utenti. Basta scuotere i dispositivi per aggiornare i contenuti e in più, se non si riesce a rispondere ad una chiamata, è sufficiente capovolgere lo smartphone per disattivare la suoneria.
GALAXY Young sarà disponibile in diversi colori da fine marzo; GALAXY Fame sarà disponibile nei colori bianco perla e blu metallizzato da fine marzo.