Samsung ha pagato 250 milioni di dollari per l’acquisizione di LoopPay

15 Maggio 20158 commenti

Come ben sappiamo, Samsung ha realizzato il proprio servizio Pay che debutterà entro fine anno in Corea del Sud e Stati Uniti a bordo di Galaxy S6 e S6 Edge. Tutto ciò è stato possibile grazie all’acquisizione da parte del colosso coreano di LoopPay, una nota società con esperienza nel settore dei pagamenti in mobilità.

I commercianti si stanno preparando ad accogliere questo servizio che ha obbligato Samsung a sborsare una cifra di ben 250 milioni di dollari per assicurarsi la collaborazione di LoopPay.

Ciò ha però permesso di avere un servizio migliore rispetto a quello che offrirà Apple con il proprio Pay. Infatti, invece si sfruttare semplicemente l’NFC come quest’ultimo, il servizio di Samsung permetterà anche di effettuare pagamenti simulando il segnale magnetico che entra in azione quando strisciamo la carta su un qualsiasi POS. Ciò non obbligherà il negozio a dover acquistare un apposito terminale per accettare i pagamenti dal nostro device.

Un ottimo investimento che porterà un grande cambiamento nei pagamenti da mobile. Chissà quando lo avremo anche in Italia.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com