Dopo la curiosa vicenda riguardante il Samsung Galaxy Note 2, dapprima dato per abbandonato dalla casa coreana, per poi essere stato rivalutato dalla stessa per quanto concerne l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop, è ora il turno di un'altro device dell'apprezzata gamma dell'azienda, il Galaxy Note 8.0.
[ad#ad-giorgio]
Sarà la decisione definitiva? Non ci è dato saperlo, ma la divisione Samsung del Golfo Persico ne è certa: il tablet, dotato di un SoC Exynos 4412 quad-core @1.6GHz accompagnato da 2GB di memoria RAM e da un display da 8.0″ 800 x 1280p, non vedrà mai Lollipop.
La decisione è decisamente contestabile dal punto di vista prestazionale: la “tavoletta”, nonostante sulla carta obsoleta, sarebbe pienamente in grado di gestire l’OS, tuttavia il classico periodo di supporto della durata di due anni è appena scaduto.
Che ne pensate? Siete fra i possessori del sopracitato device? Si avverte davvero la necessità di un update?

Spero per i proprietari che non sia vero
Veramente il mio è fermo alla 4.1.2.
Hanno annunciato kitkat, ma solo per il wifi.
il mio, con il modulo telefonico, non ha mai ricevuto niente. Dovrei flashare una rom tedesca, ma non l’ho fatto ancora perché aspettavo l’aggiornamento ufficiale via ota
[…] (…)Continua a leggere Samsung, nuovamente una brutta notizia: niente Lollipop per Note 8.0 (ma sarà ve… […]
Corri ai ripari, prima che i grammar nazi arrivino!
Ahaha come se mette +2820299
???
Non iniziate a dare i numeri!
Mi è piaciuta la battuta del grammar nazi tu non c’entri nulla
[…] (…)Continua a leggere Samsung, nuovamente una brutta notizia: niente Lollipop per Note 8.0 (ma sarà ve… […]
“Haha” è un copia incolla della notizia del Note 2…
Utente: quand’è che il Note 2 riceverà Lollipop?
Samsung: sfortunatamente non lo riceverà. Buona giornata…
Nel Golfo Persico non esiste il problema: lì ogni volta, anziché ricaricare il dispositivo, ne comprano direttamente uno nuovo (e quindi aggiornato).
E allo stesso modo, qualunque sia la domanda, Samsung gulf risponde: ciupa! (Aggiungendo simpaticamente “have a great day”).
Tanto tra 2 ore viene smentito di nuovo.-.
“Samsung,brutta notizia,niente lollipop per note 4,ormai ufficiale”.
A quando questa news?
È questione di tempo ahah.
Veramente i Note 4 sono già stati aggiornati, anche in Italia. Mancavano solo quelli brandizzati Wind , ma ho letto che lo stanno ricevendo in questi giorni
Ero disinformato, chiedo venia.
Solo che talmente lo aspettavo da mesi quando avevo il note 4 fino a settimana scorsa e vedevo che non arrivava quindi ho ironizzato la cosa.
Fino alla settimana scorsa? Non dirmi che hai venduto un super-smartphone come il Note 4 solo perché tardava ad arrivare Lollipop.. ma con KitKat non ti andava bene? Perché a me risulta che, a parte un consumo batteria un po’ elevato (ovvero con meno autonomia di quanto ci si possa aspettare con una batteria da 3220 mAh), il sistema era cmq fluido e reattivo
Super smartphone non lo metto in dubbio,ho preso s6 edge,non l ho venduto perché non mi andava bene con kitkat o altro perché sapevo che sarebbe arrivato tra poco ma perché ero affascinato da s6 edge e volevo provarlo. Confermo il consumo di batteria eccessivo.
Ormai con Yazzy farsi le news da soli è una pacchia
SAMSUNG THE LEGEND(IRONIA<———):)
Un altro si scrive senza apostrofo
Non vedo dove sta il problema….se uno ha un terminale vecchio e fuori garanzia può andare di modding se vuole lollipop…ormai è capace anche mia zia a cambiare rom!
Da felice possedritrice(..) di Galaxy note 8 ormai da 2 anni proprio a maggio posso dire che è fermo da sempre a jelly beam. Dunque dubito che passi a Lollipop saltando KitKat! Però a mio parer rimane uno dei tablet migliori. Anche con jelly beam è comunque fluido e non sento nessuna mancanza!
Ma avere lollipop sarebbe meglio…
Veramente Kitkat è uscito per Note 8. Comunque ho avuto anche io quel tablet, davvero eccezionale!
[…] (…)Continua a leggere Samsung, nuovamente una brutta notizia: niente Lollipop per Note 8.0 (ma sarà ve… […]
ho posseduto fino a qualche tempo fa il note 10.1 2012, e a parte che a livello di funzionalità era molto più ricco jelly bean 4.1.2 anziché l’ultima versione del firmware 4.4.2 rilasciata (piuttosto scarna, invece di arricchire il software con l’interfaccia del modello 2014), proprio per la politica indegna di aggiornamenti attuata da samsung rispetto a questo tablet ho colto la balla al balzo e l’ho venduto per comprarmi un pavilion x2 con windows 8.1 (sempre con digitalizzatore attivo). mi dispiace ma mi accorgo quando vengo preso in giro
Ma note 8 ( che ho a casa ) non ha nemmeno avuto la 4.4 o mi sono perso qualcosa?
Come si può sperare in lollipop?
La colpa è e rimane a chi gli compra i device. Scegliere altro è l unico modo per far capire alle società che sbagliano. Partendo dal assistenza passando per gli update. Io avevo un s3 sono rimasto delusissimo dalla garanzia e non comperò MAI più un device Samsung