Samsung prepara Barcellona al lancio del Galaxy S7 realizzando una struttura accanto ad un Apple Store

18 Febbraio 201629 commenti
Il 21 Febbraio conosceremo ufficialmente il tanto atteso Samsung Galaxy S7 ed anche per questo smartphone Barcellona si sta preparando ad accogliere appassionati e giornalisti che documenteranno tutte le novità del Mobile World Congress. L'intera città sarà coinvolta da questo grande evento e proprio per questo l'azienda coreana ha pensato di posizionare il proprio logo anche tra le vie della città..

[ad#antonio]

A pochi giorni dall’evento Unpacked Samsung ha montato una struttura in vetro con il proprio logo proprio accanto all’Apple Store, come documenta una foto spuntata in queste ore su Twitter:

Samsung

Attualmente non sappiamo se si tratta di uno store temporaneo o semplicemente di una costruzione che cercherà di togliere visibilità all’Apple Store. Certamente è un’ottima posizione per dare del filo da torcere al rivale, dato anche l’imminente arrivo di Galaxy S7 e S7 Edge.

Lo scorso anno Samsung è stata accusata da molti per aver seguito le orme del colosso di Cupertino scegliendo materiali premium ed abbandonando l’espansione della memoria interna ma quest’anno sembra aver ascoltato le critiche degli utenti mantenendo il medesimo design molto apprezzato ma introducendo nuovamente il tanto richiesto slot per la microSD ed anche la resistenza all’acqua.

Chissà se quest’anno i top-gamma Samsung riusciranno a tornare ai vertici del mercato come alcuni anni fa.

 

29 risposte a “Samsung prepara Barcellona al lancio del Galaxy S7 realizzando una struttura accanto ad un Apple Store”

  1. Salvatore Ferro ha detto:

    E beh… Mi sembra più che giusto… Come si fa a stare senza Micro SD

  2. RedhooK ha detto:

    Samsung y Apple, los vecinos en la Gran Vía de Barcelona? una vez más en busca de la victoria, que será el mejor? La gente no tiene lugar a dudas, la mejor compra es la que lo hará. La cuestión es por qué se hace la guerra loca?

  3. eric ha detto:

    …adesso capisco cos’era quella “cosa” a vetri che stavano montando al Passeig de Gracia ….. la scritta ce l’hanno messa adesso ;)

  4. sailand ha detto:

    poveretti, col complesso degli eterni secondi sconfitti, non capiranno mai che non avranno mai il fascino apple imitando e sopratutto che gli americani compreranno sempre americano spargendo il mito nel mondo. copiando (chissa’ chi ricorda una struttura in vetro) non fanno altro che ribadire la supremazia dell’ avversario.
    samsung avrebbe tutta la forza per andare davanti per una sua strada originale fregandosene di apple ma ci ricasca sempre.

    • M-Redstone ha detto:

      Forse parlo ad un Applefan e quindi non spero certo di farti cambiare idea, ma il mito Apple si basa anche molto sul fatto che c’è gente disposta a spendere x un prodotto il doppio del valore di mercato, per esibilre un logo con la mela morsicata. Ne è riprova il dato che hanno guadagni da paura su ogni prodotto (quindi hanno costi molto bassi rispetto ai ricavi). In questo sono certamente bravi. Tu dici che sono eterni secondi ma io ti ricordo che a liv. mondiale Samsung è di gran lunga prima come volumi di vendita e che in USA è cmq il secondo produttore (anche se ovviamente lì vende la metà di Apple). E a molta distanza seguono tutti gli altri… alcuni tipo Huawei sono quasi inesistenti. Infine hanno in USA il più grande stabilimento produttivo non americano.

      • Pignolatore® ha detto:

        Onestamente il discorso sopra mi non mi sembra particolarmente da fanboy…né da hater samsung. Mi sembra un’opinione ben esposta…come li è la tua che, peraltro, non trovo in contrapposizione alla sua.
        Però aggiungo una cosa: quanto dici sul “marchio mostrato” e pagato molto più del prezzo di produzione vale anche per samsung: c’è gente che compra samsung perché vede le pubblicità in tv e che mostra con orgoglio l’ultimo modello…pagato anch’esso ben più del prezzo di produzione.
        Questo non fa di nessuno dei due un pessimo dispositivo né un pollo chi lo compra. (Sicuramente non tutti)
        D’altronde un qualunque cosa immessa sul mercato vale quanto la gente è disposta a pagare per averla.
        Ritornando al discorso samsung…trovo che faccia belle cose. Si può discutere sulla pesantezza o meno dell’interfaccia, come per tutti, però ha sicuramente messo piccole funzioni carine che mi mancano non avendo più samsung…che non ho più perché mi han levato tutto il resto che volevo!
        Ma non si può negare che abbia preso apple a modello…lo fanno in molti, apple è una buona azienda a prescindere da tutto. Sono molto leggero, a riguardo, non entro in questioni di brevetti e cose. Dico che Apple ha molte cose da prendere a esempio. Non tutto, ma molto.
        Quindi ok…ma condivido quanto detto dall’utente sopra: samsung ha tutte le potenzialità per fare quello che vuole, essere innovativa, valida, etc…
        Però finché farà mosse simili a apple, ma dopo, sembrerà sempre all’inseguimento. Che lo sia o meno.
        E vista la grandezza di samsung, io mi permetterei un po’ più di “indipendenza”

        • M-Redstone ha detto:

          Forse ha copiato ai primi tempi, ma ultimamente non mi sembra… anche Apple allora è andata a rimorchio di Samsung per quel che riguarda i phablets e gli smartwatch. Ma i pregiudizi e le dicerie, si sa, sono duri a morire. Come quello che si continua a sentire della tw che lagga, ignorando (o meglio facendo finta di ignorare) che da almeno un anno a questa parte è diventata una delle interfacce grafiche più complete, fluide e funzionali. Per quel che mi riguarda la pecca più grande di Samsung è la marea di modelli che sforna (alcuni decisamente osceni come rapp qualità/prezzo) specie nella fascia media e bassa. E tra le ovvie conseguenze c’è l’abbandono a se stessi del SO, che non riceverà più alcun aggiornamento. Se eliminassero tutto ciò e facessero un modello di fascia bassa, uno di media, un top e un phablet poi adeguatamente supportati negli aggiornamenti per almeno un paio di anni sarebbe l’ideale.. basterebbe rendere tali gli attuali modelli J, A, S e Note ed eliminare tutto il ciarpame.

          • Pignolatore® ha detto:

            D’accordo…sottolineo solo che il mio “ispirarsi a” non voleva assolutamente essere un sinonimo di “copiare”. Né volevo riportare in auge la questione iPhone/galaxy.
            Intendo proprio ispirarsi nel senso migliore del termine…e il termine di paragone non è solo apple. Ispirarsi a chi ha fatto bene delle cose, non è una brutta mossa e non è copiare. Poi uno può pure copiare, figurati ?, però non era quello che volevo lasciare intendere

      • Tersicore1976 ha detto:

        Se io a casa e al lavoro ho un iMac con la mela rovolta verso il muro, mi dici che cosa dovrei “esibire”?
        I Mac costano di più. Ma oggi si è raggiunto un livello per cui uno smartphone e un Pc soddisfano le necessità di un utente per anni e anni. Ho preso un Mac perchè ha manutenzione pari a zero. Contrariamente ad un Pc Windows che deve essere “curato e accudito”.
        E tutto quelli che comprano qualcosa vogliono mostrare quello che hanno comprato. Non ho mai visto nessuno togliere la targhetta ai Jeans o togliere il logo su scarpe o magliette o felpe. Scegli, compri, spendi mostri. L’equazione è questo. E i vari elementi sono legati insieme. Hanno fatto i calcoli in tasca a Apple e Samsung: i componenti per il loro prodotti sono 8 volte meno costosi del prezzo finale del prodotto. Apple lascia meno ricavi ai venditori per questo i loro prezzi difficilmente scendono… anzi prsticamente mai.

      • sailand ha detto:

        non e’ questione di essere applefan o no. quale che sia il perche’, il mito apple esiste oggettivamente. senza dimenticare che se da hardware di medio livello riescono ad ottenere prestazioni da top gamma sono oggettivamente bravi oltre che furbi.

        a parte che nel segmento top samsung e’ seconda anche in tutto il mondo perche’ al fatturato vanno tolti tutti i fascia bassa e media, in samsung sono gli eterni secondi perche’ loro si comportano e sentono come tali continuando ad imitare.
        apple e’ diventata famosa nel mondo per i cubi di cristallo e loro che fanno? una struttura di cristallo. potevano essere originali e farla in legno, acciaio, in qualsiasi altro modo ma si sono autoridotti ad imitatori ancora una volta,

        quanto al nazionalismo degli americani, specie fuori dalle poche grandi metropoli (che rappresentano il nostro immaginario ma sono l’ eccezione negli immensi usa agricoli e provinciali), e’ indiscutibile e gli stabilimenti di stranieri nel loro territorio sono sopportati ma non certo ben visti.

        • M-Redstone ha detto:

          Gli stabilmenti stranieri portano lavoro, altro che mal visti… magari facessero investimenti simili in Italia. Detto questo, non capisco la logica di venire qui su androidiani a ribadire che Apple è un mito e che Samsung sono gli eterni secondi… Apple è un mito soprattutto per i suoi fan, disposti a fare file di giorni ad day-one e spendere cifre folli. Tutti gli altri (cioè la maggioranza) cercano di ragionare con la propria testa comprando un prodotto altrettanto valido (che sia Samsung o HTC o LG ecc ecc) senza dissanguarsi e “rinchiudersi” in un mondo a se stante. E in questo i panorama Android offre senza dubbio le più valide alternative. Punto. Altri ragionamenti sono senza dubbio legittimi, ma per quel che mi riguarda li riassumo con una sola parola: fanatismo

          • sailand ha detto:

            Ma gli americani mal accettano che i padroni che comandano siano stranieri. Ci sono stato molte volte, lavoro per una azienda americana da quasi trenta anni e li conosco pure troppo. Se pensi comprino straniero di buon grado scordatelo proprio! Solo le crisi li costringono a comprare prodotti stranieri più economici. Tu lo chiami fanatismo ma non conta come lo chiami, resta una realtà indiscutibile e solo il fanatismo di odiare apple e ogni sospetto fan non ti fa vedere le cose oggettivamente ma per tifoserie. Lo dimostra che per te commetto il reato di lesa maestà su androidiani (mica è casa tua, c’è libertà di opinione) parlando male di Samsung,
            P.S. La differenza fra essere secondi e sentirsi secondi è enorme

          • M-Redstone ha detto:

            Puoi scrivere cosa ti pare e dove ti pare, ho solo sottolineato che non capisco la logica che sta dietro ai vostri ragionamenti (dico vostri provocatoriamente ma fino ad un certo punto.. a volte sembrate davvero posseduti da un “pensiero unico”). Ognuno poi è libero di spendere i propri soldi come gli pare, ci mancherebbe. Dico solo che sertirsi dare dei fanatici da voi fa veramente ridere… un autentico capovolgimento della realtà

          • sailand ha detto:

            ma da voi chi? tu non riesci a liberarti dai pregiudizi da tifoso ma io non tifo. ho un sony e un lumia, che prossimamente scambiero’ con un vecchio samsung, non un iphone. lo vedi che il pensiero unico lo hai tu? piu’ che pensiero fissazione, se non e’ fanatismo questo….

          • M-Redstone ha detto:

            :-)) Sinceramente leggendo i tuoi commenti mi eri sembrato un applefan incallito, di quelli con il paraocchi. E poichè alcuni ne conosco personalmente, mi viene istintivo infervorarmi un po’ al riguardo. Tuttavia leggere un paio di post non può essere sufficiente per “etichettare” qualcuno, e quindi in questo ho sbagliato sicuramente.

  5.  AMO NAPOLI  ha detto:

    Complessati inferiori…
    Un altro flop e dietro la porta

  6. rocco ha detto:

    sembrano il M5S con il PD…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com