[ad#antonio]
Ecco l’infografica:
Secondo quanto evidenziato da Samsung ogni aspetto del Galaxy S5 è stato migliorato nel nuovo Galaxy S6, partendo dai materiali di costruzione.
Il display adesso ha una risoluzione QHD che garantisce ben 577ppi. Il processore Exynos 7420 a 64-bit è stato realizzato con processo produttivo a 14nm, che dovrebbe rappresentare una sostanziale differenza rispetto al processore a 28nm del GS5.
Sia RAM che memoria interna sono state migliorate, passando a 3GB LPDDR4 per la prima e alle nuove memorie UFS 2.0 per la seconda. Miglioramenti anche per le due fotocamere, oltre alla ricarica rapida e modulo di ricarica wireless integrato.
Purtroppo il nuovo top-gamma perde la resistenza all’acqua e alla polvere a causa dei materiali pregiati utilizzati da Samsung. Dopo questo ennesimo confronto secondo voi sarebbe giustificato il passaggio da Galaxy S5 a Galaxy S6?

IP rating … hahahahahahahahahahha chissa xke non lo hanno messo
Eheh non ti possono mostrare una cosa a favore del vecchio modello ahaha devono vendere
Gli Z3 hanno materiali più pregiati e sono più impermeabili di quanto lo fosse l’s5. Va beh.
mhm…e che centra uno Z3 quando questo è un confronto tra S5 ed S6?
Se leggi l’articolo fino in fondo, lo capisci. E’ stato scritto che Samsung ha abbandonato l’impermeabilità a favore dei materiali migliori utilizzati su S6: vedendo cosa fanno altri costruttori, non è una buona scusa.
L’iPhone ti sembra impermeabile? No. Gli Xperia con quei cornicioni ti sembrano belli? Mah.. vabbè che i gusti son gusti…
Non devi commentare per forza. Cosa c’entra col discorso che ho fatto io? Comunque si, gli Xperia sono indubbiamente più belli dei galaxy, IPhone non ho idea del.perché tu l’abbia tirato fuori.
Non devo commentare per forza, ma se mi va commento.. ci manca ancora che io debba chiedere il permesso. Come tu puoi senz’altro ritenere gli Xperia belli, ma dovresti aggiungere “per me” visto che non è una verità assoluta
Se devi commentare a caso, allora ti prego di evitare di farlo sotto i miei post, in futuro.
@Hoyz …. il Gorilla glass 4 di S6 mi sembra come “materiale” più pregiato di quello di Z3 che non è neppure un Gorilla glass 3 come S5 ;)
Va bene, Samsung utilizza materiali troppo pregiati per poter fare smartphone impermeabili. I Sony, si sa, da che mondo e mondo li possono fare impermeabili solo perchè sono di plexiglass.
Ps: il dragontrail X è pari al Gorilla Glass, comunque in Sony utilizzano entrambi
http://talk.sonymobile . com/t5/Xperia-Z3-Compact/Which-brand-of-glass-is-on-Xperia-Z3-Compact/m-p/838927#U838927
… poiche lavoro anche con attrezzature REALMENTE tropicalizzate ed impermeabili non riesco proprio a capire il “concetto” dell’immensa utilità, secondo alcuni sprovveduti, dell’utilità di uno smartphone impermeabile … ma tu credi che un giradischi o una chitarra elettrica “valga” di più se impermeabilizzata ?? …. è PURO marketing in questo settore!!
…eppure non credevo che il mio discorso fosse tanto difficile da capire. Ma ci riprovo. Nell’articolo c’è scritto (in fondo) che Samsung ha abbandonato l’impermeabilità a causa del cambio di materiali, molto più “di pregio” che su S5. E la mia risposta è stata: attenzione, con gli stessi materiali (vetro davanti e dietro, cornice in alluminio, chassis unibody), Sony fa telefoni impermeabili, per cui vedo quella frase come un no-sense.
Che poi l’impermeabilità sia marketing mi pare talmente ovvio che è inutile sottolinearlo, come è marketing questa infografica che tiene conto dei soli pregi dell’S6 rispetto all’S5 (giustamente). Mai parlato di utilità, mi pare.
… scusa se non ho interpretato bene il tuo concetto … certo che il “giornalista” quando esprime il suo pensiero – cit – “Purtroppo il nuovo top-gamma perde la resistenza all’acqua e alla polvere a causa dei materiali pregiati utilizzati da Samsung” … è esattamente un nonsense come dici tu ;)) …. l’impermeabilità non è data dai materiali esterni ma da tutta una serie di guarnizioni implementate nel device (dai costi irrisori) … sulla qualità dei materiali d’accordissimo …. Z3 è una spanna sopra ad S5 !!
Appunto, il mio commento era a sottolinerare la stupidità della frase. Tra l’altro non penso sia nemmeno originaria da Samsung dato che nell’infografica non c’è n’è traccia. Comunque ok, l’importante è capirsi ;) saluti!
[…] (…)Continua a leggere Samsung pubblica un’infografica per illustrare le differenze tra Galaxy S5 … […]
[…] (…)Continua a leggere Samsung pubblica un’infografica per illustrare le differenze tra Galaxy S5 … […]
Mancano i dati della parte telefonica, la cosa più importante: visto che ho provato l’A3 e ha una ricezione di molto inferiore al mio S4 mi piacerebbe sapere com’è il segnale su un S6. E due cose le hanno peggiorate: hanno tolto la micro-SD e la batteria non è più rimovibile
E non dimentichiamoci l’impermeabilità
Pardon, se me ne fossi ricordato l’avrei sicuramente messi
Ho provato l’Edge che è arrivato al centro TIM dove l’ho ordinato (peccato che per ora sono arrivati solo 32Gb):
1) Manca la SD
2) Non è impermeabile
3) La batteria non è intercambiabile
4) le telefonate durano un buon 30% in meno che con l’S5 (per il processore migliorato)
:-DDDDDDDDDDDDDDD
Ok ok, a parte le battute vedendolo ed usandolo dal vivo lo schermo è veramente ottimo. Chi dice che non si vede la differenza con uno schermo a 340dpi dovrebbe vederlo ed usarlo per scopi tipo leggere a lungo una rivista/libro, secondo me sul testo la differenza si vede eccome (IMHO).
Beh dovrei in effetti vedere con i miei occhi, ma tra LG G3 e S4 la differenza di risoluzione non mi sembrava giustificare un aumento di consumi della batteria così alto… Se l’S6 arriverà a fine giornata con tutte le funzioni attive potrò dire “chapeau!”
Guarda, io oggi ho proprio un G3 e devo dire che la parte che maggiormente mi ha deluso di quel cell è lo schermo: così “smorto” non me lo aspettavo proprio (essendo poi LG una produttrice di schermi).
A confronto i due cellulari sembrano uno acceso ed uno spento……
Per la batteria vedremo, il processore di nuova generazione “dovrebbe” avere una parte rilevante.
Vedi se riesci a testare quant fa’ la batteria con tutto attivo…sarebbe una info importante per molti utenti..
Quando arriva il mio da 64Gb lo faccio certamente…..
lo stacco a livello hardware è notevole. anche se per l’uso normale a livello telefonico va benissimo anche un s5, le fotocamere e la ricarica veloce a mio avviso sono quelle che possono fare davvero la differenza
Per un uso normale a livello telefonico va bene anche un s2!
Ma per l’uso dell’87,5% degli utilizzatori di smatphone. Ha la fotoacmera? posso installare facebook e wa? Fine della storia.
Adesso dimmi se prendo un s6 cosa posso fare in più e di tanto mirabolante rispetto un s4.
Dimmi se prendo un S4 cosa posso fare di tanto mirabolante rispetto ad un S3. Con questo discorso potevi pure rimanere con un 3310.
No perché tra un 3310 e un s3 c’è un abisso.
E tra s3 ed s4 c’è ancora una differenza abbastanza consistente nella uso quotidiano. Per le mani ho un s4 e provando qualche altro top di gamma più potente (s5 e g3) non c’è praticamente differenza,
Che poi non è la differenza tra una generazione e l altra. È il fatto che quando con un telefono ci tieni aperte 4/5 app senza problemi svenarsi per l ultima versione del soc o per una memoria super pompata non lo capisco
Non lo capisci perché non te ne intendi, l’S6 ha il processore a 14nm dunque scalda e consuma meno di S5, per me è già un valido motivo, ci si lamenta che gli smartphone durano poco, ottimizzano i componenti per renderli più efficienti e dunque consumare meno e noi rispondiamo con “eh ma tanto anche con questo vado bene” allora perché ci si lamenta sempre? Per sport?
fino a qualche anno c’era un effettivo bisogno di telefoni performanti per gestire un os (pesante) e le tante app venute fuori e molte in background. oggi un top di gamma ha invece potenza in eccesso per il 99% delle operazioni che si fanno normalmente. ripeto un s4 ha potenza piu che adeguata per gestire svariate app senza perdere un colpo. il tipo sopra vantava lo stacco hardware, e dava l s5 come buono per essere usato come telefono ??? ma vi siete bevuti il cervelletto ??
se questo s6 fa 2 giorni perfetto hanno fatto centro, ma se dura da mattina a sera allora con i suoi 14nm ci si puo’ pulire il c…, capisci cosa voglio dire. e’ ovvio che ci deve essere progresso ma che sia utile non fine a se stesso e al marketing.
tu dici che non me ne intendo, io ti dico che il mio primo pc e’ stato un ibm compatibile 486 assemblato da me, un po di esperienza me la sono fatta. ;-)
@teob ….. clap clap clap …. questo è parlare da persone coerenti e lucide di mente
E cmq la mia risposte era a quello sopra che dice che per l uso normale telefonico basta l s5?!?! Anche un Samsung da 69 euro basta. Così sembra che anche un telefono che fa praticamente tutto e bene (es s4) sia un oggetto inutile e da buttare
Riassumo le principali novità: 1) batteria più scarsa e non rimovibile; 2) memoria non espandibile; 3) non più impermeabile.
Beh più scarsa è da vedere, l’ottimizzazione software sarà la chiave e visto il lavoro fatto con la touchwiz non mi meraviglierei se durasse di più
Detto da uno che si chiama iClaude sicuramente sarà il massimo dell’obiettività.
Hai ragione, però…come dire…per vedere che non è impermeabile, né espandibile, né ha la batteria rimovibile non serve la fonte dell’oggettività, parola di Pignolatore®!
Il fatto è che sono mesi che si sa e l’argomento è stato dibattuto fino allo sfinimento.. la cosa strana è appunto che qualcuno all’improvviso caschi dal pero e se ne venga qui a ricordarcelo. Sono ‘”quelli là”, non ci sono dubbi
Ma tanto prima o poi tutti diventeranno così eh, solo questione di tempo, poi come ho già detto siamo nell’era dello storage online, non serve avere millemila GB nello smartphone quando puoi caricare tutto nel tuo account online. Se poi non ci si vuole adeguare al progresso è un altro conto, ma pretendere che le aziende rimangano indietro solo perché lo si vuole per abitudini personali è assurdo ed il fatto che gli S6 stiano avendo preorder pazzeschi è la prova che la gente non vuole lo slot SD o la batteria removibile. :)
Togliere l’impermeabilità è un passo indietro, mica il futuro, tra l’altro sta notizia mi sa che mi è sfuggita :S
La battria più scarsa futuro….???
E per la memoria mica puoi mettere tutto su cloude, se si tratta di cose che usi abitualmente.
S5 e s5 plus sono ancora in vendita quindi alternative di qualita’ ci sono….per tutto il resto c’è Note 4….
Beh, io uso la stessa argomentazione da tempo: non pretendo che perché serva a me, tutti ne debbano sentire l’esigenza, ma avendo tanta (tanta tanta) musica e foto, nonché una cartella con suonerie e applicazioni di base che mi porto dietro in ogni telefono da anni, trovo più comodo e soprattutto nettamente più veloce spostare una schedina invece di dover essere sotto Wi-Fi per scaricare una mole di dati.
E per la cronaca, anche se la velocità di connessione mi permettesse la stessa velocità dello spostare una scheda, difficilmente di trovano cloud gratuiti che abbiano così tanto spazio.
La scheda di memoria prossima, sarà da 128 gb (ora è da 64 con liberi 7) per quanto la paghi, la pago una sola volta e mi dura almeno 5 anni…
CHe poi prova a ascoltare roba in streaming e vedi quanta più batteria consumi… senza contare che son 2 volte che mi si rompe il telefono, se non avessi la SD foto e documenti andrebbero persi ogni volta..
Ha Ragione!!
Beh, se è per questo c’è chi da anni NON ha le caratteristiche che hai elencato
@iClaude ….
1 – batteria più scarsa ?? … perchè lo hai provato ?? … ovvio che no quindi TACERE prima di dire cose avventate senza senso
2 – memoria non espandibile ?? …a parte che lo rende più veloce pare che questo sistema ha fatto la fortuna di Apple … quindi NON RILEVANTE
3 – non più impermeabile ?? …. vedere test di resistenza immerso in acqua per oltre 20 minuti e poi parlare …. sembra che tutti abbiano necessità di farsi selfie sott’acqua o giocarci sotto la doccia!! … perfetto per resistere a qualunque schizzo d’acqua e telefonare sotto la pioggia … quindi l’impermeabilità è più che altro un’operazione di marketing che trova ben poco riscontro nella realtà
…oh ca@@o … ma allora di “difetti” VERI e REALI non ce ne sono e con l’Edge ha pure un design UNICO che nessuno ha … ;))
diventa il mio primo candidato per cambiarmi il cessPhone 6 e l’M8 ;))
Oracolo Eric…sei un grande…un vero THE LEGEND…..
mi dispiace, ma per me la batteria removibile e l’espansione con micro sd, vale molto più di un paio di megapixel in più nella fotocamera anteriore e lo schermo super-mega-iper-ultra risoluto, che su una diagonale così piccola è completamente inutile, visto che l’occhio umano non distingue differenze sostanziali al di sopra dei 340ppi (a meno che non guardiate il vostro smartphone da un mm di distanza, in quel caso auguri al vostro ottico).
La batteria rimovibile fa da mattina a sera non serve, e all’occorrenza ci sono le pratiche power bank, la memoria interna minima da 32 gb non è poca e volendo si può prendere la versione con 64 o 128 gb, la microSD serve solo a rallentare il telefono e i dati si possono esportare ogni tanto su chiavetta tramite otg o sul PC
eh si praticissimo portarsi dietro un aggeggio con annesso cavo usb attaccato al cell, che ci mette mezz’ora per ricaricartelo del 10% invece di una seconda batteria che ci metti 20secondi a sostituire ed avere di nuovo il 100%. Per quanto riguarda le microSD, ti rallentano se compri quelle di pessima qualità, se ne compri di decenti vedrai che non noti rallentamenti di alcun genere. Per quanto riguarda lo schermo, sarà come dici te, ma credo che nel normale utilizzo quotidiano, a meno che non hai una vista di un falco, difficilmente ti rendi conto della maggior “nitidezza”.
Fidati te ne accorgi..il display del note 4 rende l’idea..
… le micro SD di buona qualità hanno costi elevati … una Sandisk Pro ORIGINALE GARANTITA costa oltre 50€
… neanche mi dilungo sul QHD perchè solo chi lo usa capisce la differenza quando riprende in mano un FHD !!
… discorso batteria è una questione di “lana caprina” … se ti porta fino a sera è più che sufficiente e poi, nella stragrande maggioranza dei casi, si trova sempre il modo di ricaricare … da chi usa un caricabatterie in macchina ad una presa in ufficio ecc ecc … in extrema ratio un piccolissimo power bank da 300 Mha supplisce molto bene ….
un device usato piuttosto intensamente ti copre tranquillamente 18-20 ore …. salvo smanettoni giocatori … ma sono una razza a parte che scaricherebbero anche la batteria di un camion in 6 ore ;))
Io con Note 3 giocando fastfurios ho toccato 7 ore … ;-)
….ehm …. io sono “vintage” … non utilizzo giochi ;-/
però con la media di 120 mail al giorno, navigazione di ca 4 ore, wathsapp a manetta, ca 4 ore di telefonate al giorno, h24 sempre in wi-fi o 4G, almeno 2 ore di e-book e svariate app in esecuzione oggi sono ancora col 52% di batteria col Note 4 ;))
Da ikea si stanno diffondendo i mobili con annessi spazi di ricarica senza filo…quindi tra poco tempo ci saranno ovunque posti in cui ricaricare qualsiasi smartphone con tale tecnologia che avranno tutti…oltretutto sono tornato ora da Praga e sia nell’aereoporto che nei grandi centri commerciali tutto questo è già realtà e soprattutto è gratis….
Perché mostrare le differenze di batteria e autonomia? In effetti sono superflue..:)
Dunque mi stai dicendo che un processore a 14nm consuma più di uno a 28nm? Non credo, dunque anche se la batteria è inferiore perché dovrebbe durare di meno? :)
dal breve riassunto: è meglio uno xiaomi top gamma che un samsung s6 :D
no dai scherzo, le 300€ di differenza sono perché samsung è alla moda… :D :D :D
@zazzappiaman ….. sarà piuttosto perchè offre un servizio post vendita e laboratori d’assistenza un pò ovunque e lo trovi negli store …. tutto questo ha un COSTO!!
cose di cui abbiamo necessità ogni giorno, ma soprattutto cose che Xiaomi non offre… Dai non te la prendere, Samsung non tramonterà mai, troppi fan.
… sono un padre di famiglia con figli “sfascioni” …. 2 OPO li hanno dovuti buttare …. per cui, ma lo capirai da adulto … il post-vendita è il VALORE AGGIUNTO di ogni brand … che sia uno smartphone o un asciugacapelli o un pezzo d’arredamento
Anche l’educazione e il rispetto per i soldi guadagnati dai genitori sono il valore aggiunto di un figlio
…assolutamente d’accordo con te … ma ho messo “sfascioni” tra virgolette …. perchè i due un questione avevano difetti gravi di touch mai risolti da una casa che pretende di aver creato un “flagship killer” e con un’assistenza laboriosa e lunghissima … cosa che Apple e Samsung le sole due volte che ne ho avuto bisogno hanno risolto in giornata
e io penso una cosa: hai dato 2 smartphone da 400€ a due “sfascioni”. O sei ricco o sei fesso. Io gli avrei dato il clone dell’s3 a 39€…
… “sfascioni” è più che altro una battuta …. l’ho messo volutamente tra virgolette ;))
non sono fesso nè tantomeno ricco altrimenti gli avrei preso due devices ben più seri subito … è che i due OPO in questione, come ho già detto altre volte, avevano il problema MAI RISOLTO in mesi e mesi di assistenza del touch …. per questa volta non è colpa degli “sfascioni” ;)l’
al contrario con altre marche che hanno i laboratori di assistenza FISICI in gran numero nelle varie città d’Italia mi hanno fatto l’intervento seduta stante o in giornata … questo per me e molti altri viene considerato un VALORE AGGIUNTO che paghi volentieri nel prezzo d’acquisto iniziale di uno smartphone ;) …. prova solo a pensare chi deve usare lo smartphone come strumento di lavoro cosa significherebbe dover aspettare una riparazione per settimane e mesi …. motivo per cui le grandi aziende danno ai loro dipendenti solo devices di due marchi ben noti ;))
si, per le aziende lo capisco, per gli sfascioni no :D
dai scherzo, però ora non comprare un s6 agli sfascioni!
Chi sa quanto ci mette per fare una telefonata?
Sinceramente chi ha s5 non conviene passare al s6 meglio aspettare un s7. .. poi pensiero mio quando faranno un telefono con una batteria decente senza dover camminare con batterie portatili e aggiungo con una decente macchina fotografica sarà l’era del nokia la vendetta
Nokia però guarda che fine ha fatto.. i Lumia manco si chiamano più Nokia ma solo Microsoft. Haivoglia vendicarsi in questa situazione :-/
Lo so ma speriamo che esca un alternativa a ste cabine telefoniche …. che non sono né console ne macchine fotografiche ma sono telefoni
Boh… non ho capito, spiegati meglio. Non ti piacciono gli attuali smartphone?
Dimmi te a che siamo arrivati sono tutto e niente questi attuali telefoni …. non sono consol. ..ne macchine fotografiche … ne televisioni .. dovrebbero essere in primis telefoni con opzioni a internet ….. invece stanno fregando tutti a far comprare batterie esterne … ad aggiungere ram 1 poi 2 poi 4 per far che ? Potenziate il software e alleggerito tra un po ci vogliono 500 giga … per cosa non fa una foto neanche si avvicina a una compatta aumentano i pixel ma la grandezza dell obbiettivo quello è. .. non si gioca a Call of duty col cellulare ma fanno credere che ci vuole più ram più prestazioni 64 bit solo presa per i fondelli …
Basta non inseguire a tutti i costi l’ultimo modello. Io ho preso il Note perché mi serve, oltre che per telefonare mandare sms e messaggi di whatsapp, per consultare le pagine web, la posta elettronica (cosa che con display più piccoli è decisamente meno agevole) e leggere/modificare i fles di Office. Anche avere la possibilità in qualsiasi momento di fare foto e filmati almeno decenti è una bella comodità. Quando sono stato costetto per un paio di giorni ad utilizzare un vecchio cellulare sinceramente ne sentivo la mancanza. Ovvio che se uno ci passa delle ore a giocare o ad utilizzare FB e WA diventa una dipendenza quasi patologica (a volte senza quasi)
@mirko … domanda che mi assilla …. ma che cosa ci fate con un telefono per non avere la batteria che dura fino a sera ?? … anche quella “scarsa” dell’iPhone 6 mi ci porta !! …. certo lo uso per lavoro e non per giocare …
Io ho s5 e concordo lo uso per lavoro tra email e telefonate arrivo fino a sera … non sempre ma purtroppo il mercato questo ci propina …. grazie alla moda telefoni sempre più con sistemi operativi che fanno cacare tipo android e OS sempre più pesanti con batterie ridicole e macchine fotografiche pure ….
Eh certo, di sicuro con un s5 hai capito tutto di android e puoi regalarci perle del tipo “fa cacare”
Ho avuto iphone .. Samsung s 2 che per me era il top… poi note 2 un nexus ora l azienda mi ha dato s5 ho provato per un mese iphone 6 … e concludo che android e OS non sono più ottimizzati per un uso lavorativo …. anzi sono più giocattoli ibridi perché sono tutto e niente penalizzando sempre di più gli utenti con batterie che meno durono. ….prendendo in giro la massa con 64 bit. . 20 mega pixel 4 giga di ram. … alla fine se vuoi giocare ti compri una consol. . Se vuoi fare foto una reflex .. se vuoi un cellulare una pawer banck a questo siamo arrivati oggi
Mah di s5 e note 2 si può dire tutto tranne che non abbiano batterie capienti, se poi l’utente finale non sa ottimizzare l’autonomia e non distingue tra android e touchwiz…
E poi ti prego, un inglese almeno da scuola elementare non mi sembrerebbe fuori luogo
Comunque l’S5 si difende molto bene… Se me lo regalano lo prendo volentieri!
Per esserci la differenza c’è!! È ovvia la cosa..però quello che non mi convince di questo smartphone è: 1. La batteria non rimovibile.
2. Manca la micro sd.
3. Con 2550 mAh spero almeno che la giornata si fa.
4. So che Samsung ovviamente con tutte queste nuove funzionalità purtroppo non ha messo la certificazione IP..mancherebbe solo questa funzionalità!! Se ci sarebbe stato anche questo..fosse una bomba!! Già che lo è..però manca l’impermeabilità!! Cosa che a mio parere fa molto comodo!!!
Giustissimo un gran salto di qualità
No mi e molto utile la resistenza all’acqua una delle cose che rende s5 unico nei cellulari top di gamma ip