Samsung realizzerà Galaxy S III Mini e Galaxy S II Plus

21 Agosto 201241 commenti
Sicuramente quest'anno Samsung non ha voluto arricchire il mercato smartphone Android di molti nuovi prodotti realizzandone pochi ma buoni, come il Galaxy S III, il Galaxy Ace 2, il Galaxy Mini 2 ed altri. Per riuscire ad offrire ulteriori dispositivi per altrettante fasce di mercato, come attualmente sta facendo Sony, il produttore sud-coreano avrebbe deciso di realizzare due nuove varianti dei due celebri smartphone Android che lo hanno portato sul tetto del mondo, cioè il Galaxy S II ed il Galaxy S III.

[ad#antonio]

Differentemente dal primo celebre Galaxy S, oggi disponibile in svariate configurazioni hardware e software, il Galaxy S II, ad oltre un anno dalla sua commercializzazione, non ha ancora ricevuto un upgrade alla versione Plus o un downgrade alla versioni Mini. Proprio per questo Samsung ha deciso di accontentare altre fasce d’utenza promettendo l’arrivo entro Natale di un Galaxy S III Mini ed un Galaxy S II Plus, in modo tale da contrastare anche l’arrivo del nuovo smartphone di Apple.

Per quanto riguarda il Galaxy S III Mini il colosso sud-coreano avrebbe deciso di realizzare un ottimo smartphone in grado di contrastare l’iPhone 4S. Infatti sarà dotato di:

  • Processore dual-core;
  • Display Super AMOLED con risoluzione WVGA (480×800 pixel);
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel;

Sicuramente starete pensando che queste caratteristiche tecniche sono molto simili a quelle del Galaxy S II ma la grande differenza sarà il prezzo, “solo” 250 €.

Se la variante Mini del Galaxy S III avrà un prezzo basso allora d’obbligo pensare che il Galaxy S II Plus subirà un aumento del prezzo, circa 300-400 €, anche se ancora ciò non è certo.

Secondo le ultime indiscrezioni questo nuovo smartphone dovrebbe essere dotato di:

  • Processore dual-core da 1,5 GHz;
  • Display Super AMOLED da 4,5 pollici;
  • 1 GB di RAM;
  • 16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD);
  • Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel;

Questo modello potrebbe essere destinato solamente al mercato americano come potrebbero farci pensare le prima immagini trapelate, ma non possiamo escludere che il design verrà cambiato per poter commercializzare lo smartphone anche nel resto del mondo.

Ovviamente noi utenti non possiamo far altro che essere contenti per ogni nuovo dispositivo ma allo stesso tempo ciò che preoccupa maggiormente sono gli aggiornamenti, i quali, con l’arrivo di nuovi smartphone, potrebbero subire ulteriori ritardi. Un Galaxy S III Mini potrebbe perfettamente essere aggiornato a Jelly Bean dato che lo sarà anche il Galaxy S II e conseguentemente lo stesso dovrebbe succedere per il Galaxy S II Plus.

Speriamo che Samsung non faccia confusione ed aggiorni tutti i dispositivi aggiornabili.

 

41 risposte a “Samsung realizzerà Galaxy S III Mini e Galaxy S II Plus”

  1. Android Rulezzz ha detto:

    ma quanto brutto è !?!?!

  2. Ravafra ha detto:

    Questa cosa non ha assolutamente senso… Non bastano i dispositivi che già sono sul mercato? Adoro samsung, ma ma certe volte proprio non li capisco questi sudcoreani…

  3. Stefano Paolucci ha detto:

    Se fanno come hanno fatto in precedenza questi dispositivi non verranno quasi mai aggiornati, a malapena stanno dietro a quelli top figuriamoci alle varianti (l’s+ italia è ancora fermo alla prima release 2.3.5 di ottobre scorso)

  4. FanIncazzato ha detto:

    ke politica samsung…sforna telefoni senza senso,l’S2 è già competitivo cosi e adesso l’s3 leader nel mercato…a cosa serve una versione plus? a niente serve solo ad invecchiare l’S2 normale mentre la versione mini dell sg3?? quel device si distingue anche per la grandezza schermo…chi spende 400 euro x una versione plus quando con quei soldi porti a casa robe totalmente nuove come xperia S…

    • Stefano Paolucci ha detto:

      Sono della tua stessa idea ma Samsung è stata brava a far entrare il nome “Galaxy” nella testa di tutti quindi molti preferiranno avere un “Galaxy” al posto di un buon telefono con ottimo rapporto qualità prezzo. È il mercato

      • Alessandro Soriani ha detto:

        Avranno sicuramente delle giacenze in magazzino di componenti (vecchi) da finire :-)

  5. andreawolf ha detto:

    Io comincio a non capirci piú nulla ma poi chissa perchè useranno queti giochetti?

  6. maverick082 ha detto:

    Aumentare il prezzo del gs2 solamente xchè ha 1,5 ghz??? X il resto è lo stesso…io con un buon kernel ho overclockato a 1,552 ghz senza spendere nulla..mha…

    • gianki ha detto:

      Mi dici come hai fatto l’ overclock ? Trovo solo
      spigazioni in inglese che non comprendo.Grazie

      • lorenzo nappo ha detto:

        lo sai cosa significa computer? trova una guida online e traduci

        • Lorenzo_Nones ha detto:

          @Lorenzo nappo. pensi di essere simpatico? Se gianki non capisce l’inglese, nulla gli vieta di chiedere una spiegazione in italiano. Non sopporto il sarcasmo inutile al limite della maleducazione. comunque @gianki sono sicuro che se cerchi suo blog di androidiani lo troverai!

  7. davide ha detto:

    Avevo proprio bisogno di nuovi device samsung, non ne trovavo uno che mi soddisfasse a pieno. E se io volessi un Samsung galaxy s 2 plus mini pro anvance? Se glie lo chiedo lo produrranno? Ormai sono ridicoli.

  8. Alessandro Soriani ha detto:

    A parte il design, in cosa differisce il galaxy s2 plus dal galaxy s2 LTE (GT-I9210)?
    Le specifiche tecniche che avete dato sembrano uguali,
    Come viene detto più volte per noi comuni mortali ci sono troppi modelli quasi inutili e poca ottimizzazione lato software ufficiale.

  9. jacopazzo99 ha detto:

    Un S-3 mini con risoluzione 480×800?? Ma è uno scherzo spero….

    • Giovanni ha detto:

      e’ praticamente identico al galaxy s dual e un po’ meglio dell’ace 2….. ma xk 3 device quasi identici ?

  10. lorenzo nappo ha detto:

    come ho già scritto su un altro blog: + padelle – aggiornamenti

  11. […] (…)Continua a leggere Samsung realizzerà Galaxy S III Mini e Galaxy S II Plus su Androidiani.Com […]

  12. mamu ha detto:

    quanti “aggiornamento” ho letto in 2 righe?

  13. ezze ha detto:

    Speriamo che samsung non faccia confusione e AGGIORNI tutti i dispositivi AGGIORNABILI. Vi terremo AGGIORNATI.
    OLE!

  14. ideosforme ha detto:

    Sta diventando fin troppo facile far battute su Samsung… questa volta mi astengo…

  15. mister.red ha detto:

    se mi fa la pizza ci faccio un pensierino

  16. nick ha detto:

    Grazie a dio esiate la apple

    • androidista16 ha detto:

      ke crea mattonelle e non cell

      • muahhh ha detto:

        Giavul fatto che li chiami cell fa capire che non capisci una mazza. Non dimentichiamo che dobbiamo ringraziare apple se oggi usiamo smartphone e non cell come Nokia con Symbian, hanno creato la competizione sullo sviluppo di sistemi operativi e hanno dato spunto alla creazione di Android e altri Os. fino a 3anni fa esisteva solo ios wm e symbian….e Samsung faceva cellulari da femmina perché allora il mercato erano le dodicenni che mandavano sms

  17. Gianpollo ha detto:

    Il galaxy s2 plus è ridicolo !!!!!! È un galaxy s2, overclockato e dal costo maggiorato… col siyanh kernel puoi portarlo a 1600 , ma io onestamente non vedo differenza nell’uso normale da 1200 a 1600 .. P.S. Ho disattivato Adblock, e mi trovo a scrivere con la pubblicita di Hotel cesenatico mare che mi copre la casella di testo… È illeggibile androidiani !

    • lorenzo nappo ha detto:

      pensa al lato positivo… con questo in commercio l’s2 scenderà sotto i 299

  18. guns ha detto:

    Io apro il mio galaxy s2 gli metto dentro il motore della Ferrari e WROOOOOOOOM!!!!!

  19. unobtanio ha detto:

    Non mi sembra il caso di fare certi telefoni idioti.
    E poi dove sarebbe la grande somiglianza tra le caratteristiche tecniche del s3 mini e l s2? Dato che l s2 ha la risoluzione super amoled plus e la fotocamera da 8 megapixel .
    Sarebbe un buon affare se mettessero in commercio l s2 plus al prezzo attuale del s2 o poco superiore, data la maggiore dimensione dello schermo e la maggiore clock delle core,ma la vedo dura ( soprattutto per l s3 mini ).

  20. ciao87 ha detto:

    Spiegatemi la differenza tra il galaxy s 2 e il galaxy s 2 plus

  21. lucozio ha detto:

    nel “pochi ma buoni” non dovevi citare il galaxy mini 2…prezzo esagerato

  22. lucozio ha detto:

    galaxy mini 2 un buon prodotto? a quel prezzo…

  23. BSOD ha detto:

    ohmioddio pensavo che avessero imparato la lezione … :-(

  24. simone ha detto:

    Sinceramente mi sembrano dei prodotti inutili poi che senso un gs3 mini peggio gs2 plus mah magari sono io che ci capisco poco ma secondo mè il gs3 mini doveva essere mini solo lo schermo e lasciare tutto il resto uguale vabbè non è un problema mio mi gusto il mio gs3 per i prossimi anni

  25. mauro ha detto:

    Perfettamente in linea con la filosofia di Apple che con un solo – e ripeto un solo – modello crea standard di mercato e vende milioni di terminali…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com