Samsung sarebbe al lavoro su un Galaxy A9 Pro

24 Gennaio 201613 commenti
Durante lo scorso Dicembre il colosso sud-coreano Samsung ha ufficialmente presentato la nuova gamma di Galaxy A 2016 che comprende tanti dispositivi dei quali vi abbiamo già parlato nelle scorse settimane, ovvero Galaxy A3, A5, A7 ed A9. Quest’ultimo è ovviamente il migliore di tutta la famiglia, con un display da 6” e batteria da 4000 mAh, e potrebbe presto essere accompagnato da una variante Pro.

[ad#antonio]

Secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe prossimo al debutto sul mercato anche un Samsung Galaxy A9 Pro, riconoscibile dal nome in codice SM-A9100. Purtroppo ancora non sappiamo quali possano essere le novità di questa variante, seppur si vocifera possa esserci un display con risoluzione più alta del Full HD, più memoria interna o forse semplicemnte Android 6.0 Marshmallow pre-installato.

Sembra difficile ipotizzare un cambiamento drastico al comparto hardware dato che l’attuale Galaxy A9 può già contare sulle migliori specifiche della fascia di mercato, ovvero:

  • Display Super AMOLED da 6 pollici con risoluzione Full HD
  • Processore Qualcomm Snapdragon 652 octa-core da 1.8 GHz
  • GPU Adreno 510
  • 3 GB di RAM
  • 32 GB di memoria interna espandibile
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel
  • Android 5.1.1 Lollipop
  • Batteria da 4000 mAh

Purtroppo non abbiamo maggiori dettagli.

 

13 risposte a “Samsung sarebbe al lavoro su un Galaxy A9 Pro”

  1. @l3x ha detto:

    Costerà uno sproposito…

  2. anvl ha detto:

    della serie millemila dispositivi a cazzo di cane abbandonati a se stessi…in Olanda un’associazione di consumatori ha avviato una class action contro samsung proprio perchè aggiornano tardi, male e solo pochi dispositivi
    normale…hanno 200mila modelli in commercio…

  3. Linux88 ha detto:

    A me questa nuova gamma A del 2016 fa impazzire, certo è sovrapprezzata di tanto, e se avessi quei soldi da spendere prenderei probabilmente altro, però hanno qualcosa che mi attira, forse le linee e il profilo sottile

    • Pignolatore® ha detto:

      Se solo si ricordassero che di quando in quando potrebbero implementare la loro pen da qualche parte…
      Però concordo con te

      • Linux88 ha detto:

        Forse la S pen non interessa a poi così tante persone, ma un medio-gamma a un prezzo onesto con S-pen sarebbe sicuramente benvenuto, non tutti amano spendere 500+ € per un Note effettivamente…
        C’è l’imbarazzo della scelta per i nomi: Note 5 lite, Note 5 mini, Note 5 neo…

  4. Il Regolario ha detto:

    A, J, S…per caso hanno comprato i diritti per l’alfabeto? (Compro una vocale!!)

  5. PiErre60 ha detto:

    Ho da poco comprato uno degli ultimi Galaxy A3 serie 2015 a 200 Euro, come regalo per mia sorella, devo dire che il piccolo è un ottimo Smartphone dalle interessanti caratteristiche se considerato in un ottica particolare cioè nella fascia medio bassa. Cosi dovrebbero essere i modelli della serie A. Che senso ha produrre un A9 Pro se poi costa uno sproposito?
    C’è già la serie S6 per questo o no.
    Detto questo gli Smartphone serie A3 ed A5 sono molto ma molto interessanti se mantengono un prezzo adeguato… ma a quanto pare non è proprio così sui nuovi modelli 2016.

    • alexmessina91 ha detto:

      Per natale a 200€ alla mia ragazza ho preso un wiko fever, li ho messi a confronto qualche ora fa (alle 3 in un pub) e ti posso dire che l’unica cosa che l’A3 aveva di superiore sono i materiali! E poi apparte le prestazioni l’A3 era sotto carica con un PowerBank il wiko aveva ancora il 25% di batteria dalle 10 del mattino

      • PiErre60 ha detto:

        Certamente ci sono molti altri Smartphone in questa fascia di prezzo altrettanto validi ed addirittura con caratteristiche specifiche superiori.
        Samsung in questa serie non eccelle in nulla, anzi sta giusto nel mezzo ed in mezzo a tanti altri produttori anche meno blasonati, ma i suoi pregi più o meno interessanti li ha. Parlo dello Smartphone A3 in particolare.
        Certo molti punti positivi possono anche essere solo soggettivi per cui sono sempre discutibili.
        Come dici tu i materiali usati o le finiture, poi il Display AmOLED ed altre caratteristiche nascoste insite nel sistema e nell’ interfaccia grafica non sono certo da buttare via. Ripeto sono caratteristiche che possono piacere o meno. Si può discutere sulla loro valenza rispetto ad altre, ma comunque rimane tutto molto soggettivo.
        C’è chi preferisce una cosa chi un altra.
        Saluti.

      • Salvatore Ferro ha detto:

        ti prego, non mettiamo a paragone un wiko fever con la serie A di Samsung, basti pensare che montano un display nettamente superiore e materiali nettamente migliori (eleganti oserei dire), e comunque hanno dalla loro l’esperienza di un grande marchio.

        • alexmessina91 ha detto:

          Il grande marchio non lo metto in dubbio (posseggo un S6 edge) ma ti posso assicurare che la gamma A di Samsung a confronto con il fever è superiore solo nei materiali! metto da parte l’A7 xke non l’ho messo a confronto. Poi sono gusti come diceva PiErre60

  6. aleandroid14 ha detto:

    C’è tanta differenza in termini prestazionali tra uno snap 650 e 652? Perché sono interessato allo xiaomi redmi note 3 pro, ma non saprei se aspettare ancora e vedere qualcosa col 652

  7. Salvatore Ferro ha detto:

    In cosa differisce dal Note 5? (dico di design e materiali)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com