Samsung School: ecco come sarà la scuola secondo Samsung

16 Maggio 201335 commenti

Samsung School, il progetto di digitalizzare le scuole ideato da Samsung, non è proprio una novità. Già in passato avevamo avuto notizie di investimenti nelle scuole del nord italia e non solo; l'idea è quella di fornire Tablet Galaxy Note 10.1 ed una serie di soluzioni software pensate ad hoc, a tutti gli studenti e gli insegnanti per un futuro di una scuola digitale.

Per raggiungere il risultato desiderato sarà senza dubbio necessario un grande esborso di denaro, ed applicazioni sempre più all’avanguardia, ma le premesse ci sono tutte. Samsung crede veramente nel progetto:

Questa soluzione educativa mobile consente a studenti, genitori e insegnanti di trarre vantaggio da un’ampia gamma di informazioni correlate all’istruzione dal proprio dispositivo mobile. Esse includono informazioni aggiornate sulla scuola, accesso a risorse di apprendimento fondamentali e indicatori di presenza e partecipazione in tempo reale, tutte informazioni che servono ad aumentare l’impegno e le prestazioni dei tuoi studenti. È possibile definire dei canali di comunicazione tra istituzioni e studenti, producendo un ambiente di apprendimento più interattivo. Migliorando i rapporti e aumentando la flessibilità tra studenti e insegnanti, queste soluzioni possono avere un impatto positivo su un’ampia varietà di istituzioni.

Per maggiori informazioni collegatevi a: www.samsung.com(samsung-smart-school

www.samsung.com/samsungschool

Recentemente l’azienda ha pubblicato un nuovo video dimostrativo di come sarà, secondo lei, la scuola del futuro. Voi che ne pensate?

httpvh://youtu.be/OEA_5cjdMOw

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com