Samsung: smartphone entry-level con lettore di impronte digitali e Samsung Pay nel 2016

18 Novembre 20152 commenti

Come saprete, Google ha deciso di inserire in Android 6.0 Marshmallow delle API dedicate alla gestione di una caratteristica sempre più presente sui nuovi smartphone: si tratta del lettore di impronte digitali, feature che si sta diffondendo e che Samsung porterà sui propri modelli budget nel 2016.

Secondo quanto riporta il Korea Herald, Samsung avrebbe infatti intenzione di portare sul mercato dispositivi di fascia media e bassa dotati di lettore di impronte digitali nella prima metà del 2016.

Si tratta di una caratteristica ormai presente non solo su device di fascia alta, visto che molti produttori, soprattutto cinesi, stanno proponendo smartphone dotati di tale funzionalità a prezzi contenuti. Samsung ha tuttavia finora dotato di lettore di impronte digitali solo i device della gamma Galaxy S, Galaxy Note e Galaxy A.

Un’altra feature che dovrebbe trovare spazio sui modelli entry-level e mid-range Samsung del 2016 è il supporto al servizio Samsung Pay: diversi dirigenti hanno infatti parlato dell’intenzione di estendere la disponibilità del servizio a una più ampia gamma di device.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com