Da tempo si discute delle intenzioni di Apple di realizzare un “iWatch“, ma Samsung pare non essere da meno. La “conferma” arriva direttamente dal vice presidente del settore mobile Lee Young Hee che, in un’intervista rilasciata a Bloomberg, ha in parte confermato che l’azienda coreana è intenzionata a creare un nuovo smartwatch proprietario.
“Stiamo preparando un orologio da molto tempo“, ha affermato il vice presidente, “e la compagnia sta lavorando duramente per la sua creazione“. A questo punto iniziano le domande sul nome che verrà assegnato al prodotto, il più quotato resta senza dubbio Galaxy Altius, già da tempo infatti si pensava ad un nome simile.
Sfortunatamente il dirigente non ha voluto rilasciare ulteriori specifiche tecniche, ma finalmente è la prima conferma ufficiale che Samsung stia lavorando ad un nuovo smartwatch. Ora non ci resta che attendere sviluppi, nella speranza che il prodotto possa essere all’altezza del nome della casa coreana.
L’intervista si conclude con un’osservazione “Il problema è riuscire a commercializzare per primi il prodotto“, afferma Lee, “in modo che gli utenti possano utilizzarlo prima degli altri“.