Samsung starebbe pensando all’acquisizione di AMD

27 Marzo 201524 commenti

Una voce sta facendo rapidamente il giro del web in queste ultime ore e riguarda proprio il colosso coreano Samsung, il quale si pensa possa essere intenzionato ad acquisire AMD. Il produttore asiatico è già sul mercato dei processori da molti anni, anche con successi grazie ai propri Exynos, ma la qualità e l'esperienza di AMD nel settore potrebbe dar vita ad un binomio vincente.

Samsung continua a voler lottare con Intel e Qualcomm per il dominio sui processori del mercato mobile e proprio per questo potrebbe piazzare un colpo che gli permetterebbe di poter utilizzare le proprietà intellettuali di AMD in termini di CPU e GPU.

Attualmente la società californiana realizza processori per PC ed altre tipologie di dispositivi e con l’aiuto di Samsung potrebbe anche debuttare sul mercato mobile.

AMD ne trarrebbe certamente molti benefici dato che potrebbe anche mettere mano al ricco portafoglio di Samsung per aumentare i fondi per la ricerca e lo sviluppo, secondo un primo accordo stabilito dalle due parti.

Ad oggi queste sono solamente speculazioni e vi aggiorneremo se in futuro avremo maggiori dettagli.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com