Cresce l’interesse verso Galaxy S6 Edge: Samsung vuole triplicarne la produzione

26 Marzo 2015171 commenti
Come noto, Samsung ha presentato, accanto alla versione standard, anche una versione innovativa del suo Galaxy S6. Si era finora pensato che la variante Edge, dotata di display con doppio bordo curvo, potesse fare solo da "gregario" anche a causa del prezzo sensibilmente più elevato rispetto alla controparte flat, ma a quanto pare non sarà così.

[ad#ad-tubiello]

I media coreani riferiscono infatti che Samsung avrebbe riscontrato nelle ultime settimane un sempre maggiore interesse, da parte dei distributori, nei confronti di Galaxy S6 Edge.

L’azienda sarebbe dunque al lavoro per triplicare la produzione del device, affidandosi a nuovi fornitori per assicurarsi i display e i vetri necessari. Attualmente, l’unico fornitore di display per Galaxy S6 Edge è la nipponica Alps Electronics.

Le iniziali previsioni che vedevano Galaxy S6 Edge contribuire solo in parte alle vendite totali del nuovo top di gamma Samsung potrebbero dunque essere riviste: la variante curva sembra infatti poter stare al passo della versione tradizionale.

171 risposte a “Cresce l’interesse verso Galaxy S6 Edge: Samsung vuole triplicarne la produzione”

  1. […] (…)Continua a leggere Cresce l’interesse verso Galaxy S6 Edge: Samsung vuole triplicarne la produ… […]

  2. enriquezdelaplaya ha detto:

    Beh direi che prezzo a parte (e non è poca cosa) la versione edge è effettivamente più accattivante. Resta da vedere nell’uso quotidiano quanto effettivamente questo vetro resista ai vari colpi e colpetti che subirà…

    • Skenad341 ha detto:

      D’accordo su tutto

    • OrsoNerOne ha detto:

      “colpetti che subirà”… Ma sono l’unico a tenere maniacalmente il suo Note3

      • Francesco Porcelli ha detto:

        Mah.. Può capitare.. Io faccio volare quotidianamente il mio telefono, che al contrario ha dei bordi belli spessi con un paio di mm di distanza dal vetro. Praticamente la cover incorporata! Nonostante ciò vista la violenza delle prime cadute non ho rischiato oltre e ho messo una cover. Voglio vedere cosa si inventeranno per proteggere un vetro curvo.

    • CarBon3 ha detto:

      Hai visto la versione flat di colore nero? Non so se Edge valga la differenza.

      http://photos2.appleinsidercdn.com/gallery/11968-5449-flat-device-glowless-l.jpg

      • enriquezdelaplaya ha detto:

        Se ti riferisci alla differenza di prezzo sono d’accordo, ma l’ho data come premessa. Come linea sono belli entrambi, poi ovvio che il colore gioca il suo ‘sporco’ ruolo.

      • Francesco Porcelli ha detto:

        Il bordo tondeggiante in alluminio mi ricorda troppo qualcuno… Sicuramente l’edge è una novità ma da chi credete che abbia preso esempio facendo la scocca in alluminio e vetro, niente microsd e niente batteria removibile?

        • cuoreimpavido76 ha detto:

          Da nessuno….anche tutte le auto hanno un volante…

          • M-Redstone ha detto:

            Ottima risposta!

          • italba ha detto:

            Tutte le auto hanno un volante ADESSO. Le prime avevano una leva per sterzare.

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Ancora PRIMA tutti andavano in carrozza…

          • italba ha detto:

            E prima ancora andavano a piedi. Ma che razza di risposta è? Le auto non sono nate col volante già installato, qualcuno ce lo ha messo per primo! Non c’è niente di male a copiare le soluzioni intelligenti (si chiama progresso), il problema è quando si copiano le str####te!

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Il progresso e regresso

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Invece la tua è sensata di risposta…come sempre……

          • italba ha detto:

            In confronto alle tue ci vuole poco.

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Immagina…puoi…

          • italba ha detto:

            Ed invece la mia NON lo era. Apple, nei suoi tantissimi difetti, ha disegnato un certo tipo di telefono, e Samsung si affanna a copiarlo, anche negli aspetti peggiori e nelle cose in cui Apple è carente.

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Neanche è uscito che gia’ lo giudichi aspettiamo proviamo e decidiamo per ora dalle schede tecniche e varie piccole recenzioni è il top….vediamo di capire i difetti sempre se ne avrà. …. se ti riferisci a memoria non espandibile e batteria non removibile….per il resto è bellissimo design e materiali pregiati linea unica…soprattutto edge…

          • italba ha detto:

            Quasi quasi faccio una ricerca sui messaggi di qualche mese fa per vedere cosa ne pensavi di queste cose…

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Bhe’ ti che ti lamenti sei stato un buon maestro…certo anche se a volte ho sponsorizzato il tuo zopo con qualcuno che non poteva spendere cifre esose…e stava puntando su qualche cinesata cio’ non significa che io acquisterei mai un telefono che non sia marchiato samsung a meno che non sia migliore in tutto cosa che per quelle cifre non accadra’ mai…ma comunque tra i vari cinesi è quello che si avvicina ad un top di gamma…fatto sta’ che per me questo s6 al 99% non avra’ problemi…ma in fondo per coerenza bisogna veramente prima provarlo per poi giudicare…ma il mio istinto dice che ‘ sarà solo un successo…

          • becchino ha detto:

            cosa vuoi provare? hanno eliminato anche l’sd. Posso capire ma non concepire il voler fare una batteria non estraibile, ma eliminare sd e mettersi a fare 3 fasce di prezzo che superano i 1000 euro. Da tutte le reviews viste finora e dai test fatti oltreoceano, la batteria arriverebbe a stento a metà pomeriggio, inoltre samsung ancora una volta vi ha trollato, affermando che la tw sarebbe stata più leggera e invece NO, ci sono addirittura 56 app preinstallate su s6 contro le 50 su note 4. Bello vero? Un’interfaccia penosa come la touchwiz che anzichè migliorarla verrà appesantita. Ma godrò di tutti quei polli che lo acquisteranno sotto indottrinamento

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Ho letto ben altro su s6 finora…posta il sito in questione al quale molti daranno un’occhiata… aspettiamo..

          • becchino ha detto:

            http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/su-galaxy-s6-piu-bloatware-che-mai-in-barba-agli-annunci-di-samsung_56645.html

            Riguardo alla touchwiz, penso che chiunque abbia posseduto un Samsung da 4 anni a questa parte, sa a cosa mi riferisco. Hardware super pompati e prestazioni che lasciano un po’ a desiderare (scattanti in principio e arrancanti a qualche mese di distanza). L’ottimizzazione non è tutto, è l’unica cosa che davvero conta

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Io con Note 3 mai un lag o rallentamento con S3 invece si…

          • becchino ha detto:

            mai posseduto un Note3, ce l’ha mio padre e ogni tanto si lamenta solo della ricezione. Su S3 sono d’accordo, dopo un anno e mezzo ho dovuto sostituirlo per i troppi problemi legati non solo al lag, ma alla stabilità del firmware. Se lo posavo sul tavolo, non proprio delicatamente come se stessi maneggiando tritolo, si riavviava. Delle volte sentivo che si riavviava anche mentre era in tasca. Spero comprenderai la mia opinione in merito dopo un’esperienza simile (tralasciando l’ostilità e inadeguatezza dell’assistenza clienti)

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Capisco l’astio la tua esperienza l’avrebbe creato anche a me provabilmente…ma per cio’ che mi riguarda quando ho utilizzato l’assistenza ho avuto 10 gg un S2 plus come muletto sostitutivo…e mi hanno risolto il problema su s3…da allora mai più ora ti sto’ scrivendo proprio da questo s3…che ha oltre due anni e mezzo e non ho mai cambiato nulla batteria compresa…ovviamente lag e bug ci sono ancora…il note 3 l’ho rivendutoe aspetto il momento per acquistare note 4 o S6 ovviamente edge entrambi…

          • becchino ha detto:

            il fatto è che s3 mi è morto a 4 mesi dall’acquisto, mandato in assistenza e hanno sostituito la mb sicuramente. Questi problemi sono insorti dopo. Quindi non una falla, ma 2 su 2. Riguardo le versioni edge, le reputo inutili; poca funzionalità e utilità, per lo più è un semplice capriccio estetico che costa non poco

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Punti di vista a me l’estetica interessa al 30% il restante 70% voglio qualità grafica potenza e velocità ed s6 edge o Note 4edge per me rappresentano la mia unità di misura ideale…i più grandi The legend della storia….ma….è solo una mia opinione….ognuno la sua…se senti Eric (un utente di qui) 2 oneplus one acquistati due sole con lo stesso identico problema e assistenza negata ora è felice e soddisfatto col suo Note 4 è anche questione di fortuna, ma in ogni caso le varianti sono molte….per ognuno di noi…

          • becchino ha detto:

            infatti se questo s6 non mi convincerà, andrò di note4 anche io

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Articolo letto di batteria poco duratura non se ne’ parla mandami il link se c’è qualche notizia della memoria sapevamo gia’ tutti…

          • becchino ha detto:

            farò di più. Ti manderò il link del test live con screenshot frequenti ma non troppo, della batteria

            http://samsung.hdblog.it/2015/04/01/Galaxy-S6-edge-Test-Live-Batteria-hdblog/

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Bhe’ alla fine parliamo di 11 ore di autonomia con stress medio-alto con la risoluzione, la potenza e la batteria che ha (un po’ limitata) non è davvero male….con una piccola power-bank è fatta si arrivano a 18-20 ore senza mai attaccarlo alla presa da muro….di certo non è la serie Note ma va’ più che bene…

          • becchino ha detto:

            è un discorso valido se lo si utilizza per due ore. Ma nel 2015 2h di schermo io non le accetto, soprattutto quando vado a spendere 900 euro per un telefono (cosa che non farò)

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            In alternativa hai la serie Note….la peculiarità che mi fa amare Samsung è proprio il fatto che fa’ telefoni per ogni esigenza e portafoglio ovviamente nessuno ti da’ il top per 100 euro lo stesso è solo una politica fallimentare basta ricordare i discorsi di Motorola, Htc e lo stesso one plus one i prezzi sono aumentati a tutti e non di poco pur non avendo top di gamma….se vuoi la qualità si paga altrimenti ci si accontenta di una via di mezzo….la dura realtà è solo questa…

          • becchino ha detto:

            quindi gli scorsi anni Samsung faceva terminali di meeee… Questo mi stai dicendo?

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Sinceramente penso che solo S3 e in parte s4 siano stati i peggiori top di gamma di samsung per il resto nulla da eccepire….

    • teob ha detto:

      Se guardi edge quello “normale” perde parecchio appeal, sembra il solito Samsung. L edge (utilità a parte) ha quel qualcosa di nuovo.
      Questo articolo denota la voglia di novità che c’è nel mondo mobile

      • enriquezdelaplaya ha detto:

        Concordo e aggiungo: c’è voluto del tempo per superare le vecchie pellicole e sostituirle con quelle in vetro…ora che si fa, si sagomano anche quelle?

      • Pontiak ha detto:

        quello non edge non sembra il solito samsung…è il solito samsung

    • Marco Lazzaroni ha detto:

      Hai ragione….bisognerà vedere l’utilità dello schermo laterale….

  3. ale ha detto:

    Ok sarà mio

    • moffolo ha detto:

      Fammi capire: va di moda e tu lo prendi per questo?

      • mirko scarpino ha detto:

        No se segue la moda.. prenderebbe iPhone ;)

        • boccon ha detto:

          guarda, ormai anche samsung è moda..senti questa: un tipo viene da me (vendo cellulari), voleva o l’iphone 6 oppure il galaxy s5 per il figlio di 8 anni. Gli ho gentilmente fatto notare che a otto anni bastava anche un bassa gamma, o al max, per 179 euro, un moto g oppure l’s3 neo. sai che mi ha risposto?
          “ma secondo lei faccio andare mio figlio a scuola con un telefono da sfigati? se non hai l’s5 o l’iphone 6 gli amichetti lo prendono per sfigato”.

          Dimmi un po te..

      • ale ha detto:

        Nn compro per moda !!!ciò che mi attira è il processore pazzesco che monta!!visto che devo spendere parecchio per 100 euro in più vado sull’edge

        • moffolo ha detto:

          Beh.. dal tuo commento “OK sarà mio” dato a un articolo dove si parla dell’interesse verso il terminale non si capisce ;-)

  4. […] (…)Continua a leggere Cresce l’interesse verso Galaxy S6 Edge: Samsung vuole triplicarne la produ… […]

  5. momentarybliss ha detto:

    da quello che si evince dall’andamento delle vendite di iphone 6, alla fine non è una questione di prezzo, ma di design. s6 edge è un bellissimo telefono e quindi avrà successo, poco da fare, anche se costa un botto

    • alesimo01 ha detto:

      Boh secondo me iPhone bende solo perché è iPhone, infatti dei miei amici (14 anni) nessuno ha visto la presentazione di Samsung ma quasi tutti quella di iPhone.
      Altro esempio sono io che con 300 euro go comprato un g2 e loro si ostinano con 500 a comprare un 5s con delle specifiche molto inferiri

      • AmoNapoli2 ha detto:

        Sulla carta inferiori…
        Ma come prestazioni e ottimizazione 1500000volte superiori

        • Miki ha detto:

          Si ma ora vuoi le specifiche vuoi tutto ma alla fine comparare android con touchwitz e ios e un po difficile e esagerato, sono comunque so diversi. Poi io che ho sempre rifiutato Apple e Samsung (perché o fanno modelli scarsi o tutti uguali o modelli costosi che non hanno nnt in piu rispetto agli altri) considero l s6edge il telefono meglio riuscito alla azienda.

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Dire che apple e samsung fanno modelli scarsi e da pazzo…
            Cn i prezzi posso darti ragione ma ormai e cosi…
            Tanto la gente lo stesso li compra anche a 1500€ qundi???

          • Miki ha detto:

            1.Io intendevo la fascia che va dai 150€ a 250€ dove ci sono smartphone molto più competitivi dei Samsung.
            2.Non so quanto possa essere falsa la tua affermazione….i samfanboy più accaniti potrebbero fare un azzardo ai 1500€ se mettono un display 4k edge 256 GB (specifiche a caso….)

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Il display a 4k li odiano tutti altra affermazione falsa…
            I samfanboy basta che hanno l’ ultimo modello…con la scritta SAMSUNG
            Parlo dei figli di papa’ logicamente..

        • Francesco Porcelli ha detto:

          Mah… Difficile preferire il 5s al g2… Forse il 5s è migliore per il gaming, grazie anche alla bassa risoluzione ma in 4 pollici non ci giochi neanche un granché, per non parlare della batteria… Il motivo principale, dopo il costo, che mi tiene lontano dagli iPhone è la durata della batteria.

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Posso garantirti che avevo un iphone 5 e la batteria durava…
            Ora ho un iphone 6 e un note 3 e posso dirti che la batteria dura uguale se nn di piu su iphone

          • mr verdicchio ha detto:

            La batteria di iphone 5 dura…. mezza giornata.
            Quella del gs5 dura 2 giorni.
            E in questo momento li ho in mano entrambi

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Quella del note 3 dura 6 giorni quella del note 4 dura 15 giorni…
            Quella del gs6 un mese

          • mr verdicchio ha detto:

            A parità di uso la batteria del gs5 dura oltre 2 volte quella di iphone 5.
            E quasi 4 volte di un iphone 5 vecchio di oltre 2 anni.
            È la realtà. Fattene una ragione

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Apparte che l’ iphone 5 e uscito nel 2012 e gs5 nel 2014 quindi il confronto non regge…
            Cmq io ho avuto un iphone5 e mi durava una giornata il dispaly retina nn consumano niente

          • mr verdicchio ha detto:

            Comprati un gs5 è poi dimmi…

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Nemmeno se me lo regali…
            Per me samsung e solo “note” Punto!!
            Per il resto e solo lag bug!!!

          • mr verdicchio ha detto:

            Posso dire che i tuoi preconcetti, oltre ad essere arbitrari e sciocchi, sono sbagliati di brutto?

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Per me puoi dire cio’ vuoi…
            Il parere degli altri non mi interessa…
            Io la penso cosi’ e come me tante pesone quindi???
            I pareri sn soggettivi!!!

        • Tirio99 ha detto:

          Gli unici aspetti degni di nota in iPhone sono design,che, seppur ripetitivo, è elegante, e l’ottimizzazione software.

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Cosa vuoi di piu dalla vita

          • becchino ha detto:

            hai detto niente. Io posso farmi uno sli di gtx980, se the witcher lo ottimizzeranno con i piedi, me ne farò ben poca cosa. Forse qualche zombie pensa che la marcia in più di un telefono sia l’hardware e non il software? Gli consiglierei solo una cosa: lasciasse perdere la tecnologia e si dedicasse a lavorare i campi

      • M-Redstone ha detto:

        Caspita.. un errorino di battitura ci sta ma così.. rileggi un attimo prima di postare ;-) Se i tuoi amici non hanno visto la presentazione dell’S6 non significa nulla, non rappresentano certo il mondo intero. A liv. globale i Galaxy interessano eccome e vendono anche di più degli iPhone

    • Simone ha detto:

      No, non e’ solo il design a spingere iphone, sono tutta una serie di fattori legati al brand, alla loro filosofia, alla facilita’ d’uso ed a mille altri motivi, motivi per cui dopo tre mesi dall’uscita ufficiale un iphone nuovo avra’ sempre lo stesso prezzo (o poco meno), mentre un qualsiasi android ed a maggior ragione quelli costosi dopo lo stesso lasso di tempo avranno subito un deprezzamento bello consistente. Chi sarebbe cosi’ disaccorto da spendere 1000 euro adesso ben conscio del fatto che verso luglio potrebbe spendere ben di meno?

  6. anvl ha detto:

    triplicati anche gli scaffali??? ( a quel prezzo, x lo meno)

  7. Davide Bolognesi ha detto:

    Io credo che l ultimo migliore samsung sia il note4..purtroppo anche la samsung si è ridotta ad avere un cell che non ci puoi fare più di tanto a partire dalla batteria poi che non puoi espandere la memoria ecc…è stata una delusione

    • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

      di solito si fanno indagini di mercato, evidentemente il target di samsung vuole questo…
      io sto usando il note tre, che è una “meraviglia”… ma non è per nulla detto che la “prossima” meraviglia sarà un samsung… anch’io apprezzo il policarbonato con batteria “mobile”… e la radioooooooooooo , ma quanto caspita gli costa un modulo fm ….
      al prossimo credo che andrò di “cinese”… ma c’è ancora moooooooolto tempo prima del prossimo.

      • Davide Bolognesi ha detto:

        Io onestamente sono deluso..vedrai che bloccheranno il samsung come l iphone cioè non ci potrai fare nulla…

        • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

          non credo… prodotti “chiusi” già ce ne sono.

        • Simone ha detto:

          il blocco non dipende dal brand, ma dal sistema operativo ed android non ha i blocchi assurdi che ha ios (motivo per cui ho abbandonato iphone e sono passato ad android). Samsung usa il knox per sapere se hai rootato (burp!!!!!! :-)) un loro device e direi che e’ anche una mossa giusta, se fai qualche casino manomettendo il terminale perche’ ne deve rispondere il produttore che ti ha detto di non farlo? ;-)

      • biciobill ha detto:

        Saggio Golfirio!

      • Valerio Vitello ha detto:

        Forse non mettono il modulo FM perché la radio tradizionale è destinata a sparire, soppiantata da quella digitale. Non vedo altro motivo valido.

        • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

          faccio una cosa orribile… decontestualizzo la tua affermazione, perdonami!

          …Non vedo… motivo valido

      • teob ha detto:

        Solo che le indagini di mercato dicono che Apple con 1 solo terminale vende a milioni…

        • AmoNapoli2 ha detto:

          189milioni :-)
          Cose che s6 m9 g4 tutti e 3 insieme non riusciranno a fare

          • Tirio99 ha detto:

            s6 ci andrà vicino, calcolando anche la variante edge.

          • Simone ha detto:

            ah se lo dici te! Lavori in un istituto di statistiche o in samsung?

          • mr verdicchio ha detto:

            S6 normale venderà quanto un terzo di tutti gli iphone 6. (Lo ha detto citibank) aggiungendo le varianti e i note, non arriverà a 150 milioni, ma non starà lontanissimo.
            Aggiungendo il resto della gamma samsung i 150 milioni verranno più che raddoppiati.
            Ma la domanda è : è un bene?
            Oppure anche Samsung è diventato un prodotto da fessi visto che ha alzato i prezzi e ridotto le specifiche? (Ah, vabbeh ha usato materiali nobili, non la gomma di gs5…)

        • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

          quindi tu dici che samsung potrebbe/dovrebbe essere come apple.

          • mr verdicchio ha detto:

            In realtà la maggioranza degli esseri umani è un grande branco di pecore…
            l’ha capito jobs, che era un vero lupo: non bisogna puntare ad un pubblico competente ed intelligente, che fa scelte ponderate ed intelligenti.
            è meglio puntare ad un pubblico di babbei da intortare con un ottimo marketing: ce ne sono molti, ma molti di più.
            E alla Samsung, che stupidi non sono, stanno provando a conquistare un pò di quel taget

          • Simone ha detto:

            che pantaloni porti adesso? li hai comprati su una bancarella oppure sei andato in negozio ed hai acquistato una marca classica? Siamo tutti pecore amico mio, che ti piaccia o no…

          • mr verdicchio ha detto:

            Pensa un pò: i pantaloni o li compro on line a due soldi, oppure compro la stoffa e li faccio fare ad un vecchio sarto che conosco da anni…
            ma stai tranquillo che non spendo 2.000 € per un vestito di d&g, sevoglio un vestito veramente donante ed elegante lo faccio fare al sarto e spendo molto, ma molto meno…
            Non voglio fare un discorso assoluto, moltissime cose le compro di marca, e spesso sono ottime.
            Quello che faccio, e che andrebbe fatto, è che non mi limito a comprare solo perché è di marca, ma perché è utile e di qualità

          • Simone ha detto:

            ottimo ragionamento, condivisibilissimo ovviamente. Quindi secondo te i prodotti apple sno solo marchio e moda e nessuna sostanza? Spero che tu non volessi dire questo, perche’ sei lontano anni luce dalla verita’… ;-)

          • mr verdicchio ha detto:

            Veramente Jobs inventava, Cook copia…
            Iphone 6 è una copia di tutto(o quasi) quello che c’era nei samsung s e note e che ancora non c’era in iphone…
            Dico solo che è venduto ad un prezzo sproporzionato (insieme a gs6 ovviamente ) e ci sono moltissimi, forse addirittura la maggior parte, degli acquirenti che lo comprano proprio per questo!
            Ed è un’azione da stupido isheep…
            Che poi iphone sia un ottimo prodotto e che alcuni lo acquisti no per questo non lo metto in dubbio.
            Metto in dubbio l’intelligenza di quelli che ho definito isheep…

          • Simone ha detto:

            standing ovation per questa precisazione! La moda gioca brutti scherzi in ogni campo. Purtroppo (per fortuna economica in realta’) per apple l’iphone e’ divenuto un’icona sotto tantissimi punti di vista ed e’ piu’ semplice trovare uno sprovveduto (mia nipote per esempio) che acquista un melafonino perche’ e’ figo piuttosto che per le sue (reali, oggettive) capacita’ tecniche.
            Pero’ se ne hai la possibilita’ ti invito a testare continuity in un ecosistema apple, occhio pero’ perche’ potrebbe creare dipendenza! :-)

          • mr verdicchio ha detto:

            Ho un Mac mini, che uso spesso, mia moglie ha iphone 5 e ipad mini.
            Li conosco ma preferisco il gs5 e il note 8 miei, e di parecchio…
            Te ne dico una che mi capita spesso: faccio delle foto “tecniche” e poi ne voglio mandare per mail 4 o 5. Con la touchwiz mentre allego mi viene chiesto se ne voglio allegare una copia ridotta (a vari formati). Con iphone non posso e basta. Devo entrare in un foto editor.
            Comunque ognuno ha le sue abitudini, perché ormai di questo si tratta, che fanno preferire una soluzione all’altra.
            Sui PC invece, che uso ormai meno, per un uso non intenso è molto più semplice ed utile il mac

          • ale ha detto:

            Ringraziamo una mente italiana per aver inventato il computer!!!altrimenti Job solo le mele doveva raccogliere

          • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

            allora mi devo preoccupare, sebbene non li acquisteró, i prodotti apple mi piaciono … molto beeeee-eeeeee-eeee-ne… … orpolina!

          • AxeR ha detto:

            È si hai capito tutto tu, infatti i prodotti Apple sono solo design, non è assolutamente vero che i Mac sono anni luce avanti a qualsiasi altro computer e sistema operativo, nono, solo design

          • mr verdicchio ha detto:

            Tu invece nemmeno capisci i post a cui rispondi…

          • AxeR ha detto:

            Sarà ma io nei primi iPhone vedo solo tanta organizzazione, ogni funziona introdotta veniva incastrata perfettamente all’interno dell’OS, per non parlare dell’App Store, vero punto di forza di iPhone… Io in queste cose ci vedo il genio non delle attrazioni per un pubblico ignorante. Poi è andata come è andata ma non soprattutto all’inizio non veniva fatto tutto solo per il design. Ora è vero a volte pur di creare qualcosa di bello lasciano indietro aspetti essenziali come nel caso dell’ultimo Macbook. Ma il tuo giudizio mi è sembrato un po’ superficiale

          • teob ha detto:

            No dico che visto l s6 Samsung vorrebbe essere come Apple :-)

  8. tulipanonero1990 ha detto:

    Ma sono l’unico a pensare che il design della versione flat sia più pulito e bello?

    • biciobill ha detto:

      No, no, npn sei affatto solo.

    • AmoNapoli2 ha detto:

      Anche io la penso cosi…per me edge e orrendo e inutile

      • nonlocommando ha detto:

        anche io preferivo la versione flat vista in foto, ma quando li ho avuti entrambi in mano mi sono ricreduto.. preferisco di gran lunga la versione edge

        • AmoNapoli2 ha detto:

          E’ questioni di gusti…
          Pero’io lo vendo inutile…
          E’ poi io nn potri mai avere un telefono senza cover visto che i miei telefoni cadono 10 volte al giorno a terra

  9. Differita ha detto:

    Io ho un Galaxy Note Edge e devo dire che la curva è molto comoda. Ad esempio se si sta scrivendo un messaggio o una mail, oppure si naviga o si svolge qualsiasi altra attività che impegni il display e contemporaneamente si riceve una chiamata questa viene visualizzata solo sulla parte curva in modo che si possa rispondere (magari con auricolare o vivavoce) e continuare la propria attività senza intoppi. Inoltre mi è caduto 2 volte senza alcuna protezione, di piatto, e fortuna oppure no nulla è accaduto. Oltretutto si vendono gli screen protector rinforzati.

    • Francesco Porcelli ha detto:

      Si ma l’s6 edge ha i bordi curvi molto ridotti, penso la metà di note edge, quindi la loro funzionalità è dubbia.

      • Daniele Bolzonella ha detto:

        Anch’io possiedo Note Edge e anche a me è caduto + volte ed è ancora intatto… Quoto sia Francesco che Differita… Però la comodità delle funzioni del schermo curvo sul note non ci sono sull’S6 edge…in questo caso è soltanto estetica… che però rende almeno il “telefono” diverso dagli altri e riconoscibile….

        • RealRazor ha detto:

          Non parliamo di robustezza è il principio dell”uovo un vetro curvo sarà sempre più solido di uno piatto.. Non può essere un punto di debolezza! detto questo il note edge “bellissimo ed innovativo” ha un utilizzo attivo della parte curva che lavora anche come estensione del display piatto.. mentre l’s6 edge ha curvature meno evidenti quindi è più una scelta estetica “molto appagante” ma meno implementata all’utilizzo del note edge!

          Se posso dire la mia il note edge spacca per le funzionalità e l’indipendenza del display curvo da quello principale, comunque un bel pezzo di stile ma meno utile di quello del note.. altrimenti bastava un solo lato curvo!

        • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

          quali sono le funzioni dello schermo laterale assenti su s6, a parte quelle legate a s-pen?

          • Daniele Bolzonella ha detto:

            Da quello che ho capito (ma potrei sbagliarmi su S6), nel Note la parte curva è un secondo schermo indipendente, ti arrivano le notifiche, hai i comandi della fotocamera e per i video, non sovrapposti allo schermo; ci sono varie schermate di dati installabili ed in alcuni casi personabilizzabili; mentre nell’S6 è uno schermo unico curvato, come funzioni avrebbe “solo” la colorazione in base ai gruppi chiamanti e delle scorciatoie di tasti che comunque si sovrappongono allo schermo… per quanto siano principalmente un vezzo estetico, trovo la Curva del Note piuttosto pratica; non mi vengono in mente funzioni legate alla sPen se non i comandi posti sulla Curva di sNote….

          • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

            grazie!

    • Simone ha detto:

      lo stesso accade con il note 4 classico, ti appare una iconcina in un angolo che non ti disturba il prosieguo dell’attivita’ e dalla quale puoi rispondere…
      Non sto dicendo che il note edge sia una bufala, assolutamente, ma quella curvina non e’ che abbia introdotto chissa’ quali rivoluzioni…

    • Pontiak ha detto:

      scusate ma che telefoni avete?mi sembra normale poter fare altre cose col telefono mentre si è in vivace…curva o non curva

      • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

        Ha scritto che é più comodo…

      • Differita ha detto:

        Pontiak è normale se decidi tu di far scendere la tendina o di ridurre ad icona la chiamata o altro, e neanche ci si riesce sempre. Sottolineavo il fatto che con l’Edge va in automatico ed ha CPU e RAM che sostengono alla grande più attività. Con l’S4, che avevo prima di questo, era spesso una lotta.

  10. Cresce l’interesse verso Galaxy S6 Edge: Samsung vuole triplicarne la produzione - MegAPK.iT ha detto:

    […] sensibilmente più elevato rispetto alla controparte flat, ma a quanto pare non sarà così. (…) Continua a leggere Cresce l’interesse verso Galaxy S6 Edge: Samsung vuole triplicarne la produzion… © Luca Tubiello for Androidiani.com, 2015. | Permalink | Add to del.icio.us Post tags: samsung […]

  11. James David Lamborghini ha detto:

    Fantastico device!

  12. bartweb mitiko ha detto:

    Mi sembra piú una pubblicità.. Bisogna vedere se effettivamente c’èuna richiesta di mercato del genere.. Vedremo se eeffettivamente triplicherà la produzionesperabdo in una vendita cob gli attuali prezzi..

  13. Michiamo Paolo ha detto:

    Secondo me la versione edge è uno spettacolo di innovazione che lo rende ho oggetto davvero, ma davvero bello.
    Poi come tecnologia lo hanno fatto tipo supercomputer, ma che volete di più (x quelli che trovano il coraggio di lamentarsi lo stesso), può solo cucinare e stirare ed avete davvero tutto :D

    • Simone ha detto:

      posso chiederti perche’ per te sarebbe uno spettacolo di innovazione?
      – bordini ricurvi in cui sei costretto ad aguzzare la vista per vedere le info? gia’ visti nel note edge
      – Processore? buono, ma non si sta parlando di lamborghini in confronto con una cinquecento
      – Ram? i soliti 3gb
      – Display? quello del note 4
      – Sistema operativo? solite personalizzazioni samsung, la vera novita’ e’ che si sono limitati con il bloatware e ti offrono la possibilita’ di levarlo dalle scatole, questa e’ una ottima iniziativa
      – Materiali? niente di rivoluzionario, apple li usa da anni, sony lo stesso, senza contare il lumia 930
      – Design? per samsung e’ una rivoluzione, ma e’ comunque roba gia’ vista

      Non ti offendere, ma ormai la vera evoluzione sarebbe un sistema di alimentazione davvero innovativo, non aumenti di potenza o altri step-up ormai regolari di anno in anno.
      Questi s6 sembrano discreti, ma per cortesia basta con questa pubblicita’ spudorata portata avanti a suon di articoli burletta! Purtroppo o per fortuna apple e’ inarrestabile in quanto a vendite e detto proprio sinceramente non accetterei scommesse sul raggiungimento dei numeri di vendita che questo blog e samsung vanno prevedendo. Diciamoci la verita’ volendo spendere 1000 euro in uno smartphone quanti sceglierebbero un s6 edge e quanti un iphone 6plus? Apple la risposta l’ha data con i fatti, circa 70 milioni di iphone nuovi venduti, Dall’altro lato della barricata per adesso si fanno previsioni roboanti, si parla di preordini (ben sapendo tutti quanti quanto siano attendibili, per l’apple watch si parla di piu’ di 6 milioni di preordini, plausibile?), ma all’atto pratico stiamo a vedere…

      • Saccente ha detto:

        56 app non removibili.

      • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

        In effetti… sono proprio curioso… di vedere come va… perché se una strategia del genere avesse successo, allora la “ricetta” apple é vera… tanto fumo in una bellissima confezione. non lo scrivo per entrare in conflitto con te che sei un utente apple soddisfatto, io ti sto scrivendo da un bellissimo note3, ma se vuoi parlare male di samsung troveresti in me un alleato, sono attratto dal mondo apple, ma il suo aspetto “chiuso” (ed il prezzo) mi allontanano, al contempo la cura quasi maniacale di ogni dettaglio e l’assistenza post vendita la fa giustamente eccellere, alla fine penso che siamo “mucche” da mungere, tu puoi solo scegliere da chi, il fatto é che apple ti chiede solo soldi (forse), google anche pezzi della tua vita (mi riferisco alla “tratta”dei dati).
        ritornando alla questione del successo di apple… sai benissimo che un trend é impossibile che sia sempre in crescita, stavolta ha giocato la carta schermo+… la prossima volta? prendo in prestito la tua chiusura… “stiamo a vedere”.

        • Simone ha detto:

          oh tranquillo, con me non entri in conflitto se parli male a ragion veduta di un marchio. Sono un utente apple per quanto riguarda desktop e notebook (dal lontano 1986), ero un utente apple per la telefonia (dal meno lontano 2007), ma per adesso resto con android in campo telefonia mobile (ti sto scrivendo da un note 4 e nonostante le varie pecche, soprattutto lato software, ne sono ampiamente soddisfatto) e non me ne pento, ho abbandonato l’iphone proprio per la chiusura di ios che da un lato facilita moltissimo le cose ai “dummies”, ma dall’altro risulta leggermente frustrante per gli utenti piu’ “scafati”. Detto questo non mi sentirai mai criticare un prodotto apple per la sua qualita’ costruttiva, il nuovo iphone, cosi’ come i predecessori, risulta inarrivabile come qualita’, assemblaggio perfetto, materiali idem, ben poco da criticare.
          Per concludere non posso che essere concorde con te, un brand non puo’ crescere per sempre, ma apple sta macinando numeri sempre piu’ alti e questo grazie alla sua filosofia dei “passi di bimbo” (cit.), ormai gli iphone addicted lo sanno, si sono assuefatti ed accolgono ogni piccola novita’ come una rivoluzione epocale, mentre i nuovi utenti trovano un device costoso, ma ottimo sotto tutti i punti di vista, rivendibilissimo a prezzi davvero importanti, facilissimo da usare e da sincronizzare con il mondo apple (ho provato sia continuity che airdroid e fidati se ti dico che non sussiste paragone, davvero) ed affidabile. Con questa politica apple mantiene salda la sua posizione predominante, anche se gli utenti finali sono sempre meno “tonni” e sempre piu’ accorti e quindi anche la mela dovra’ iniziare ad ingegnarsi per restare sulla vetta.
          L’apple watch e’ un passo che dimostra tale teoria e siamo alle solite, di smartwatch android ne sono stati venduti una manciata, esce l’orologino apple e gia si sta scatenando l’isteria di massa…
          Personalmente sono felicissimo se i big si danno battaglia a suon di evoluzioni e numeri (a quando un giro di vite sull’alimentazione e conseguente autonomia?), c’e’ sempre piu’ trippa per noi tecnogatti!
          Concludo allo stesso modo, “stiamo a vedere”…

          • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

            sullo smartwatch apple… ho qualche dubbio sul suo successo, ma é una sensazione e sono pronto da subito a cambiare idea.
            mi piace quando leggo di utenti che usano i propri device interpiattaforma, alla faccia delle aziende che ci vorrebbero tutti monopiattaforma, é un uso consapevole della tecnologia, mi scappa di dirti un… bravo! :-)

          • Simone ha detto:

            oh, quando si scambiano opinioni con persone razionali e non con brasati acritici e’ sempre un piacere confrontarsi! :-)

  14. Ste pitt ha detto:

    Ora ho un xperia z1 che dopo 2 minuti in piscina e morto..e la sony mi nega la riparazione dicendo che son stato piu di mezz ora in acqua manco avessi la muta…..pagato 500 euro…sony vergogna…e soprattutto addio… Ecco a voi un nuovo cliente samsung

    • Simone ha detto:

      con questo edge non avrai problemi, ti basta uno schizzo di pioggia per piantarlo…

      • Ste pitt ha detto:

        Ciao grazie..non so se comprero proprio questo….la samsung ha tanta scelta…ma sto seguendo anche l uscita di tanti prodotti nuovi sia samsung che altre marche come htc ecc

        • Simone ha detto:

          la fortuna per noi e’ che questa “guerra dei bottoni” ci permette sempre piu’ di scegliere tra device ottimi, potenti e infarciti di funzioni come non mai.
          Io posso solo dirti che personalmente con il galaxy note 4 mi sto trovando benissimo, ma devo anche precisare che in tutti gli anni passati in compagnia di iphone ben difficilmente ho avuto da recriminare se non per le assurde chiusure (strategiche) di ios. :-)
          Ah dimenticavo, ho avuto per un anno un xperia z1 che adesso e’ in mano alla mia compagnia, bellissimo device, mai visto android girare cosi’ fluido e roccioso, quindi ti consiglio di attendere la mossa sony, lo z4… :-)

    • Saccente ha detto:

      Sony vergogna? Tu vergogna!

      • Ste pitt ha detto:

        Ma io vergogna cosa scusa? Intanto chi sei l avvocato della sony? Secondo…mi vendi un telefono 500 euro che pubblicizzi come resistente all acqua e dopo un minuto si spegne e per non sostituirlo ti inventi che son stato piu di mezz ora…vergogna sony e anche tu che la difendi.il prodotto va cambiato senza inve tarsi cose.punto e basta.

      • Ste pitt ha detto:

        Perche io vergogna? Vergogna di aver pagato un tel subacqueo 500 euro e mi si rompe e non mi viene riparato… Di essere preso da scemo da te..hai ragione.. Se scegli sony poi ti devi vergognare da come ti senti trattato da scemo

    • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

      ma tu quando scrivi in piscina… intendi in acqua?

      • Ste pitt ha detto:

        Si certo..entrato fatto una foto sott acqua max 30 cm dal livello…ovviamente acqua dolce, non ho fstto nulla per cui la garanzia non dice di non fare. Ho letto bene tutto e preciso che oltre al z1 ho lo smartwatch 2 il tablet z3 e la ps4. Comprato tutto in un anno per la spesa di 1500 euro totale ora devo comprare la tv e non sara sony ma samsung…amo i prodotti sony ma non e una marca che tutela i suoi clienti evidentemente e odio chi inventa pur di non ammettere un errore .. Percio addio

        • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

          io contatterei qualche organizzazione di consumatori, magari scopriresti altri nelle stesse condizioni, potrebbe esserci “spazio” per una class action, se un prodotto non soddisfa i requisiti reclamizzati, si configura un illecito sanzionabile da parte dell’azienda.
          i primi ipod non avebano batteria rimovibile, i giudici hanno dato ragione ai ricorrenti… negli usa.

          • Ste pitt ha detto:

            Si grazie avevo intenzione di fare cosi o rivolgermi a un legale…l ho pagato troppo per lasciar perdere….grazie x il consiglio

  15. salvo ha detto:

    La minchiata più grande è la batteria non removibile

  16. Pontiak ha detto:

    “Ci sarà un giorno in cui i nostri occhi non vedranno inutili articoli su samsung….MA NON E’ QUESTO IL GIORNO….ci sarà un giorno in cui i nostri cuori non si spezzeranno di fronte all’inutilità di sapere quante volte vanno in bagno e con che telefono i dipendenti samsung….MA NON E’ QUESTO IL GIORNO”…cit. Aragorn

  17. Saccente ha detto:

    Intanto ha triplicato il bloatware: 56 app, che si possono eventualmente nascondere ma non disinstallare.

    • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

      Hai confuso os… in android non esiste la locuzione, “non si puó fare”.

      • Saccente ha detto:

        Se devo scassinare per avere la libertà alora non è libertà.

        • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

          l’iphone si deve scassinare (infatti si chiama jail break), android no. alcuni brand lo vendono già “libero”…

          • Saccente ha detto:

            Se alcuni lo vendono “libero” significa che altri lo vendono “non libero”, quindi non dipende dal sistema operativo, ma dal brand.
            E se dipende dal brand, allora possiamo calcolare la percentuale di terminali venduti “liberi”. Dunque quali sono i brand che vendono i terminali “liberi”?

          • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

            ma certo che dipende dal so, è una delle sue caratteristiche, non contrabbandarlo come “peccato”, perchè non lo è…

          • Saccente ha detto:

            Cioè quale sarebbe questa caratteristica? Quella di poter essere “libero” e “non libero”?

          • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

            no… di essere “flessibile” secondo le politiche dell’azienda… libero… diciamo … “semi” libero…
            non è che google sia sto gran campione di liberalità…
            di sicuro è più coerente apple.

  18. Silvano Pierini ha detto:

    Sembra un bel terminale…vedremo come si comporta…per adesso sono molto contento del mio Droid Turbo..anche se ha specifiche inferiori va che è una scheggia e la batteria dura un giorno e mezzo…

  19. Saccente ha detto:

    Questi sono giochi di marketing, ovvero tutte menzogne. Siccome sono alla canna del gas vogliono giocare il tutto per tutto con questo S6.

  20. becchino ha detto:

    spendere 900 € per un terminale samsung conoscendo i suoi precedenti e soprattutto lo scandaloso servizio assistenza (da galera)? Piuttosto finanzierei l’ISIS

  21. […] A causa della crescente domanda di Galaxy S6 Edge, il produttore coreano si è infatti dato da fare per aumentare la produzione dei display OLED curvi utilizzati dal device, dando dunque seguito alle indiscrezioni emerse alcune settimane fa di cui avevamo parlato in questo post. […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com