Samsung svela ufficialmente il Galaxy Round: il primo smartphone Android con display curvo [UPDATE]

9 Ottobre 2013173 commenti
Dopo tutte le recenti indiscrezioni, durante le ultime ore Samsung ha ufficialmente svelato al mondo intero il primo smartphone Android con display curvo. Confermato il nome, ovvero Galaxy Round, ed anche l'aspetto trapelato alcune ore prima in un render dell'infallibile @evleaks. Per quanto riguarda design e specifiche tecniche, parliamo semplicemente di un Galaxy Note III senza S-Pen e con display curvo.

[ad#antonio]

Le specifiche tecniche di questo nuovo Samsung Galaxy Round comprendono:

  • Display Super AMOLED Full HD da 5.7 pollici (386ppi);
  • Processore Qualcomm Snapdragon 800;
  • 3 GB di RAM;
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel;
  • Fotocamera frontale da 2 megapixel;
  • Supporto reti LTE-A;
  • Wifi a/b/g/n/ac, Wifi Direct, BT 4.0 (BLE), USB 3.0, GPS+GLONASS, NFC
  • 32 GB di memoria interna + microSD (fino a 64GB)
  • Android 4.3 Jelly Bean
  • Camera Features: Drama Shot, Sound & Shot, Animated Photo, Eraser, Best Photo, Best Face, Beauty Face, HDR (High Dynamic Range), Panorama, Sports, Golf, Surround shot, Live effect;
  • Additional Features: Group Play: Share Music, Share Picture, Share Video, Share Document, Play Games; Story Album, S Translator; Samsung Smart Scroll, Samsung Smart Pause, Air Gesture, Air View; Samsung Apps, Samsung Hub, ChatON (Voice/Video Call, Share screen, 3-way calling), Samsung WatchON; S Voice™ Hands Free, S Health; Samsung Adapt Display, Samsung Adapt Sound; Auto adjust touch sensitivity (Glove friendly); Samsung Link, Screen Mirroring; Safety Assistance, Samsung KNOX;
  • Dimensioni: 151.1 ⅹ 79.6 ⅹ 7.9mm;
  • Batteria da 2800mAh;

Samsung ovviamente non ha trascurato il software di questo smartphone ed ha portato alcune piccole novità che renderanno utile il form factor del dispositivo.

Una di queste è Roll Effect, una funzione che permette di visualizzare SMS, chiamate ed altre notifiche perse, semplicemente inclinando lo smartphone. Anche per la musica, sarà possibile scorrere semplicemente tra le canzoni inclinando lievemente lo smartphone a destra o a sinistra.

Ecco un video introduttivo, seguito da alcune foto:

httpvh://youtu.be/UIEExKSjWi4

Il Samsung Galaxy Round sarà disponibile a partire dalla prossima settimana in Corea del Sud a partire da un prezzo di circa 1000$.

 

[UPDATE]

Ecco un primo video confronto tra Galaxy Round e Galaxy Note III:

httpvh://youtu.be/S9gMCTwAvig

 

173 risposte a “Samsung svela ufficialmente il Galaxy Round: il primo smartphone Android con display curvo [UPDATE]”

  1. Andrea Giga Ravalli ha detto:

    Inutilita’.

  2. lefantome ha detto:

    a che serve? è solo più comodo da tenere in tasca

    • AndroiZz ha detto:

      Una tasca assai costosa…preferisco e adoro al 1001% il mio note3 in tasca…:-) piu comodo..sottiletta..un po cara sicuro..ma migliore p.;-)

      • zidagar ha detto:

        Dici sia più comodo il tuo note 3 in tasca rispetto a questo coso ricurvo? Magari è più comodo sto coso ricurvo, vai a sapere

  3. vortex67 ha detto:

    E questa sarebbe la rivoluzione dei display flessibili?Siam messi bene allora….

  4. kakkolamalefika ha detto:

    Corvo così è utile come un lecca lecca gusto merd@..

  5. marcone85 ha detto:

    la più grande ca__ta mai vista ultimamente!

  6. gaelom ha detto:

    Allora, la storia dei display flessibili io non la capisco.
    A parte il display, ma faranno anche le batterie flessibili? Tutto deve essere flessibile…..ma poi per fare cosa???

    • Enrico Rolando ha detto:

      no… non è così. non faranno “mai” (mai è esagerato in informatica, ma diciamo “per ancora tanti anni”) cellulari flessibili. dovresti fare batterie flessibili, saldature flessibili, vetri flessibili etc etc. i display flessibili servono a poter fare queste cose (con un display standard non potresti fare sti cel), ma il cellulare non sarà certo flessibile!

      • gaelom ha detto:

        Infatti è quello che intendevo. Certo che se serve a fare certi orrori!!!!!
        Vedremo in futuro, mai dire mai :-)

    • italba ha detto:

      Le batterie flessibili, per tua informazione, sono state già inventate, come pure il vetro ed i circuiti stampati flessibili. Chiedi ad un certo signor Google, lo trovi in rete… Ad ogni modo questo telefono è solo un primo assaggio di display “flessibile”. In effetti, dal punto di vista dell’utente, non è neanche flessibile, è curvo ma rigido. Ne riparleremo tra qualche anno, quando avremo dei display veramente flessibili che si possono arrotolare intorno ad una specie di nucleo rigido contenente la batteria e l’elettronica del telefono.

      • gaelom ha detto:

        Va bene che non ho fatto un ricerca prima di scrivere, era solo per dire che non concepisco un cell flessibile per adesso, vedremo nei prossimi anni.

    • maccio ha detto:

      curvo ≠ flessibile

  7. And1 ha detto:

    Pure io volevo esprimere il mio disappunto, ma vedo che molti altri mi hanno superato…. È anche di fantasia

  8. I9300 ha detto:

    Un bel banana-phone. . E per tutte le “tasche”..

  9. Azz00 ha detto:

    Che vantaggi dovrebbe portare questo tipo di design? essendo curvo in questo modo non da l’impressione di essere più piccolo di quanto è in realtà?

    • Il mio 808 è veloce come l's3 ha detto:

      certo, non eri forse stanco dei lastroni che hanno bisogno di qualcosa come il galaxy gear per risultare comodi?

      • Azz00 ha detto:

        Ma guarda… non portando orologi, per quanto mi riguarda non potrei mai usare il gear soprattutto x la “comodità”. Sinceramente la mia idea di comodità oggi è: un cell stile padfone ma da 4.3/4.7″(quest’ultimo se con i nuovi display senza cornice) e station da 7″ e da 10″ per avere la comodità in viaggio e a casa… un prodotto del genere sarebbe il vero prodotto definitivo!!!

  10. dinoda ha detto:

    Mah… io credo che questo sia semplicemente un device per testare il mercato.
    Di fatto, come descritto, è un note 3 senza penna e con il display curvo. Da quanto ho letto dovrebbe essere già messo in commercio da questa settimana se non dalla prossima.
    A mio parere è una semplice variante del note 3 per testare come il pubblico reagisce a questa novità.
    Le possibilità che ci sono con l’utilizzo di uno schermo flessibile sono molto più ampie rispetto a quanto visto su questo device.
    Tutti si limitano a parlare di schermi flessibili su smartphone, ma non è che il loro utilizzo si limita a questi device. ci sono molte altre applicazioni che ne possono beneficiare.
    Io direi di aspettare il primo e vero device studiato per sfruttare lo schermo flessibile. E non è detto che sia per forza uno smartphone.

    • dario ha detto:

      io più che testare il mercato parlerei di testare il QI della popolazione… chi lo compra deve stare attento, potrebbe trovarsi interdetto in un battibaleno! :D
      a parte gli scherzi, se sviluppi una tecnologia e non sai cosa farne evita di immetterla sul mercato fino a quando non lo capirai, un po’ di rispetto per i consumatori! io non lo trovo solo stupido e inutile, lo trovo INFERIORE per utilizzo a qualunque smartphone con schermo piano… pensa solo a quando lo impugni per giocarci, o a come ci vedrai un video… è assurdo, è un insulto all’intelligenza!

      • dinoda ha detto:

        Io, prima di dare giudizi, attenderei che qualcuno faccia la prova. Se è vero che in queste settimane sarà n commercio, vedrai che entro la fine del mese cominceranno ad arrivare le prime recensioni.
        Vedremo!

        • dario ha detto:

          ma sì su questo hai ragione, e non voglio assolutamente dire con questo che dei pro reali non esistano, è facile immaginare maggiore ergonomia, che è una voce comunque importantissima, maggiore tascabilità, e forse, ma qui devo vedere i test reali perché sulle leggi fisiche sono una capra, anche minori riflessi sullo schermo… ma sul landscape evidentemente non può per nessun motivo al mondo essere comodo e accurato nelle proporzioni come uno schermo piano. si usassero solo in portrait gli smartphone vedrei solo pro, ma sappiamo bene gli utilizzi landscape quanti siano e quanto siano importanti… però certo, mi sono sbilanciato ma è molto più saggia e assennata la tua strategia dell’attesa! :)

        • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

          diciamo che di norma mi allineo perfettamente al concetto da te esaustivamente espresso, ma… se posso permettermi, anche da poche e frammentarie informazioni, quali sono le tue impressioni sul “coppo”?
          (tra l’altro il coppo tra i materiali di “copertura” è quello che mi piace di più).
          le mie al momento sono: forse una “presa” più agevole sulla mano, ma la “sensazione” sul viso non molto piacevole (ipotizzo!)

          • dinoda ha detto:

            Mah, non saprei. A me onestamente non piace, ma non vuol dire che lo debba mettere in croce!
            magari a qualcuno piace l’idea dello schermo curvo del pennino non se ne fa nulla e quindi opta per questa versione.
            Credimi, noi qui discutiamo dei dettagli, ma la maggior parte della gente non è qui a discutere con noi e non sono nemmeno degli esperti.
            Credo che ben sai che la maggior parte della gente acquista uno smartphone solo perché fa moda. E Samsung, come gli altri marchi, puntano maggiormente su questa fascia di mercato!

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

            grazie! sono d’accordo, dalla foto non piace neanche a me (mi riservo la prova dal “vivo”), invece sarebbe interessante sapere qualcosa sul processo produttivo, l’applicazione proposta quì (del display curvo) mi sembra un po banale, ma non credo del tutto inutile, sopratutto in “prospettiva”.

    • Ing.Gae ha detto:

      secondo me stanno testando la tontaggine e il portafogli. Avranno pensato: se si comprano sta me r da si possono comprare di tutto :D

      • dinoda ha detto:

        Ma che centra???
        Solo perché tu lo trovi inutile non è detto che ad altri possa piacere. Il mondo è bello perché è vario!
        la maggior parte della gente che ho visto con in mano un note (che sia il primo o il secondo) non usa il pennino.
        Chi si rende conto che il pennino è inutile, per l’utilizzo che ne fa, ha l’alternativa dello schermo curvo.
        Che poi sia utile o meno non lo metto in discussione!

        • Ing.Gae ha detto:

          io (che ho il note2) con un minimo di raziocinio, non spendo x euro per un note2 se non mi serve il pennino ma ne spendo y (con y<x) cambiando telefono (o phablet). Se mi piace la TW e tutto delle personalizzazioni samsung compreso l'enorme display mi prendo un mega (anche se meno potente) altrimenti cambio marca (vedi huawei mate, lg g2, e perchè no anche marchi come zopo e co.)

          • dinoda ha detto:

            Non so se hai volutamente scritto in questa maniera o se sono io che vedo tutte parentesi e virgolette. Ma se hai scritto volutamente così …. beh… sei proprio un ingegnere! Ahah!

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

            ussignur! … tradotto per i normodotati?

          • dinoda ha detto:

            Ma, vedi, tu hai anche ragione, ma molti del pennino non se ne fanno nulla e acquistano il Note solo per far vedere che hanno quel tipo di cellulare! La maggior parte della gente usa il note per telefonare, leggere le email e navigare. In pochi lo sfruttano completamente!
            Inoltre credo che il prezzo sarà simile a quello del note 3. sul sito parlano di circa 1000 dollari che sono poco più di 700 euro.
            Poi ovviamente sarà da vedere il prezzo in italia! :-)

          • rev3al ha detto:

            Sostenere che la gente si prenda il Note solo per far vedere che ha quel telefono è una sciocchezza.
            Se sto pensando di acquistare un note 2 (sebbene non mi interessi il pennino) è principalmente perchè ha una batteria rimovibile e duratura, con un hardware di tutto rispetto e 2 giga di ram.
            Il note 2 ha un rapporto qualità prezzo tra i migliori, e questo indipendentemente che si utilizzi o meno il pennino.

          • dinoda ha detto:

            Sbagli, perché il tuo commento, per quanto corretto sia, si limita al tuo giudizio.
            Prova a guardare la globalità dei clienti di smartphone!
            Moltissimi quando acquistano un cellulare basano la scelta su quello che l’addetto del negozio gli dice. Ancor più persone non sanno nemmeno comprendere le caratteristiche di un device.
            Poi se isoliamo la piccola percentuale di persone appassionate (quali noi siamo), allora il discorso è differente.
            tutto sta da che punto di vista vuoi giudicare il prodotto.

          • Emanu_lele ha detto:

            @dinoda:disqus Anche il tuo commento si limita ad un giudizio personale. Molta gente che conosco punta il Note perché vuole farsi un dispositivo 2 in uno. Cioè un piccolo tablet con funzioni telefoniche (gente quindi che non ha tante pretese di navigare chissà quante ore al giorno). Infatti il Note con lo schermo che ha ti permette anche di passare diversi minuti sul divano o sul letto a leggere notizie, riviste a tanto altro senza dover ricorrere ad un tablet. Poi la funzione del pennino è sicuramente un plus che ti fa pensare che ti possa essere utile anche per prendere appunti veloci e fare la lista delle spesa. Diverso il discorso per la serie Galaxy S3 e S4, quelli si che spesso vengono comprati per moda.

        • Ing.Gae ha detto:

          ho modificato il commento. boh uscivano quelle robe strane

          • dinoda ha detto:

            ok, ora si legge! :-)

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

            Disqus ha dei tag di formattazione, che si attivano con “” potresti averli usati inconsapevolmente.
            se ti interessa guarda quì

          • Ing.Gae ha detto:

            non sapevo che nei commenti di disqus fosse possibile utilizzare tag html. GRAZIE MILLE

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

            haha! prego MILLE

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

            Disqus ha dei tag di formattazione, che si attivano con “” potresti averli usati inconsapevolmente.
            se ti interessa guarda quì

  11. […] (…)Continua a leggere Samsung svela ufficialmente il Galaxy Round: il primo smartphone Android con disp… […]

  12. Mark ha detto:

    Per fare quello che si vede nel video basta un note3 con una bombatura sul retro!

  13. Mark ha detto:

    Innovazione lo stai facendo nel modo sbagliato

  14. zuzzurrellone ha detto:

    Sono finiti i tempi del ” io ce l’ho più lungo” e comincia la generazione del ” io ce l’ho più flessibile” ….
    quando ci sarà la generazione del ” io lo so usare bene? ”

    Se non mi fossi spiegato bene…
    http://youtu.be/2kjjQiRo5oA

    • robbrock ha detto:

      pensare che anni fa, prima degli smatphone, ci si vantava di averlo più piccolo :D

  15. dario ha detto:

    il roll effect lo vedo utilissimo per cullare un ratto che non riesce a prendere sonno.

  16. Alessandro Del Grano ha detto:

    Ora non resta che attendere una versione “Active” e poi usarlo come paletta al mare per fare castelli di sabbia col nuovo Mac Pro come secchiello.

  17. aleeasytech ha detto:

    Non riesco a pubblicare l’immagine, ma il “cereal guy” qui ci sta davvero bene..

  18. ju ha detto:

    k cavolata!

  19. Il mio 808 è veloce come l's3 ha detto:

    ahahahah avessero messo un pannello solare nel retro forse avrebbe avuto una qualche utilità sui tetti delle case, lol ormai non sanno più cosa inventarsi pur di fare soldi, magari ne faranno anche una versione concava appena questo perderà interesse……o forse l’ha perso già?
    Qualcuno mi diceva di come fosse buono il galaxy note 3 rispetto ai precedenti, rimango ancora dell’idea che ci sia troppo marketing per resettare il prezzo e riportarlo alto, però guardando cose come questo non posso non ammettere che almeno il note 3 è sensato come dispositivo.

    • Il mio 808 è veloce come l's3 ha detto:

      ho visto solo ora il prezzo O_O, ma regalano anche la vasellina? oppure non hanno proprio nessun riguardo e in*ulano a secco?
      ps. spero per loro che sia un fake fatto molto bene

  20. Roc ha detto:

    L’ideale sarbbe un cilindro con lo schermo che si srotola… Sarebbe comodo da portare in giro…

  21. incredibbbile ha detto:

    Più che altro mi chiedo……..a cosa serve?

  22. adriano salvato ha detto:

    Trovo piu utile la curvatura nell’altro verso tipo quella dei vecchi Nexus. Calzano perfettamente nella tasca posteriore dei pantaloni.

  23. Il mio 808 è veloce come l's3 ha detto:

    ma se ci pensiamo un attimo è una trovata geniale, tutte le aziende dovrebbero fare ca**ate di questo tipo, sicuramente fra un paio di mesi lo troveremo ad un decimo del suo prezzo perché non lo compreranno nemmeno quelli che lo hanno progettato (oddio, hanno preso un galaxy note 3 e messo uno schermo curvo, non è che ci abbiano perso tanto tempo per l’intero telefono), così tutti potremmo avere un g note al prezzo di una galaxy ace.

  24. Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

    la serie Note, è l’unico dispositivo non nexus che mi piacerebbe avere (prezzi assurdi), la s-pen è una delle caratteristiche che apprezzo di più, ma se la tolgono per avere lo schermo curvo, lo “scambio” non vale la pena.

  25. xpy ha detto:

    Ma l avete capito che samsung ha messo questo cell in vendita per dire noi siamo i primi ad aver realizzato displey flessibili?

  26. Ale ha detto:

    La serie Nexus, prima del Nexus 4, avevano tutti il display curvo! Che novità è mai questa!!

    • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

      è vero… ma non avevano la curvatura sull’asse “verticale”, ma sull'”orizzontale” (spero di essermi esposto chiaramente….. mmmm no, forse no)

      • Ale ha detto:

        Sisi, chiarissimo. Ma il fatto è che era comunque curvo! Se questo Galaxy Round sarebbe stato completamente flessibile allora sì che era una novità!

        • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

          allora, se l’innovazione mi porta un beneficio reale e tangibile immediato, posso essere più o meno d’accordo, ma al momento… non vedo “vantaggi”, anzi più il contrario (in primis le immagini deformate), però ha ragione dinoda,bisogna aspettare le recensioni per un giudizio equo.
          però secondo me bisogna separare due aspetti, uno è appunto il beneficio immediato, l’altro è la ripercussione che avrà sul lungo termine.

    • dinoda ha detto:

      Ma sei sicuro che il display fosse curvo?
      A me sembra che solo il vetro lo fosse e che il display sotto fosse piatto!
      Questo ha il display curvo, non solo il vetro esterno!

  27. momentarybliss ha detto:

    1000 dollari per un note 3 senza pennino? preferisco 1000 volte avere le funzionalità dell’s-pen a quasi metà del prezzo (569 euro garanzia eu sugli stockisti) piuttosto che un display curvo, utile solo per farlo vedere agli amici, a parte quella fesseria del roll effect

    • lollame ha detto:

      1000 dollari sono 740€, e la metà di 740 non è 569.
      comunque sì, a parte ciò, questo display curvo è completamente inutile e non vale così tanto.

  28. peppe ha detto:

    Inutile

    • momentarybliss ha detto:

      e tra l’altro bisogna vedere se magari deforma le immagini delle foto e dei video

      • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

        ah ecco a questo non avevo pensato, questo è l’aspetto più “interessante”, assolutamente da investigare.

      • dinoda ha detto:

        Non le deforma.
        Su youtube vedi diversi display flessibili attivi e piegandoli non vedi deformazioni dell’immagine.

        • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

          e come fa?, c’è una correzione software?

          • dinoda ha detto:

            Non saprei.
            guarda qui:

            ne trovi altri comunque.

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

            si l’ho visto… ma non si capisce bene se l’immagine è deformata, molto ma molto carini i concept… ma niente a che vedere con il “coppo”.
            simpatico anche il prototipo del tizio sul palco… ma niente di indispensabile.

  29. Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

    Probabilmente qualcuno difenderà questi inetti; i soliti grandi intenditori che correranno, come è loro diritto, a acquistare questo prodotto del tutto inutile.

  30. willy ha detto:

    sulla forma bisogna vedere dal vivo ma molti dimenticano altre caratteristiche di questi nuovi display ovvero dovrebbero essere più resistenti agli urti visto che dovrebbero assorbire meglio gli urti nn essendo rigidi e dovrebbero consumare meno energia oltre ad essere più sottili per quanto mi riguarda avrei comprato questo device col display flessibile anche se montato in modo piano solo per i vantaggio che ho detto invece così nn resta che vederlo di presenza e aspettare un calo dei prezzi anche perchè il costo di produzione dovrebbe essere inferiore

  31. Daniele Sunetta ha detto:

    …ma quindi resta curvo sempre o flette? Già mi immagino le bestemmie per metterlo nella tasca dei pantaloni stretti e inavvertitamente infilarlo con la curva verso l’interno, fastidio atroce :D al contrario mettendolo nelle mutande potrebbe sembrare un fallo da calcio di rigore :D

  32. Daniele Sunetta ha detto:

    …ma quindi resta curvo sempre o flette? Già mi immagino le bestemmie per metterlo nella tasca dei pantaloni stretti e inavvertitamente infilarlo con la curva verso l’interno, fastidio atroce :D al contrario mettendolo nelle mutande potrebbe sembrare un fallo da calcio di rigore :D

  33. celapossofa . ha detto:

    dino famme un crodino

  34. celapossofa . ha detto:

    dino famme un crodino

  35. Carlo Galli ha detto:

    ma a cosa c…o serve il display curvo????? che cagata!!!!!

  36. Carlo Galli ha detto:

    ma a cosa c…o serve il display curvo????? che cagata!!!!!

  37. Pietro Scarrico ha detto:

    Lo userò come parastinchi sarà ottimo!!!

  38. leo ha detto:

    UN’IDEA GENIALE PER FREGARE SOLDI ALLA GENTE…
    E MICA E’ STUPIDA LA SAMSUNG…
    NATURALMENTE E’ SOLO UNA MIA OPINIONE…

  39. Luigi Esposito ha detto:

    ma perchè dovrebbe essere diverso dagli altri samsung? a che serve il display curvo?

  40. ascis ha detto:

    ma spiegatemi… lo spot com’é?:
    Galaxy Round – perchè l’ergonomia alla coscia è tutto

  41. Alessandro Atzori ha detto:

    mmmh….si potrebbe provare il suo utilizzo come dondolo per lumache…

  42. zazzappiaman ha detto:

    alla samsung qualcuno dovrebbe spiegare la differenza fra flessibile e flesso, ovvero tra curvabile e curvo. Un terminale flessibile è una genialata, un terminale curvo è un lecca lecca alla pupù.

  43. Fabione ha detto:

    Ergonomia per le chiappe…il sedere ringrazia!!

  44. WINlessons ha detto:

    Scusate ma il nexus 4 non aveva già il display leggermente curvo?

  45. Gangnam ha detto:

    forse intendevano, “schermo flessibile” prima di venir assemblato dentro la scocca.

  46. Halister ha detto:

    Un note 3 senza pennino non merita di esistere…. E poi se fosse stato un display flessibile (se le attuali tecnologie lo consentissero) potrei capirne il senso… Ma un display curvo non é una grande innovazione.. Gn e Nexus S lo avevano anche se in modo diverso.. E poi la possibilità di “spingente un lato per farlo alzare”, conseguenza della FORMA ricurva, non del display, comunque non offre nessun vantaggio sostanziale.. E nonostante ciò costa 1000$?? Scherziamo spero.

  47. Mauro ha detto:

    Bellissimo

  48. il cameo ha detto:

    Confronto si fa per dire, diciamo che lo dondolano accanto al note 3 :)
    Lo schermo curvo personalmente non mi piace, preferisco andare sul classico, quindi decisamente meglio note 3 :) ( e ironia della sorte, ho un galaxy s advance, che ha un design curvo)

  49. Alberto Cardellino ha detto:

    se questi schermi serviranno a rendere gli smartphone più sottili, ben vengano.
    altrimenti davvero non ne vedo l’utilità.

  50. Rikkardo92 ha detto:

    Secondo me è inutile, dovrebbero usare questi display in formato maxi, in modo da eliminare l’utilizzo di 3 monitor per sostituirli con uno panoramico. Esempio: http://www.sapphiretech.com/images/article/image/HD5800A.jpg

  51. Demis ha detto:

    Bello veramente bello! lo compro come dondolo per il mio criceto almeno ha uno scopo ben preciso!!

  52. Changeling ha detto:

    Marketing fine a se stesso, proporre qualcosa di diverso anche se brutto e inutile vuol dire che in samsung non sanno più che pesci pigliare…. Sinceramente per me oltre il note 2 c’è il nulla… Credo che difficilmente riusciranno a ripetere le vendite degli scorsi anni.

  53. gato abandonado da angiolettos ha detto:

    Anni e anni a spaccarci le balle con sti display curvi, per tirare fuori sta.. sta.. cosa!?

  54. moffolo ha detto:

    ma più che altro… perchè è così lento a far vedere le notifiche quando lo inclino? HA un quad core della madonna!!! Che lo sfruttino: inclino e un microsecondo dopo vedo le notifiche….
    Comunque si, inutile.

  55. carlomangano ha detto:

    1000 dollari? ma stiamo scherzando.
    tecnologia ancora immatura e troppo costosa.

  56. Walter ha detto:

    Riesco a fare solo una domanda: Perché?!?

  57. robbrock ha detto:

    innovare è sempre meglio ma a cosa serve curvo così? flessibile quando sarà davvero flessibile ci si ragiona ma curvo a parità di dimensioni occupa più spazio in tasca o in borsa

  58. mekssj86 ha detto:

    in uno smartphone mi sembra alquanto inutile…
    però se penso che questa tecnologia si potrebbe applicare anche a un televisore….
    ad esempio un 80 pollici avvolgente (una sorta di “imax”) non sarebbe male per vedere film e videogiocare….
    oppure sarebbe utile nei device indossabili come gli smartwatch.
    altre cose non mi vengono in mente, ma di sicuro non questa roba…

    • momentarybliss ha detto:

      dovrebbe essere già in vendita in italia (solo on line, ma è fuori stock) il nuovo tv oled curvo da 55 pollici di lg, modello 55ea980v, al prezzo “modico” di euro 8.999, in altri paesi europei è già disponibile

  59. Il mio 808 è veloce come l's3 ha detto:

    pfff questo telefono è già vecchio, ora uscirà lo smartphone a conchiglia, e dopodomani quello romboidale

  60. masterblack91 ha detto:

    inutile…secondo me samsung ha sbagliato target…inutile per i cell…utilissima per le tv….sarebbe spettacolare una tv lunga leggermente curvata a C…come fossero 3 schermi uniti tutti insieme…sarebbe spettacolare per chi gioca al pc/video e foto editing ecc…diciamo che magari doveva creare una linea di schermi professionali…

    • Jane ha detto:

      C é un televisore da 65″ ultra hd samsung curvo, l hanno presentato all ifa 2013. Chi l ha visto dal vivo dice che è spaventosamente bello, a me sembra solo una trovata commerciale. Cioé, non è curvo come mi aspettavo, é solo un po piegato…mi sarei aspettata uno schermo panoramico piu curvo che copre un angolo al centro di almeno 150 gradi per essere interessante…

      • repsol777 ha detto:

        Devi pero snche considerare la distanza per la visione di uno schermo da 65 pollicioni… xon sngolo fi 50 gradoni come dicibtu, per avere una visione ottimale dovresti gusrdsrlo da 1-1,5m… e se vuoi diventare cievi va bene… ma quello non è l obbirttivo nella vita di tutti :D
        Imho tv curve hanno senso dai 100″ o giu di li… in salotti più piccoli di un arena… e magari con un 3d studiato bene può rendere i suoi rrutti…
        Per uno smartphone serve (come è già stato detto) a graffiare meglio il vetro della fotocamera e s renderlo inutilizzabile se sppoggiato su uns superficie piana…

  61. Bigio ha detto:

    Anno 2056. Banlieu 13. Arriva una macchia della polizia. Esce un poliziotto, tira dalla tasca un tubo di alluminio di 12 cm dal quale srotola una tendina flessibile e legge: udite udite, il ministro dell’interno ordina che da domani ogni uomo trovato………..
    Sta usando il galaxy XXII

  62. ruggine ha detto:

    Toccato il fondo, Samsuck si è fatta la paletta per andare ancora più giù.

  63. PieroGnex ha detto:

    Ma il Gnex non ha lo schermo curvo?

  64. Simone ha detto:

    Come per il Gear Samsung cerca di buttare sul mercato prodotti con tecnologie innovative ma inutili solo per dimostrare di essere la prima evitare altre guerre ai brevetti inutili con Apple che brevetta le idee anni prima senza effettivamente realizzarle perché premature…Ora un ipotetico iphone con display curvo non sarebbe una rivoluzione sul mercato lo è stato il processore a 64 bit…

  65. . ha detto:

    A quanto pare state cercando più utilità possibili… perché non usarlo come mestolo per la pastasciutta (detto da mia nonna)…

  66. ado89 ha detto:

    Il primo “SmartCOPPO” della storia

  67. frakie ha detto:

    Merita solo per le altre caratteristiche, ma lo schermo curvo… ma che ce faccio??
    In ogni caso visto il prezzo, per me puo’ rimanere sugli scaffali a far polvere.

  68. Davide Franco ha detto:

    Scusate ho sbagliato sezione, cercavo l’articolo sul nuovo nexus 5…

  69. […] Ecco un primo video confronto tra Galaxy Round e Galaxy Note III:  Fonte […]

  70. robbo ha detto:

    OTTIMO!!
    DAVVERO BELLO!!
    In Samsung hanno trovato un ulteriore modo per graffiare ancora meglio il vetro della fotocamera!!
    Non sia mai che prima, coi vetri sempre a filo (per l’s4 è obbligatorio usare cover posteriore, con l’s2 e la batteria maggiorata era un po’ più al sicuro), non ci potesse essere un caso sù mille in cui non appoggiava…meno male ci hanno messo una toppa, col dondolio me la grattugio per bene!!

  71. zio nanni ha detto:

    Anche io ce l’o curvo

  72. Corrado Falato ha detto:

    ma non e il primo con display curvo nessuno ricorda il galaxy nexus o il nexus s

  73. Gogi ha detto:

    Il mio commento è scomparso. Why?

  74. davide ha detto:

    Il primo telefono al mondo con la scoliosi.

  75. Mrgreen ha detto:

    Lo puoi usare anche come parastinco per giocare a calcio…
    Scusate ma cercavo un utilitá….XD

  76. Michele ha detto:

    Ma a che serve sto coso?
    Sembra che l’anno schiacciato con l’auto!

    Poi si sono chiesti? Proviamo a vendere sta Catata va.
    Tanto i polli che le comprano ci sono sempre.

  77. momentarybliss ha detto:

    a causa della curvatura del display giustamente anche l’immagine curva ai lati, per me sarebbe fastidiosissimo, alla stregua di un difetto

  78. Edoardo Visconti ha detto:

    A che serve un display curvo? Come ciotola per le noccioline se fai un aperitivo? Al massimo potevate farlo “curvabile” ( flessibile) -.- mi spiace Samsung ma non mi sei piaciuta!

  79. Simone ha detto:

    Utilissimo, non vedo l’ora…

  80. Wandroid ha detto:

    io sono rimasto più sorpreso quando mi si è bloccato il secondo video e schiacciando su una freccia sono riuscito a giocare a snake su youtube

  81. […] Galaxy S3 e Galaxy S2: Android 4.3 e Android 4.2.2 ad …WebMasterPoint.orgSamsung svela ufficialmente il Galaxy Round: il primo smartphone …Androidiani.comDocumenti sulla suite di sicurezza KNOX confermano già Android 4.4HDblog […]

  82. Emme ha detto:

    Non è vero che è il primo cellulare con display curvo.

    Il primo è stato il Galaxy S Advance, anche se la curvatura è non così accentuata ed è sul lato opposto sul lato opposto.

    Adesso attendiamo smartphone a curvatura per chiamate interstellari Lolll

  83. foodddi ha detto:

    a che cazzo serve il display curvo??? O_O

  84. Alzz ha detto:

    La curvatura del display in teoria servirebbe ad abbracciare meglio il cono ottico che con il dispositivo posto in verticale potrebbe essere più comodo da guardare… ma se ti vuoi vedere un film con lo schermo in orizzontale è da suicidio….
    Quindi: la solita inutile cafonata di Samsung!!!
    PS.: ancora plastica finto-acciaio!!! bleahhhhhhh!!!

  85. Peter ha detto:

    Utile per grattarsi il culo e poi è economico

  86. vincenzo ha detto:

    aspettate altri 3 giorni e ne faranno un altro nuovo!!

  87. NeWoRlD ha detto:

    “Hai in tasca un galaxy round o sei solo contento di vedermi?”
    “no,giro sempre con un wiimote in tasca,non si sa mai…”

  88. […] Samsung ha mostrato al mondo il suo primo device con display curvo, il Galaxy Round, si è discusso moltissimo se il suo schermo fosse una semplice trovata di marketing o apportasse […]

  89. […] Samsung ha mostrato al mondo il suo primo device con display curvo, il Galaxy Round, si è discusso moltissimo se il suo schermo fosse una semplice trovata di marketing o apportasse […]

  90. […] Samsung ha mostrato al mondo il suo primo device con display curvo, il Galaxy Round, si è discusso moltissimo se il suo schermo fosse una semplice trovata di marketing o […]

  91. DisplayMate: i vantaggi del display curvo del Galaxy Round sono reali - Il Consiglio Migliore - Il Consiglio Migliore ha detto:

    […] Samsung ha mostrato al mondo il suo primo device con display curvo, il Galaxy Round, si è discusso moltissimo se il suo schermo fosse una semplice trovata di marketing o apportasse […]

  92. DisplayMate: i vantaggi del display curvo del Galaxy Round sono reali - WikiFeed ha detto:

    […] Samsung ha mostrato al mondo il suo primo device con display curvo, il Galaxy Round, si è discusso moltissimo se il suo schermo fosse una semplice trovata di marketing o […]

  93. Cesar Yasus ha detto:

    CI MANCA SOLO S4 MINI CON 16 GB DI MEMORIA INTERNA,POI VIVREMO TUTTI IN UN MONDO MIGLIORE

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com