” C’è una diffusa diffidenza riguardo schermi curvi . Essi non sono semplicemente una trovata pubblicitaria come è stato ampiamente riportato, i loro effetti positivi sono molteplici ” ha dichiarato Raymond Soneira, presidente di DisplayMate Technologies.
In particolare, secondo gli esperti, un display curvo ha i seguenti vantaggi:
- Miglioramento della Privacy Screen grazie alla curvatura che rende più difficile per le altre persone vedere lo schermo
- Riflettanza Inferiore: uno schermo curvo riduce le riflessioni. La curvatura dirige la luce ambientale riflessa e questo è molto importante perché si vuole ridurre al minimo la quantità di luce che si vede riflessa sullo schermo
- Riduzione Lucentezza: display curvi OLED sono realizzati utilizzando un substrato di plastica flessibile, quindi non hanno la copertura in vetro lucido utilizzato praticamente su tutti gli schermi esistenti; per tale motivo, lo schermo OLED sembra essere proprio sulla superficie dello schermo, il che è di grande impatto visivo
Insomma, almeno secondo quanto dichiarato dagli esperti di DisplayMate, un display curvo non è una semplice trovata di marketing, al contrario i suoi effetti sono molto importanti e apprezzabili dall’utente. E voi, cosa pensate riguardo a tale schermo? Vi piacerebbe, in futuro, possedere un device con display curvo?
“Miglioramento della Privacy Screen grazie alla curvatura che rende più difficile per le altre persone vedere lo schermo”
Quello che prima era un vanto (un buon angolo di visione) all’improvviso è diventato un difetto. Da cose come queste si nota che non avevano proprio niente da dire.
Dipende da com’è la curvatura, un conto è la curvatura di un vecchio tv a tubo catodico, cioè verso l’esterno rispetto a quella di sto telefono (o come quella del cinema) che è verso l’interno.
Ma cosa centra…. All’ora mettiamo schermi LCD di prima generazione che se non sei perfettamente di fronte non si vede nulla..
“All’ora”?
http://www.campusbasement.com/uploads/1330284710_medium.jpeg
Sessanta minuti
Era una vita che non la sentivo sta risposta!!! Ribatti con un”troppo togo”!!!!!
Il vintage è di moda, no? ;)
In alcuni ambiti si comprano monitor con basso angolo di visione apposta… quindi non è che perche’ nei televosiri sia meglio angolo ampio debba esserlo ovunque..
penso tu che tu non abbia capito cosa intendeva dire Barcab…
Io devo ancora capire a cosa serva un angolo di visione enorme su un dispositivo che usa 1 persona per volta a pochi centimetri dal volto…
Se voi far vedere una foto ad un amico gli passi il telefono o no?
ben venga che gli altri non vedano cosa faccio sul mio telefono poi basta ruotarlo e l’angolo di visione torna lo stesso…!
Ecco esatto… Prima facciamo gli schemi con angolo di visione di 160 gradi perché così si possono vedere da tutte le angolazioni e poi li curviamo così se non sei di fronte non si vede niente…. Un po come fare un auto con 600cv ma poi metterci il limitatore a 50 così è più sicura.
Volevo specificare che, per quanto non condivida pienamente ciò che ha detto DisplayMate, mi sono limitato solo a riferirlo pedissequamente. Quindi vi prego (nessuno l’ha fatto ma voglio metterlo in chiaro) di non attribuire a me quelle affermazioni ;)
Non ti preoccupare, lo avevamo trapelato pedissequamente ( mitico il t9 conosce questa parola, e io no)
XD
Secondo me… Prima hanno creato questo Galaxy Round, e poi si sono scervellati a trovare i possibili vantaggi :)
hai proprio ragione!
la verità e che nn sanno più che inventarsi, per creare la novità in più , pur di vendere qualcosa di nuovo. a prezzi sempre più esorbitanti.
hahahaahahah
1) Si certo il display curvo e poi attivi un account google …per la privacy AHAHAHAAH .
C’è pinocchio piegato in due dal ridere.
2) per ridurre i riflessi è sufficiente un curvatura molto molto inferiore di quella
3) lo schermo in plastica perde in trasparenza circa del 15% già dopo 1 anno rispetto al vetro. Un effetto davvero interessante.
Ma questi pensano che la gente sia scema?
Ma commercializzate le luci di mare va là
le pulci di mare….
Troppo tardi. Ormai hanno un negozio di luci di mare.
oh dopo aver speso milioni in progettazione e marketing dovevano inventarsi qualcosa per giustificare la spesa.
Tutti “benefici” ai quali rinuncio comodamente. Anche la tecnologia 3D doveva cambiare il cinema; pur avendo offerto qualche prodotto di egregia qualità la maggior parte dei film usciti in 3D non è riuscita (in quanto per lo più riadattamenti speculativi) a cambiare le abitudini delle persone. A mio avviso sono stati molti più i punti che hanno penalizzato lo spettatore di quelli a beneficio del medesimo (maggior costo, occhiali spesso pesanti, minor lucentezza con determinati tipi di occhiali, film per lo più rielaborati e non girati direttamente in 3D, poche scene veramente apprezzabili). Tutti però, subito dopo l’uscita, erano abili a decantarne solo i punti “di forza”. Credo, ma potrei sbagliare, che a questi telefoni “a curvatura” possa spettare la medesima sorte.
“…..grazie alla curvatura che rende più difficile per le persone vedere lo schermo…..”
Se fosse stato del tutto flessibile ok, ma a me sa tanto di c*****a
Io aggiungerei che sia difficile rompere il display data la curvatura dello stesso, non potendo appunto cadere di display a terra ;)
Considerando che i gorilla Glass sono ben resistenti il problema non si pone assai
Penso dipenda più dal fatto che sia in plastica che in vetro.
A prescindere le str***ate che hanno scritto per giustificarsi, o per pubblicizzare il loro prodotto, a me un display leggermente curvo non dispiacerebbe
Sì, come quello del Galaxy Nexus però
Che aveva il vetro lievemente curvato, non il display
Io utilità non ne vedo proprio però averlo per provarlo non sarebbe male..anche per avere qualcosa di diverso
Un display curvo potrebbe essere molto utili in campi diversi, tipo cruscotti. Ma su un telefono…. dubito
Display a “curvatura”? Kirk a Enterprise……Il futuro ha inizio….
Prima li fanno sottili. Poi li fanno curvi e in tasca prendono 15 mm di spessore.. bah..
wooow 1000€ ben spesi per qualche caratteristica di dispositivi di anni e anni fa.
bah.. mi sanno di inutili anche questi finti motivi..
“Riduzione Lucentezza: display curvi OLED sono
realizzati utilizzando un substrato di plastica flessibile, quindi non
hanno la copertura in vetro lucido utilizzato praticamente su tutti gli
schermi esistenti; ”
Ah, non sapevo che non si potesse usare la plastica sugli schermi dritti -_-
A me sanno di inutili…li vedo adatti ad uno smartwatch…
Provate e leggere un testo di media lunghezza su uno schermo curvo (o vedere un filmato) poi ne riparliamo, non parliamo poi della difficoltà di scrittura….non sapevano che altro fare come “innovazione” e stanno provando a lanciare questi schermi curvi “rigidi” (rigidi per il momento) totalmente inutili, giusto per vedere quanti pesci abboccheranno all’amo.
se anche il cellulare non “riflette” più… allora sono perduto!
Devo dire che non mi fa impazzire, però credo che un altro vantaggio, secondo me, è che è più maneggevole, proprio grazie alla sua curvatura.
per non parlare del fatto che sto cacchio di strato di plastica che avvicina lo schermo alla superficie lo potrebbero usare anche su display piatti, avendo lo stesso effetto…quindi allo stato attuale le uniche due motivazioni “valide” restano quella della privacy (di una tristezza immensa) e quella dello schermo che in determinate condizioni di luce (quelle ideali non si verificano mai, ricordatevelo) ha meno riflessi di altri…salvo poi concentrarli tutti al centro del display
Si, concentrando al centro tutti i raggi per poi trasmetterli alla persona che lo ha in mano per poi incendiarlo…
Veramente tristi.
Ma poi come si infila in tasca?
Mah, francamente mi sembrano benefici davvero marginali, è più marketing che sostanza. Specie il punto legato alla privacy screen: mica è un bancomat…se la gente fissa il tuo schermo, spostati e basta.
[…] (…)Continua a leggere DisplayMate: i vantaggi del display curvo del Galaxy Round sono reali su Androidi… […]
E il substrato in plastica non lo si può mettere anche sui display non curvi?? -.-“
Molto bravi ad arrampicarsi sugli specchi… ma vale sempre il solito concetto: se vuoi provare a convincere il consumatore a cambiare smartphone ogni anno, dovrai pur inventarti qualche cosa; queste sono innovazioni che fanno gruppo con i video 4k (e display con risoluzione adatta) su schermi di 5 pollici, processori da millemila core (salvo siano mtk, che per avvicinarsi a tegra e snapdragon, ne hanno bisogno) e cose varie…
Sono perplessa, ma prima di esprimere un giudizio vorrei vedere dal vivo questo galaxy round e l lg flex. per quanto sembrino una trovata di marketing magari sono veramente piu comodi. un giudizio campato in aria su opinioni divergenti di vari opinionisti/esperti non ci porta da nessuna parte
ma il galaxy round active si potrà usare come porta saponetta?