Samsung “taglia” del 25% la produzione di Galaxy S5 per il Q3 2014

6 Giugno 201454 commenti

Nel terzo trimestre del 2014 arriveranno sul mercato meno Samsung Galaxy S5 di quanti se ne siano visti nei tre mesi che si chiuderanno il 30 Giugno: report da Taiwan, dove è localizzata la produzione del device, affermano infatti che il produttore coreano avrebbe optato per un taglio addirittura del 25%.

Samsung avrebbe dunque ordinato “solo” 15 milioni di Galaxy S5 per il Q3 2014: un taglio del 25% rispetto ai 21 milioni ordinati per il secondo trimestre che riguarderà anche il predecessore Galaxy S4, i cui ordini scendono da 6 a 5 milioni.

L’interpretazione più ovvia di una scelta del genere coinvolge il contemporaneo arrivo sul mercato di iPhone 6, che per la prima volta dovrebbe essere dotato di un display più ampio e che potrebbe aver portato Samsung ad abbassare le stime relative al proprio flagship device nel periodo considerato. Ovviamente, altri fattori da tenere in considerazione riguardano la concorrenza “interna” (con LG G3 che fa già registrare ottimi numeri) e il lancio della versione Prime, che potrebbe essere favorita nella seconda parte dell’anno.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com