[ad#antonio]
Samsung Taiwan ha assunto studenti per fornire sul web false recensioni del nuovo top-gamma di HTC.
Proprio per questo motivo è stato accusato di pubblicità ingannevole e nelle ultime ore la sezione taiwanese del produttore sud-coreano ha chiesto scusa pubblicamente con un comunicato stampa:
“Samsung Electronics remains committed to engaging in transparent and honest communications with consumers as outlined in the company’s Online Communications Credo. We have encouraged all Samsung Electronics employees worldwide to remain faithful to our Credo.
The recent incident was unfortunate, and occurred due to insufficient understanding of these fundamental principles.
Samsung Electronics Taiwan (SET) has ceased all marketing activities that involve the posting of anonymous comments, and will ensure that all SET online marketing activities will be fully compliant with the company’s Online Communications Credo.
We regret any inconvenience this incident may have caused. We will continue to reinforce education and training for our employees to prevent any future recurrence.”
Questa mossa scorretta sarebbe dovuta alla preoccupazione delle scarse vendite in Taiwan e forse potrebbe costare caro al produttore.
Non ci resta che attendere la decisione finale del Fair Trade Commission taiwanese.
Bella figura di Samsung… Si stanno cagando sotto di Htc? Da possessore di note 2 mi vergogno io per loro di questa cosa..
Intanto però il danno è fatto
e qui nessuno che commenta… le stesse recensioni fasulle che ho visto su androidiani… l’s4 è un ottimo prodotto… ma queste campagne cosi aggressive e fuorvianti fanno solo capire che
che?? xd
Non mi lasciare sulle spine diamine, continua!!!
Sto ridendo da mezz’ora!
Che…..che…..??! Suuuuu
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH MUOIO.
Quando io avevo presso le posizioni contro, tutti a dire di tutti colori, mo?
è stato freddato dal direttore marketing di Samsung.. rip.
genio! :D
I commenti dei fanboy adesso dove sono??? Spariti tutti??? Gia volevo comprarmi il one prima o poi, dopo questa non hanno fatto altro che aumentare la mia convinzione
Sono disperati, sono in crisi economica…Samsung ha tagliato loro i fondi…
Ma gli chiede scusa..
Be certo, prima ti brucio la casa e poi “ops, scusa…”
Ma padella che cavolo dici? X una volta siate onesti con voi stessi.. HTC ha fatto un gran bel dispositivo.. speriamo bene x lei..
stanno nei bunker insieme a Samsung per progettare 1 piano per distruggere Htc… ahahahah spero davvero ke Htc one vende più di s4, xkè davvero questa volta Samsung ha fatto skifo…
Bene, fanboys prezzolati, la pacchia è finita! Trovatevi un lavoro serio adesso…
Ma tu che devi fare ? Stare qui a criticare ?
Almeno loro prendono dei soldi. Tu invece perché lo fai?
Io leggo commenti da quelli del calcio solo che invece di trovare squadre di calcio. Abbiamo i colossi della telefonia. Ha fatto una cazzata ? A me che importa? Fondamentale non m ispiea a impatto htc. Nn m spiego il successo per me il telefono deve piacere anche in estetica.. oltre cosa dentro. L s4 nn credo che lo prendo troppo simila e e al mio s3. Puntero al note 3 o eventuali che m stupiscono. Io credo che si dovrebbe parlare di smartphone e no quanti soldi fa una compagnia. Mi annoiano e anche si incazza x ste cose.
Ti prego, da grande non fare lo scrittore…
Me cojoni…haha
Minchia é più facile leggere Goethe in lingua originale
stiamo nel 2013 e stiamo ancora cosi rovinati a scrivere… altro ke Samsung e htc…
Disse il bue all’asino…
natu scem ahahahah
Giò…. Win!
Mimportasega di Htc e Samsung…
Rimango dell’idea che tutti fanno le loro porcate e i propri interessi, poi qualcuno viene scoperto e infamato, qualcun’altro la fa più da furbo.
Comunque tutto ciò non influenzerebbe una mia eventuale scelta.
A prescindere da tutto ciò, se lo importano, sto giro prendo il Vega Iron
questo è poco ma sicuro, alla fine paga solo chi si fa beccare, ma non condannare il gesto perché “tanto lo fanno tutti” è un ragionamento molto grave, che porta a legittimare qualunque reato. bisogna condannare fermamente queste PORCATE, perché di questo si è trattato, così come qualunque altra porcata che emergerà perpetrata da qualunque azienda o persona.
non ci sto a minimizzare la gravità dell’azione, anche se samsung si è già fatta abbastanza male da sola con la pubblicità negativa causata da questo crimine (sì, crimine: neanche è pubblicità ingannevole, questa è diffamazione, con l’aggravante di non averci messo la faccia a diffamare ma aver assoldato terzi per farlo).
Caro Dario, innanzitutto ciao ;-)
Partiamo dal fatto che tu sei una delle poche persone di questo blog/forum con cui mi piace disquisire.
Non mi sembra di aver scritto che approvo l’azione di Samsung, ma che non pregiudicherebbe una mia scelta se eventualmente fosse stata fatta in precedenza, vale per Samsung che ha diffamato, che per il prodotto HTC che èstato sminuito: se una cosa mi piace la compro, difficilmente mi faccio influenzare dai commenti del “popolo”, a meno che non siano autorevoli.
Perché ti dico questo? Perché purtroppo questo è il mondo del business, dove cane mangia cane, dove moralità ed etica sono solo un lontano ricordo, dove bastava una stretta di mano per concludere un’affare, dove non dovevi correre dietro ai clienti con minatorie e avvocati perché non pagavano.
E comunque qui si sta generalizzando un pò troppo:
L’azione diffamatoria l’ha perpetrata Sam Taiwan, non possiamo esser certi che l’input sia partito dalla sede centrale.
Rimanendo a tua disposizione, ti auguro un buon fine settimana.
sansun non avrebbe dovuto scusarsi con quell’azienda che porta il nome di uno starnuto
peraltro one si pronuncia uan che in tailandese é un cinghiale sporco, a dimostrazione che si tratta di un dispositivo sbagliato sin dal nome di battesimo
Ahaha! Il nome di uno starnuto!!!! XD
hhhHTCHIII!
Ahaha! Il nome di uno starnuto!!!! XD
hhhHTCHIII!
Ma Che cazzo dici!?
guarda che se non conosci il thai google translate é tuo amico
Infatti dice “una”
EPIC FAIL!!!!
il problema sono le minchi4te che dici, mica la vera traduzione di “uan”!
ma no, ha solo assoldato studenti per scrivere in giro false recensioni che dicono che l’one fa schifo, che sarà mai… mi sembra un marketing molto corretto e pulito.
evviva l’onestà, quella intellettuale (tua) e quella commerciale (di samsung).
Un grazie ad alessandro da parte di tutto lo staff, per averci riportato con i piedi per terra di fronte a questo scandaloso evento che vede studenti squattrinati (e certamente minorenni omg!!!) spinti ad attivitá moralmente esecrabili da parte di una ricca multinazionale senza scrupoli.
hhhhhhtciiiii!!!!
sono dario, non alessandro! :)
ovviamente gli studenti squattrinati sono vittime, non carnefici, samsung poteva assoldarli per fare qualcosa di legale e moralmente accettabile invece di pagarli per diffamare la concorrenza.
se qualcuno pagasse qualcun altro per diffamarti sul web non credo che la prenderesti con tanta leggerezza e menefreghismo.
guarda se poi mi risarciscono come parrebbe con 853kEUR, per quel che mi riguarda potrebbero anche raccontare di tutto su di me ed il contenuto delle mie mutande
In tailandese uan vuol dire una, e in norvegese senza riguardo!
guarda ho un amico che si bomba una bella tailandese e lei lo chiama sempre uán e quando le ho chiesto il significato lei mi ha risposto cinghiale sporco o cinghiale grasso (e visto il mio amico debbo dire che cinghiale grasso ci sta tutto)
World Most NonSense & Stupid Comment Award… è tutto tuo!
Grande!
[…] (…)Continua a leggere Samsung Taiwan chiede scusa per le false recensioni su HTC One su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Samsung Taiwan chiede scusa per le false recensioni su HTC One su Androidiani.Com […]
Buffoni
ah sei questo: https://www.facebook.com/alessandro.buffoni ?
ahahahahahaha! immensa stima…
il one x me é il miglior smartphone
2013 htc ha fatto veramente un bel lavoro e samsubg lo sa xciò si caga addosso l’ho apoena ordinato nn vedo l’ora ke arrivi
Puo capitare a tutti di fare cazzate .. samsung ha fatto una cazzata e ora ne paga le conseguenze ..
Non una bella azione da parte di samsung, ma ha chiesto scusa.HTC è a mio parere un ottimo dispositivo, di cui temere la concorrenza, ma la pubblicità ingannevole non fa certo migliorare samsung, anzi. Posseggo s3 e questa notizia non mi ha fatto molto piacere.
In Italia ci siamo abituati.
Tutti fanno ca….e in libertà e poi sono conviti chiedendo scusa si risolva tutto.