Sì, avete capito bene, sembra proprio che anche Samsung stia pensando di ricorrere a schermi con una così alta risoluzione e sarebbe già al lavoro su un’unità da ben 2560 x 1440 pixel con una densità davvero impressionante di 560ppi. Prossimo obiettivo da raggiungere entro il 2015 sarebbe invece la produzione di display 4K o Ultra HD da addirittura 3840 x 2160 pixel, con una densità, su uno schermo da 5 pollici, superiore agli 800ppi.
Si tratta, ad oggi, di qualcosa di molto difficile da realizzare; ad ogni modo, sembra proprio che l’anno prossimo sarà superato il FullHD a vantaggio di una risoluzione QuadHD. Attendiamo quindi informazioni più precise, con l’S5 che potrebbe essere il primo device Samsung dotato di una densità di pixel per pollice superiore ai 500.

[…] (…)Continua a leggere Samsung utilizzerà processori a 64-bit e display QuadHD per i top di gamma 2014-… […]
Secondo me sbagliano, l occhip umano non percepisce la differenza su uno schermo da 5 pollici, quindi costerà solo di piu di un FHD e sprecherà più batteria inutilmente
Ti dico solo una parola OCULUS RIFT !!!! Lascia che corrano con le risoluzioni cosi l’oculus diventa PAUROSO ps. Se nn sai cos’è ti consiglio di cercare ;)
ma infatti, se utilizzati a tale distanza i pannelli super risoluti hanno senso perchè devono simulare tutto quello che vede l’occhio.
quel che dice alex ha senso.
più aumentano la risoluzione più dovranno aumentare le capacità di cpu gpu e batteria
non costerà mica di più… i “top gamma” ogni anno hanno lo stesso prezzo…
quindi ben venga i qHD 4k e via dicendo
spingono il progresso di tutto
L’occhio umano non percepisce ma quello dei fan boy privi di alcuna obbiettività si. Attendo con ansia il NautilusHD con 1865000ppi; senza non riuscirò a dormire sonni tranquilli. ^.^
Un telefono- sottomarino
no quello è la versione active che ogni volta che si passa la mano sul sensore si sentirà il suono del sonar, e sarà la funzione pricipale.
bravo,sputtana questi nerdoni
Dipende da quanto lo tieni vicino. Anche col fullHD si diceva che non ci sarebbero state differenze rispetto al 720p, ma, guarda un po’, le differenze ci sono e son ben evidenti (soprattutto nella lettura!). Per cui prima di far commenti sulla bontà o meno della cosa meglio aspettare di vedere coi propri occhi ;)
Intanto torno a lavorare sul mio iperrisoluto monitor 900p… -.-
Dimenticavo: La densità negli OLED (e negli LCD di tipo IGZO) non influisce minimamente sui consumi
OK all avanzamento tecnologico ma tutto questo a mio parere è inutile…
Tutto ha la sua utilitá… Come ho detto prima vai a vedere cos’è l’oculus rift… Visore che si basa su un display di cellulare ;)
ma che non è in un cellulare XD
Grazie ora potrò citare l oculus riff con i miei amici e fare una gran figura… Ahahah mi acconteterei pero dei google glass..:) come già citato in altri commenti tutte queste innovazioni sono anche secondo me specchi per le allodole.. Processori octa-core schermi fullhd su 5 pollici.. I prezzi aumentano e reali benefici non ne abbiamo..
Io se proprio devo comprare vado di Nexus o cinese, Samsung o marchi blasonati solo se regalati
e se il prossimo nexus fosse Samsung? :)
Non avevamo dubbi
[…] (…)Continua a leggere Samsung utilizzerà processori a 64-bit e display QuadHD per i top di gamma 2014-… […]
bellissime le slide di paragone che fanno sembrare i display hd sgranatissimi con pixel grandi quanto un chicco d’uva.
Bah, io vedo benissimo anche il mio s advance con 800×480 su 4″
Si va bene migliorare l’hardware, ma qui vogliono esagerare con cose che forse non sfrutteremo neanche appieno a livello di utenti normali, se non per ingolosire i compratori più scalmanati (come quelli che facevano ressa fuori apple store alľuscita delľultimo o penultimo iphone, alla faccia della crisi e piangere miseria), cioè avere un cellulare che va anche sulla luna, ma pensassero a migliorare la capienza delle batterie, quello è una cosa utile da sviluppare
800×480 su 4″ …pfui, pfui …. ma quanto sei demodè…..
sarò demodè ma ho una vista assolutamente normale, questi sono display più adatti ad aquile che ad esseri umani :-)
In effetti 800 x 480 è un po’ scarsina come ridoluzion.. l’ideale è la FullHD perché per quanto dicano che oltre i 350 dpi non si nota la differenza alla prova dei fatti tra lo schermo HD dell’S3 e quello FHD dell’S4 un piccolissimo miglioramento in nitidezza si nota ancora. Oltre i 480 dpi non hs senso, l’occhio umano non disgingue più un ulteriore incremento. Diventa uns pura questione di marketing
Eh, mo non esageriamo… Il display ideale per un 5 pollici è l’HD, secondo me.
2939 COMMENTI , tu, tu , tu non hai una vita.
Io vedo meglio il display di S2 (Super Amoled Plus, quindi non Pentile, ma RGB) di 800×480 di tanti altri blasonati HD o Full HD (ad esempio, secondo me, per alcuni versi è un po’ meglio di quello di Xperia Z)
Un 480p è meglio di un 720p o di un 1080p? Davvero?
Solitamente no… Ma se il 480p è di qualità come angolo di visuale e resa cromatica, mentre il 1080p o 720p è scadente e ha scarsi angoli di visuale, pessimi contrasti e una cattiva resa cromatica, definizione a parte (cosa che noti solo guardando con attenzione e abbastanza da vicino), allora il 480p risulterà molto migliore… Definizione non vuol dire per forza qualità
Mi riferisco a Xperia Z e a qualche FHD che ho visto di marche non conosciute
noln confondere la definizione con la tecnologia del pannello frontale…purtroppo l’unico display sony decente è su zultra che ha triluminos ips mentre z1 ha triluminos pva quindi ottima definizione ma angoli visuali scadenti e neri poco profondi. Da cosa si capisce che è pva ? perchè quando inizi a inclinarlo sbianca e slava le immagini. Alla fine il display che ha + pro che contro è l’ips ovviamente non esiste ancora un display perfetto come tecnologia. Il peggiore è lcd tn (tutti i modelli sony 2011 2012 e 2013 tranne la serie z) il pva è leggermente migliore all lcd tn per quanta riguarda contrasto e luminosità. L’amoled secondo me è ai livelli di un ips solo che ha qualche contro in + (matrice e bianchi).
Concordo con quanto detto da te… La risoluzione conta, ma secondo me conta di più la qualità del pannello… Per me i migliori sono gli IPS, seguiti dai super amoled, che stanno pian piano migliorando nei bianchi e hanno neri e contrasti inarrivabili.
EVVAI FINALMENTE L’INUTILITà TOTALE
Loro dell’occhio umano non se ne fregano x niente ormai samsung pensa solo al marketing vuole superare la soglia dei 500 e vuole essere la prima ad aggiungere quad HD nelle specifiche dei suoi terminali , di sicuro le prestazioni e i consumi saranno compromessi..
Assurdo, sempre più assurdo: sono tutti palesemente ad un punto morto e perciò credono che per vendere più cellulari la strada sia pompare features assolutamente inutili all’atto pratico, che però avranno un grosso impatto sul costo finale dei device, sull’onere energetico e sulle prestazioni.
A cosa mai dovrà servire una risoluzione del genere su un dispositivo medio di 5”? A vedere i film 4k? Benissimo, la gente fa la fila per vedere un film in quad-hd sul cellulare, peccato però che ne riesca a vedere solo mezzo perché la batteria non regga 2 ore di playback a quella risoluzione, dovendo spremere la CPU e tenere accesa una matrice energeticamente onerosissima.
Ridicoli tentativi di spingere l’utenza a rinnovare il parco device prima del tempo.
finche non creano i punti con la stessa grandezza di un elettrone con ppi pari ad un GRAHAM, IO NON CAMBIO CELLULARE!
[…] (…)Continua a leggere Samsung utilizzerà processori a 64-bit e display QuadHD per i top di gamma… […]
come si dice dalle mie parti VEDENDO CAGARE MI VIENE LA VOGLIA
Super manderò in pensione il mio s3 con questo supermostro….in questo momento non vedo nulla di interessante per cio valga la pena cambiarlo
Per cui
Ottimoooooo!!!
Grandissima questa rincorsa ai super display! Queste sono le cose che porteranno gli smartphone ad evolversi e migliorare e diventare veramente utili nell’ arco di un’ intera giornata..
Speriamo solo che non facciano evolvere le batterie e che ne mettano una da 1600mah.. ormai mi sono affezionato a veder il telefono morire alle 15..
Ma concentratevi sulle cose veramente importanti in un dispositivo mobile!
Esatto, caro felino cubano: io mi “accontenterei” di un cellulare quadcore, con 2Gb di RAM, display HD (720p), e poco altro, ma……… anche una batteria che duri (MAGARI) 4-5 giorni con i dati sempre attivi, come duravano i feature phone di “una volta”…. questa sarebbe VERA INNOVAZIONE.
Eh già! quello che hai detto tu sarebbe veramente innovazione.
Io mi accontenterei già di una batteria che faccia 24 ore spremendo per bene il telefono! E questo sarebbe “il minimo sindacale per un dispositivo che si prefissa di essere un centro multimediale e di comunicazione da avere sempre in tasca, in giro e che pago 700 euro.”
C’ è chi dice che se copre le 8-10 ore lavorative va bene perchè poi a casa si rimette in carica.. Bello essere oppressi dall’ idea di limitarsi nell’ usare un apparecchio (che compriamo extra-potente per distruggere il mondo, ma non lo possiamo sfruttare appieno) per avere la certezza che non ci muoia nel momento del bisogno.
Cioè, quello che non capisco è perchè devo limitarmi nell’ uso di un dispositivo che compro proprio per non avere limiti.. ragionamento contorto xD
Per vendere devi dare sempre qualcosa in + di nuovo al cliente…non potevano mettere un flash allo xeno e magari creare processori (e display) meno potenti e + ottimizzati per risparmiare energia ??? io non prenderò mai un dispositivo sopra i 4.3″ anche perchè con una mano non riesco ad usarli senza contare che tanta potenza è sprecata tanto alla fine si usano 2 o 3 app e 2 o 3 giochini. Tanto spreco per nulla!
piuttosto potrebbero trovare un modo per creare pixel tondi che si intrecciano fra loro
64 bit, quadHD e batterie a fusione nucleare..
quando le cose le fa samsung, tutti a rompere le @@… quando le fanno quegli idioti di HTC tutti a lodarli.. per non parlare di sony o lg..
Voglio il note 3 con tutta questa tecnologia e potenza.. fantastico.
cioè vorrei capire, una tv ultra hd arriva a costare l’assurda cifra di 20.000 euro, e uno smartphone con la medesima risoluzione rimane sempre 700 euro, idem il discorso vale anche con i notebook, ma perchè il prezzo dello smartphone rimane invariato?
MISTERO!
Comunque ragazzi, è inutile che vi scannate a vicenda, tanto è solamente puro’ MARKETING.
La tecnologia va avanti….altrimenti saremmo ancora qui con i motorola 8700 di 20 anni fa….poi a nessuno è vietato comprare prodotti vecchi e pagarli meno se ritiene i nuovi inutili…cazzi suoi
non capisco l’accanimaneto con i phone mentre i notebook continuano ad avere schifosissimi schermi a 800 righe…
certo, è il mercato ragazzi
ho preso il Note 3.. e per un beeeeeeeel po’ starò così ;)