Samsung Z1 sarà prodotto interamente in India

27 Gennaio 201525 commenti

Dopo anni di attesa, alcune settimane fa Samsung ha ufficialmente presentato Z1, il primo vero e proprio smartphone Tizen, il sistema operativo open-source sviluppato dal produttore coreano in collaborazione con Intel. Attualmente Z1 sembra essere destinato esclusivamente al mercato indiano e non essendoci piani di espansione su altri mercati sembra che la produzione possa avvenire direttamente in India.

Asim Warsi, vice presidente della divisione marketing per Mobile in India, avrebbe recentemente dichiarato che la produzione di Z1 sarà affidata ad uno stabilimento indiano di proprietà di Samsung, anche per poter contenere i costi di produzione.

È stato scelto lo stabilimento di Noida poiché sembra essere in grado di realizzare almeno 4 milioni d’unità mensili, oltre a poter anche gestire la produzione di smartphone di fascia alta e non solo low-cost.

Lo stesso Warsi ha anche annunciato che presto Z1 debutterà anche in Bangladesh ed anche se il debutto indiano non sembra aver destato molto interesse le aspettative iniziali sarebbero state superate.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com