Solamente da alcune settimane Xiaomi ha lanciato sul mercato il nuovo Redmi 2 ma nemmeno il tempo di registrare le prime vendite ed i consueti primi sold-out che già emergono voci su una possibile versione potenziata. Grazie agli uffici TENAA siamo venuti a conoscenza di un device identico nelle specifiche tecniche se solo non fosse per i 2 GB di RAM ed i 16 di memoria interna.
[ad#antonio]
L’attuale Redmi 2 è dotato di un solo GB di RAM per 8 GB di storage interno e proprio per questi nuovi dettagli in molti hanno pensato ad una possibile versione potenziata.
Forse la realizzazione di questo prodotto da parte di Xiaomi sarebbe stato fatto in vista dell’arrivo del nuovo M1 Mini di Meizu, seppur con una scheda tecnica di un livello leggermente superiore.
Anche se ad oggi il Redmi 2 non è ancora arrivato sul mercato italiano, non ci resta che attendere notizie su questo nuovo ed interessante prodotto.

[…] (…)Continua a leggere Xiaomi Redmi 2: Continua a Leggere […]
antò… che figo che sei quando pubblichi ste tabelle in cinese… me fai sentì internescionall… :-)
Ehi ehi ehi….. Non scherzare con la piadina…. Quella cosa che hai scritto mi fa rabbrividire ahahaha
[…] (…)Continua a leggere Xiaomi Redmi 2: in arrivo una versione potenziata? su Androidiani.Com […]
Ma l’attuale redmi 2 ha la possibilità di espandere la memoria?
la Rom ? si , ha la classica slittina per la schedina credo fino a 64 giga
Quella non è la rom. Anzi il termine rom con gli smartphone ha perso la sua vera identità.
Beh in realtà si chiamano custom rom. Poi abbrevviando rom. Ma niente a che vedere con la memoria di archiviazione di massa.
Eh ma infatti chiedeva se si poteva espandere la memoria, e la risposta è Stata la rom si….ripeto non mi pare proprio ;-)
ti pare male , si parlava appunto di espandere la capienza della rom ( costom rom ) e lo fai con una scheda ( flash rom ) generalmente in formato secure digital.
Se vogliamo fare i pignoli si dovrebbe parlare di eeprom , ma nell accezione comune ormai si parla di rom ( costom rom e flash rom sono in realtà varianti di eeprom )
vabbe “custom” non costom , ho scritto male
Calma stiamo facendo un po’ di confusione. L utente gasp ha scritto “c’è la possibilità di espandere la memoria?”
E intendeva se si poteva mettere la classica scheda sd di memoria di massa esterna.
La rom a casa mia non è la custom rom.
Non so cosa intendi per espandere la Capienza della custom rom.
L unica cosa che potrei immaginare è modificare i file scatter per modificare la rom
colpa mia che avevo capito male quello che diceva bau.
Lascia perdere la parola custom , l’ho usata a sproposito e fa confusione.
In parole povere la memoria interna dei cellulari viene chiamata ROM sebbene sia eeprom ( ovviamente ) allo stesso modo le schedine di flash rom dovrebbero chiamarsi flash eeprom.
La ROM intesa come Read Only Memory non si usa più da anni tranne per qualche BIOS tignoso non riprogrammabile
“memoria di massa” è un termine generico ,pure i nastri magnetici sono “memorie di massa ”
Le eeprom ( come la flash rom o la custom ) sono assolutamente considerabili come memorie di massa .
ah ma aspetta , tu per custom ROM mica intenderai le immagini vero tipo le cyanogen ? perchè in quel caso nulla centrano
Assolutamente No. La rom è la read only memory, è la memoria di sola lettura dove ci sta installato l OS (in questo caso Android che può essere stock o custom) e a cui puoi accedere solo in lettura. Se ci vuoi scrivere deve flashare.
La rom è in questo caso una partizione della memoria totale del telefono.
tecnicamente avresti pure ragione( fossimo nel 1980…) . Ma è ormai consuetudine comune chiamare ROM tutta la eeprom ( la flash rom ad esempio sarebbe una eeprom non una rom ).
In effetti nel cellulare non c’è vera ROM( che appunto non sarebbe riscrivibile) , è tutta eeprom e android ne occupa un pezzetto ( poi è consuetudine chiamare ROM cucinate il software perche vanno a riscrivere quella parte di eeprom che fa da ROM , ma è tecnicamente sbagliato )
quindi sui cellulari per ROM si intende l’internal storage
“Internal storage (ROM) : Internal storage (ROM) is where your device stores app data and the operating system files it needs to keep. It is long term memory. When you restart your device or stop an app, all saved information is still in the storage.What happens when it is low? If you run out of internal storage, you may have problems saving and reading files, and may even make some apps not function correctly”
Scusa ma in informatica e inelettonica la ROM ha il suo significato ed è cono i nuovi cellulari e android che si è fatta confusione e creato un grosso errore. Io quando devo scrivere un BIOS o un pic microcontrollore parlo di ROM o EEPROM . se poi la gente fa di tutto un erba un fascio pazienza . :-)
beh intanto ci sarebbe da dire che qui siamo in un forum di cellulari e non un laboratorio di informatica :)
E non è colpa mia se ormai per ROM si intende la memoria interna.
Sarebbe come dire che “cavallo dei pantaloni” è sbagliato perchè cavallo inizialmente era solo l’equino e tu non ne stai tenendo uno nei tuoi pantaloni :P
L’errore cmq non è nato coi cellulari ma è precedente , Inizialmente i chip di memoria solida era solo ROM e usate per bios e firmware non e non potevano essere aggiornate.
L’avvento delle EEPROM ha sostituito le vecchie ROM , ma per semplicità o abitudine si è tenuto il nome ROM e questo può aver generato confusione.
Fai conto che se è flashabile o aggiornabile non è ROM ma EEPROM e che quindi anche le bios ( quelle aggiornabili ) finiscono su EEPROM e non su ROM.
Ormai ROM come nome viene usato solo per definire l’ uso piuttosto che il tipo. ( vedi Flash Rom ) Onestamente vera memoria ROM non sò nemmeno se viene più prodotta.
Bhe certo che non è colpa tua ci mancherebbe ;-)
Infatti puntavo il tipo verso gli smartphone, dove tutti scrivono ovunque 16gb di rom. Quando leggo sta cosa mi incavolo perché è un grandissimo errore a mio avviso.
Si hai ragione su rom e eeprom ma una è l evoluzione Dell altra e sono della stessa famiglia. Quando programmo i vari cip son tutti eeprom e per farlo gli devo flashare il firmware. Per questo non si può sentire parlare di rom qua do in mezzo c’è anche la memoria utente ;-)
Ps:è un piacere parlare con qualcuno che ne sa e senza essere offesi, ciao :-)
[…] (…)Continua a leggere Xiaomi Redmi 2: in arrivo una versione potenziata? su Androidiani.Com […]
Evvai quello che volevo io finalmente, peccato per la fotocamera frontale , era meglio 5 mpx
Quando è uscito il redmi 2 ero rimasto un po deluso ma adesso ci siamo
Speriamo che il prezzo non superi i 200€
Ma a 139€ non è meglio un Honor 3C?
Memoria espandibile, 2Gb di RAM, aggiornamento a KitKat a breve, e processore che regge abbastanzanza bene i giochi di medio livello.
Io l’ho usato e mi ha lasciato davvero soddisfatto.
Con jelly bean non è molto appetibile perora…
Xiaomi sta coprendo tutti i buchi che aveva lasciato in precedenza: prima il note flagship, ed ora il medio gamma dalle dimensioni compatte… Veramente niente male!