Sarà HTC a produrre i nuovi Nexus nel 2016? [RUMOR]

18 Gennaio 201624 commenti
Una novità proveniente dal continente asiatico vorrebbe HTC come produttore dei device Nexus per il 2016, e se le cose stessero davvero così sarebbe una notizia quantomeno inaspettata.

[ad#ad-fabio]

Come tutti sappiamo HTC è l’azienda che creò con Google lo storico, primo Nexus One e più di recente il tablet Nexus 9 (per non parlare dell’immortale HTC HD2), parliamo insomma di un produttore che ha fatto la storia di Android. Negli ultimi anni però l’azienda sta assistendo ad un lento declino dal punto di vista economico, frutto di alcune scelte errate e forse anche della poca fantasia che ha contraddistinto i top di gamma della serie One dopo il primo, i quali rimangono comunque degli ottimi dispositivi.

Di recente HTC sta provando a risalire la china con nuovi device come il mid-range HTC One A9, l’ultimo arrivato One X9 e il futuro One M10, e nuovi rumors vogliono adesso l’azienda taiwanese come prossimo partner di Google per la produzione di due device Nexus nel 2016. La notizia proviene dal post di un informatore sul noto sito asiatico Weibo, che tra i pochi dettagli rivela come i dispositivi dovrebbero essere appunto due smartphone con display da 5,5″ e da 5,0″.

Il 2016 sarà un anno probabilmente fondamentale per le sorti di HTC, che dovrà sperare in un successo dei suoi prossimi device per risollevare la difficile situazione finanziaria. Lanciare anche dei dispositivi Nexus con il proprio marchio sarebbe sicuramente di aiuto, perlomeno a livello di immagine, ma certamente da soli non risolverebbero il problema.

Cosa ne pensereste di una nuova partnership Google-HTC? Vi piacerebbe vedere un nuovo smartphone nascere da questo duo?

24 risposte a “Sarà HTC a produrre i nuovi Nexus nel 2016? [RUMOR]”

  1. nutci ha detto:

    Come mai Google cambia azienda produttrice ogni anno?

    • Pignolatore® ha detto:

      Credo anche per evitare un legame troppo stretto: quando ha acquisito Motorola gli altri produttori non erano tranquillissimi, temevano favoritismi.
      Ma questa è una mia opinione, potrebbe essere sbagliata

  2. MattD ha detto:

    Ah, quindi alla htc prevedono di essere ancora in affari per quando usciranno i prossimi nexus? Ottimisti, non c’è che dire!

    Non vedo che vantaggio ci potrebbe essere a prendere un htc che non abbia la sense, per non parlare di tutte le scelte sbagliate che si portano dietro da anni: non mi piacerebbe rivederle sui nexus…

    • teob ha detto:

      Forse per il fatto che sono costruiti in modo impeccabile ? Forse a livello costruttivo i migliori ? Potrebbe essere una buona base direi ;-)

      • MattD ha detto:

        Mah, credo che il semplice livello costruttivo non sia una grande motivazione: non è che le altre major abbiano una qualità così scadente al confronto!

        Ripeto: per me prendere un htc senza sense è davvero un controsenso, visto che è uno dei suoi maggiori plus!

        • teob ha detto:

          Si un maggior plus lansesne è indubbio… Non ho visto gli ultimi nexus ma il 4 e 5 non erano dei gran fenomeni a livello costruttivo anzi

          • MattD ha detto:

            Anche questo è vero, del 5 ho sentito in molti lamentarsi! Ma se non sbaglio per il 6 (lasciando stare l’ingrossamento della batteria di alcuni modelli) ed il 5x non ho visto grosse lamentele, ed il 6p mi dicono essere molto molto ben fatto!

  3. LEON ha detto:

    Era ora

  4. Il gelataio ha detto:

    Google dovrebbe ispirarsi alla sense… Forza HTC!!

    • Emanuele Cannone ha detto:

      Ma anche no!

      • Il gelataio ha detto:

        Sai motivarlo? Oppure rispondi per partito preso?

        • Emanuele Cannone ha detto:

          Ho un m7 quindi so di che cosa parlo. La sense non offre praticamente niente di più di una aosp pura, si è fluida ma pure android stock è fluido. Non passò ad una cm solo perché non è per niente stabile per sto telefono. Google dovrebbe prendere spunto da quel tipo di modifiche software non la sense che non offre niente

          • Il gelataio ha detto:

            Grazie, io ho un m7 stock, un nexus 5 stock e un nexus 7 stock …si bene quindi le differenze. Uso HTC dai tempi del dream… (la se se ancora non esisteva).
            Negli anni la sense è diventata meno invasiva perché Android è diventato più completo. La sense, a mio avviso aggiunge sempre qualcosa (grafica, prestazioni, funzionalità) senza essere invasiva.

            Ciaooo

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Il problema che il tuo concetto di “completo” è limitato dalla tua conoscenza. Hai provato varie personalizzazioni che non siano la sense? Ti faccio un esempio banalissimo, i temi della sense si sono tantissimi, ne scarichi quanti ne vuoi, ma hai mai confrontato con un tema di una cm? I temi sense cambiano i colori gradienti delle app di sistema e dei vari pulsanti, le icone e lo sfondo, i temi cm cambiano sfondi animazioni, bootanimation, anche applicazioni di terze parti quindi già qua non è completa. E ti potrei fare mille esempi di questo genere. Meno invasiva? Quando installò una sense, le sole app di sistema (che tra l’altro nelle ROM modificate non sono nemmeno tutte) sono 56 che si aggiornano, a me sembra molto invasiva. Bella graficamente son gusti, io il launcher sense non lo uso perché non mi piace, mi piace molto invece quello xperia. Android puro non è completo e lo puoi capire soltanto provando qualcos’altro di nuovo. Hai un nexus? Carica una aosp based e vedi quanto sono poveri sia la sense sia google puro. Cciaaauu

          • Il gelataio ha detto:

            Penso che un utente maturo voglia avere un se configurabile ma con un certo limite. Anche io mi diverto con rom custom…ma non possono divenire un termine di paragone (almeno non sempre).
            Ho usato Samsung, Huawei e Sony… Nessuno mi ha globalmente soddisfatto come HTC, anche se Deco riconoscere che il multimedia di Sony è interessante…

            Ciao

  5. Edoardo Sintuzzi ha detto:

    Mi piacerebbe aspettare l’uscita per avere la conferma e vedere le prime foto.. Ma sapremo tutto entrò i prossimi mesi…

  6. rz ha detto:

    Fossi in Google sceglierei samsung per il prossimo nexus é l azienda che più sa innovare, a differenza di altre che copiano spudoratamente un esempio? Huawei=apple stesso launcher senza app drawer force touch stranamente uguale potrei andare avanti all infinito

    • NinjaIIDX ha detto:

      L’S6 lo hai visto? Io l’ho visto a fianco ad un iPhone 6 e se non era per il tadto, quasi non li si distingue… Sinceramente non so chi possa copiare chi ormai

    • teob ha detto:

      Guarda se copiare vuol dire non avere l app drawer cosa vogliamo dire allora di chi toglie SD batteria removibile e unibody identico All iPhone ???
      E poi a memoria mi pare che il force touch sia uscito prima su un huawei che su iPhone.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com