Sharp AQUOS K SHF31, un flip smartphone Android per il mercato giapponese

17 Febbraio 201528 commenti
Tra le notizie riportate ieri figurava quella relativa a una tendenza piuttosto particolare riscontrata sul mercato giapponese, dove gli utenti sembrano tornati a preferire i vecchi flip-phone rispetto ai più moderni smartphone. I produttori locali hanno il compito di assecondare i gusti dell'utenza e l'arrivo sul mercato del nuovo Sharp AQUOS K SHF31 ne è un ottimo esempio.

[ad#ad-tubiello]

Sharp AQUOS K SHF31 è a tutti gli effetti uno smartphone, “intrappolato” nel case di un flip-phone: la scheda tecnica comprende display da 3.4 pollici a risoluzione 960×540, chipset Qualcomm Snapdragon 400 quad-core, 1 GB di memoria RAM, 8 GB espandibili mediante microSD a disposizione per lo storage, fotocamera da 13 Megapixel, connettività LTE e batteria da 1410 mAh. Il sistema operativo in uso è Android 4.4 KitKat.

La tastiera fisica del device funge inoltre anche da touch pad, permettendone la gestione senza dover necessariamente toccare il display. Di seguito alcune immagini e un breve video che illustra quest’ultima funzionalità.

I flip-smartphone supereranno mai i confini asiatici? Utilizzereste un device simile in luogo del vostro attuale smartphone? Diteci cosa ne pensate nei commenti.

 

httpvh://www.youtube.com/watch?v=bP734A-eXmE

28 risposte a “Sharp AQUOS K SHF31, un flip smartphone Android per il mercato giapponese”

  1. Giuseppe79 ha detto:

    Ieri si parlava di un ritorno al passato per motivi di denaro (tariffe alte ecc)
    Questo articolo invece secondo me conferma che è sostanzialmente una moda.
    Non penso che questi telefoni costino meno di uno smartphone entry-level.
    E se c’è android sopra userà internet come un qualsiasi smartphone.

  2. ZIOUMTS ha detto:

    Altroché che lo comprerei
    Altroché
    Li adoro flip smartphone Android

  3. FILIPPOVESE97 ha detto:

    Io non tornerei mai alle tastiere alfanumeriche, non le ho mai sopportate. Sono tanto comode le tastiere querty (uso tastiere estese già dall’ lg ks360 e nokia 5800) che siano fisiche o virtuali.
    Inoltre siamo ormai abituati ad usare schermi da circa 5 pollici, penso che tornare a 3.4 sia un trauma

    • tulipanonero1990 ha detto:

      Pensa che il record di digitazione lo detiene ancora un tizio americano con il t9 di un vecchissimo Nokia, battendo sia pc che telegrafo XD

      • FILIPPOVESE97 ha detto:

        Infatti non ho detto che non possa essere veloce ma che non mi ci sono mai trovato

  4. […] (…)Continua a leggere Sharp AQUOS K SHF31, un flip smartphone Android per il mercato giapponese su Andr… […]

  5. golfirio masturloni-saccènte ha detto:

    mmm … questo telefono sarà sicuramente un flip!

  6. Giorgio ha detto:

    dipende cosa uno chiede al telefono. Di certo il touch permette di avere uno schermo più grande.

  7. echo419 ha detto:

    Non mi dispiacerebbe ritornare ai flip phone un giorno, ma lo schermo deve avere dei caratteri che siano leggibili (sfortunatamente l’unica azienda che soddisfaceva i miei requisiti di leggibilità era la Samsung).

  8. ferragno ha detto:

    maporkputtzozz lo voglio!!!

  9. eric ha detto:

    … nell’articolo di ieri ho espresso il mio pensiero dovuta una conoscenza piuttosto approfondita della “mentalità giapponese”, che è ben lontana da quella occidentale, dicendo, che si trattava principalmente di un fatto di MODA … oggi lo ribadisco e mi pare che non sono l’unico a vederla nello stesso modo ;)

  10. DanLegend98 ha detto:

    Non male per chi si ostina a rimanere sulle tastiere

  11. Sharp AQUOS K SHF31, un flip smartphone Android per il mercato giapponese | AndroidNext ha detto:

    […] Fonte: https://www.androidiani.com/news/sharp-aquos-k-shf31-un-flip-smartphone-android-per-il-mercato-giappo… […]

  12. italba ha detto:

    Ed un flipphone (bello questo neologismo, devo brevettarlo!) con doppio display touch screen, tipo Nintendo 3ds, come lo vedreste?

    • Luke_Friedman ha detto:

      Male :O
      No sul serio, non lo comprerei penso :

      • simoneusala ha detto:

        Con l’inferiore che serve principalmente a mostrare la tastiera… Uhmm bellino direi, ma in landscape però, proprio tipo ds…

  13. Roberto B. ha detto:

    iFliphone SOLO 699€ un affare

  14. Pietro P. ha detto:

    Potrebbe piacere a mio padre… Proprio non se pò acquistà?

  15. bartweb mitiko ha detto:

    X i nostalgici .. o x i bimbi minkia che faranno a gara a chi mostrerà il device piú retrò… Vabbè sai com’é? Finché vendono va tuttttto bene! Possono fare anche un telefono a forma di stronzox, ma se c’è gente che lo compra e lo fa diventare moda, allora é tutto lecito. L’importante é che VENDE!

  16. vance33 ha detto:

    mah io da anni invece li cerco perche’. al contrario della maggioranza, amavo quelli a conchiglia o libretto o clamshell chiamateli come vi pare… tasti fisici non obbligatoriamente touch e qui e praticamente impossibile averne… dite la moda? perche scusate sono bimbiminkia solo quelli che cercano un oggetto vagamente retro? allora e’ moda? e i menteGatti che fanno la fila di notte per comprare per primi l’iphone 6 felici di pagare una cifra esagerata per un articolo che aumenta ogni controllo sulla persona dalle impronte digitali al backup di ogni dato per “schedarci” tutti (ora mi becchero’ del complottista:) uscendo esaltati festeggiando manco fossero cristiano ronaldo dopo un gol? boh.. a me sembra che l’omologazione obbligata sia proprio qui da noi altro che.. qui va di moda una cosa e giu tutti con quella.. touch di dimensioni piu generose (cosa che tra l’altro quando non se ne trovavano tutti mi prendevano in giro perche’ usavo gia i piu grandi possibili quasi minitablet) tutti si adeguano e mai che si trovasse una cosa diversa.. i clamshell sono solo vecchi tel economici o semplici senza android etc.. che c’e’ di male a desiderare un tel clamshell android che stia comodo in tascaq e in mano coi tasti FISICI non microscopici… e che non sia un bb? peccato si trovino solo in giappone e credo che qui non vadano per la rete. ne fanno anche altre marche ma tutti nulla di che.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com