[ad#ad-tubiello]
L’analisi di Counterpoint Research riportata dal Korea Herald riguardante il mercato smartphone cinese evidenzia infatti la presenza di un consistente numero di “Altri” produttori, comprendente i dispositivi prodotti da piccoli marchi o white-box, che al di là della Muraglia la fanno ancora da padrone, detenendo il 19 % del mercato nel Q1 2014.

Il primo produttore in classifica è Samsung, in vetta con il 18%, seguito a distanza da Lenovo, che si ferma al 12%. La ricerca sottolinea, tuttavia, in particolare la continua e consistente crescita di Xiaomi in patria: il produttore cinese sale infatti al terzo posto con una quota di mercato dell’11%, superando anche Apple (appaiata a Coolpad al 10%); previsioni persino migliori per il trimestre in corso che rappresenterà uno snodo cruciale per l’azienda, come conferma Neil Shah, ricercatore Counterpoint:
Durante questo trimestre, Xiaomi è uscita dalla Cina, arrivando su mercati come Singapore, in cui ha lanciato i suoi dispositivi con tutti i tre maggiori operatori. Il secondo trimestre 2014 potrebbe essere molto importante per Xiaomi, qualora riuscisse a mantenere i propri numeri in patria in un momento in cui si concentra sui mercati internazionali.
[…] (…)Continua a leggere Smartphone: Samsung e Lenovo al top in Cina, Xiaomi supera Apple su Androidiani.C… […]
Ormai Apple e’ finita..
lo sai che apple guadagna quasi più di samsung dal comparto mobile???
Magari finire così con introiti sempre in crescita.
Molti fanno l sbaglio di pensare solo al numero di terminali venduti, ma alla fine una azienda non deve vendere il maggior numero di terminali, ma guadagnare più possibile.
Su questo apple non si batte ancora.
Non accanirti ;) hai perfettamente ragione ma non tutti ci arrivano! È uso popolare ragionare col telefono e non con la testa!
Per esempio, secondo me è più una questione politica che di gusti! Un cinese comunista non comprerà mai un prodotto americano, idem il contrario!
Sì ai ragione su questo ma un italiano non comprerebbe mai uno stonex dai!
ma stonex non produce telefoni.. è semplicemente un brand italiano che rimarchia terminali anonimi cinesi di fascia bassa, così come fa anche Alcatel ed NGM…
Alcatel no….fa telefoni suoi solo che in cina è nota come TCL in europa e altro come Alcatel….ma in realtà sono la stessa cosa
Fa telefoni suoi in Cina … Che porta in Europa
e io che ho scritto?
XD
solo che in cina si fa chiamare TCL….
Cosi sembra un prodotto fatto in Francia ed esportato in cina. Invece è come tutte le altre :-)
ah ok….ma il concetto è che i telefoni sono suoi…non rimarchiati come stonex ngm komu ecc ecc
Per sono suoi intendi che ha proprio una fabbrica di cell in Cina sua ??!! Ne dubito visto i suoi prodotti ma indaghero :-)
mah….io credo di sì…anche perchè i suoi prodotti mi sembrano uno scalino sopra rispetto agli altri cinesi tipo zopo umi jiayu ecc ecc….e appunto si chiama tcl….ma mi fai venire dei dubbi anche a me ora…XD
appunto! Telefoni cinesi, che in Cina hanno un altro nome e che vengono rimarchiati dalla ditta europea di turno (come Alcatel).
forse non hai capito…tcl e alcatel sono la stessa cosa nel senso di stessa azienda, non come zopo e komu…
un italiano non scriverebbe ai
Guarda che sei anche tu qua per dire opinioni no insegnare l’italiano a qualcuno grazie..
Un uso corretto dell’Italiano è fondamentale in un blog ITALIANO, di qualunque argomento tratti!
Poi un errore ogni tanto capita a tutti, ma se qualcuno te lo fa notare non c’è bisogno di scaldarsi :)
a parte l’italiano, i prodotti stonex, mediacome, ecc non sono peggio di quelli di fascia bassa di samsung ecc, ma nessuno li conosce quindi si tende a comprare comunque altro.
Però mi è capitato di avere sotto mano alcuni di questi telefoni e non vanno peggio dei pari fascia più blasonati.
Anzi! Io direi che molti di questi prodotti di fascia bassa sono anche migliori di dispositivi Samsung di fascia bassa perchè, diciamolo, i top di gamma di Samsung sono eccezionali (muniti di CyanogenMod :) ), ma i suoi prodotti economici sono inutilizzabili.
Concordo in pieno. I Samsung low e mid sono normalissimi cell con prezzo pompato per via del nome galaxy. Io ho avuto sia stonex che mediacom e svariati prodotti cinesi e ti posso garantire che sono fantastici. Certo alcune cose non sono perfette ma costano solo la meta di in prodotto di marca
Probabile, ma credo che sia anche una questione di prezzo.
Non sono molto informato ma non credo che la politica apple cambi per la cina e quindi i prezzi saranno comunque più alti di tutta la concorrenza.
Ma in Cina c è ricchezza e anche i samsu f costano più che da noi….
stai scherzando vero???
lo stato è ricco ma la gente è povera e sfruttata.
Ma stai scherzando vero…..in Cina ci sono fiotte di straricchi…..come in tutti i paesi industrializzati ci sono molto ricchi e molto poveri. E ho visto con i miei occhi i prezzi dei Samsung più alti che da noi. Al tempo un s4 al cambio era quasi 800 euroeuro. Ma credi che la Cina sia un paese di solo poveri e fruttati. Ma non ci pensare nemmeno. A Pechino ero in un quartiere di solo 9 milioni di abitanti non saranno tutti poveri no. :-)
Eccolo qua il commento di Matteo gemelli
se guadagna quasi di piu vuol dire che guadagna meno, quindi è gia battuta
Cn i prezzi che grazie
secondo te, finchè la gente li compra, hanno interesse ad abbassarli e guadagnare meno???
Io capisco la voglia di “provocare”, possiamo discutere fino allo sfinimento di Apple vs “altri”, ma dire che Apple è finita è quanto più di macroscopicamente falso si possa dire, xiaomi semmai farà molto “male” a Samsung LG htc, non di certo ad Apple.
Io invece penso che sia Samsung che Lg soprattutto in Europa escano praticamente illesi e se pure fosse potrebbero perdere qualche punto percentuale solo in Cina…al contrario di Apple che sta’ prendendo bastonate ai denti in ogni paese compreso nella sua madre patria dove il 73 % utilizza Android…i numeri parlano chiaro..Apple si deve rinnovare e aprire il suo sistema abbassando i prezzi degli smartphone e tablet in particolare. ..
Sarebbe l’errore più grande se apple facesse ciò.
perché i samsung li regalano
no… però vedi (falso pirata) puoi “virare” sugli android cinesi, tipo oppo xiaomi huawei, (potremmo infilarci anche zopo, ma li la qualità scende) che ti offrono un top di gamma a prezzi stracompetitivi.
chi vuole apple già sa che il prezzo è quello, non ne esiste una versione economica (non mi tirare fuori iphone “c” che è tutto tranne che economico, infatti ne vendono molti meno di quanto previsto).
ecco perchè xiaomi deve impensierire samsung, che ti li fa pagare a peso d’oro…
anche samsung vende sempre di più a prezzi assurdi
[…] (…)Continua a leggere Smartphone: Samsung e Lenovo al top in Cina, Xiaomi supera Apple su Androidiani.C… […]
[…] (…)Continua a leggere Smartphone: Samsung e Lenovo al top in Cina, Xiaomi supera Apple su Androidiani.C… […]
Xiaomi quando verrà distribuito in occidente distruggerà la concorrenza
[…] (…)Continua a leggere Smartphone: Samsung e Lenovo al top in Cina, Xiaomi supera Apple su Androidiani.C… […]
Coolpad … chi è costei ?
CHINA POWERRRRR!!!!
Apple e Samsung prosperano sul “brand” e sulla moda. I prezzi dei loro top di gamma sono semplicemente privi di senso. Un microchip dentro un rettangolino di plastica ed un display led non può costare 700€. Punto. La strategia di Google, al contrario, è quella vincente: il business è il “servizio” (=pubblicità) e non il terminale. Entro 2 anni un top di gamma sarà venduto al max a 299$ … Ai fighetti figli di papà non resterà altro che cambiare la cover con una d’oro massiccio … così, proprio per continuare a fare i fighetti.
Magari non entro 2 anni ma speriamo che cio avvenga!
eh… ti correggo, “il business è anche il servizio“, ma sopratutto per google il capitale sei tu con tutti i tuoi dati che fai transitare sui suoi server, e poi ci mettiamo anche la pubblicità.
evviva!
non sarà che in Cina si sono guardati bene dai prodotti Amerciane (Apple) dopo lo scandalo NSA????
propabilmente SI!!!!!!
[…] In solo 18 mesi la brand itentity in Cina già avvicina quella di aziende presenti da anni in questo mercato mentre la quota di mercato attuale l’abbiamo commentata in un precedente articolo. […]
[…] In solo 18 mesi la brand itentity in Cina già avvicina quella di aziende presenti da anni in questo mercato mentre la quota di mercato attuale l’abbiamo commentata in un precedente articolo. […]