Snapchat supera Twitter nell’utilizzo quotidiano

2 Giugno 20163 commenti
L'ormai popolarissima applicazione dedicata alla condivisione video e foto Snapchat sembra aver superato, nell'utilizzo quotidiano, il social network Twitter.

[ad#ad-chiara]

Già un mese fa vi avevamo parlato del successo ottenuto in questi ultimi tempi dalla piattaforma di messaggistica istantanea Snapchat, l’applicazione infatti è riuscita raggiungere ben 10 miliardi di visualizzazioni video al giorno, superando addirittura Facebook. Un’altro social network a cui Snapchat sta dando del filo da torcere è Twitter.

Secondo quanto riportato oggi dal sito Bloomberg, il numero di utenti che utilizzano quotidianamente Snapchat è di 150 milioni, contro i 140 milioni di persone connesse a Twitter. Il successo dell’app è sicuramente dovuto alla popolarità della piattaforma tra i più giovani e al particolare funzionamento della stessa, Snapchat permette infatti di condividere brevi video e immagini che si cancellano in maniera autonoma dopo la visualizzazione. Già a dicembre l’applicazione contava 110 milioni di utenti attivi quotidianamente. La scorsa al successo dell’applicazione è stata quindi rapidissima se si considera che la sua nascita risale a 5 anni fa, mentre Twitter è attivo ormai da 10 anni. Per il momento però, il leader assoluto, nell’utilizzo quotidiano, resta il buon vecchio Facebook che può contare su 1,09 miliardi di persone connesse ogni giorno.

3 risposte a “Snapchat supera Twitter nell’utilizzo quotidiano”

  1. sanio ha detto:

    per me è un pareggio zero a zero?

  2. Antonio Sateriale ha detto:

    inutili entrambe , soprattutto snapchat

  3. Motoralbi ha detto:

    Non esiste app più inutile.
    Ah giusto,Facebook…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com