Snapchat supera Twitter nell’utilizzo quotidiano

2 Giugno 20163 commenti

L'ormai popolarissima applicazione dedicata alla condivisione video e foto Snapchat sembra aver superato, nell'utilizzo quotidiano, il social network Twitter.

Già un mese fa vi avevamo parlato del successo ottenuto in questi ultimi tempi dalla piattaforma di messaggistica istantanea Snapchat, l’applicazione infatti è riuscita raggiungere ben 10 miliardi di visualizzazioni video al giorno, superando addirittura Facebook. Un’altro social network a cui Snapchat sta dando del filo da torcere è Twitter.

Secondo quanto riportato oggi dal sito Bloomberg, il numero di utenti che utilizzano quotidianamente Snapchat è di 150 milioni, contro i 140 milioni di persone connesse a Twitter. Il successo dell’app è sicuramente dovuto alla popolarità della piattaforma tra i più giovani e al particolare funzionamento della stessa, Snapchat permette infatti di condividere brevi video e immagini che si cancellano in maniera autonoma dopo la visualizzazione. Già a dicembre l’applicazione contava 110 milioni di utenti attivi quotidianamente. La scorsa al successo dell’applicazione è stata quindi rapidissima se si considera che la sua nascita risale a 5 anni fa, mentre Twitter è attivo ormai da 10 anni. Per il momento però, il leader assoluto, nell’utilizzo quotidiano, resta il buon vecchio Facebook che può contare su 1,09 miliardi di persone connesse ogni giorno.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com