Questo piccolo schermo serve per mostrare l’ora, i passi o i battiti cardiaci e può essere attivato premendo il pulsante circolare sotto di esso o ruotando il polso.

Mi Band 2, con schermo OLED e nuovi materiali per il cinturino
Xiaomi ha detto di aver aggiornato l’algoritmo per il conteggio dei passi, per garantire una maggiore accuratezza dei dati. Mi Band 2 è, inoltre, dotato di certificazione IP67 che lo rende impermeabile, come già fatto per le due versioni precedenti.
Cambiano anche i materiali con cui è stato realizzato il cinturino, che ora sarà meno fastidioso sulla pelle e risulterà più difficile che scivoli via dalle mani.
Caratteristiche
- display OLED da 0.42″ antigraffio e con rivestimento anti-impronte
- Sensore per il battito cardiaco con fotopletismografo (PGG)
- Fitness e sleep tracking
- Corpo ultrasottile, per un peso complessivo di 7 grammi
- Bluetooth 4.0 LE
- Batteria da 70 mAh, fino a 20 giorni di autonomia in standby
Disponibilità e prezzo
Mi Band 2 sarà disponibile nel colore nero, con cinturini in diverse colorazioni, in Cina a partire dal prossimo 7 giugno al prezzo di 149 yuan (ovvero circa 22$), ma può essere già preordinato dal sito ufficiale. Nessuna informazione per quanto riguarda, invece, il mercato europeo.
…
io l’ho già ordinato, speriamo arrivi presto…proprio l’altro giorno stavo per comprare il fitbit charge hr, per fortuna ci ho ripensato e risparmiato parecchi soldi con questo :D
Domanda: dove l’hai ordinata? A che prezzo?
L’ho ordinata su geekbuying con spedizione dhl (2-5 giorni lavorativi) e assicurazione per un totale di 48 euro… però solo la band se sta a 39 dollari se non vuoi la spedizione veloce e l’assicurazione
Aspettare un mesetto e comprarla a 20€ no?
Purtroppo mi serve abbastanza velocemente
non l’avrai pagata un po’ uno sproposito…?!
48 euro??? se la possono tenere! io ho la prima versione, pagata 35 su amazon appena uscita, e da 6-8 mesi il firmware è un disastro dopo l’altro, dopo vari aggiornamenti ha enormi problemi ha rilevare il sonno, i passi sono precisi ma manca il supporto ad app come runtastic o endomondo che è inaccettabile, manca la possibilità di aggiungere sonni pomeridiani, insomma app poco completa e devo usare un firmware vecchio di mesi xk gli ultimi non vanno. Se mi danno la mi band 2 a 10 euro spedita ne parliamo altrimenti a 50 euro meglio spendere un pò di piu ma avere una qualità superiore. Detto questo spero che la sua funzioni meglio ed abbia maggior supporto software.
Sarà mia!
presa, vediamo com’è
Dove l’avete preordinata?
Su geekbuying, iniziano a spedire dal 7 giugno
Qual’è la miglior App x gestirlo?
Funziona su runtastik?
Era preciso come contapassi la precedente versione?
C’è un app ufficiale x gestirlo
L’app per gestirlo è MiFit, la stessa usata per gli altri modelli di Mi Band.
Le versioni precedenti erano abbastanza precise per un uso “amatoriale” (qualche piccolo errore nel conteggio dei passi c’era, e forse per un uso agonistico può non essere sufficiente). C’è stato, comunque, chi ha rilevato errori non indifferenti, ad esempio passi contati anche quando non era in movimento.
Per la compatibilità con altre app fitness, non si sa ancora nulla. Il MiBand 1S era compatibile anche con Google Fit, ragionevolmente possiamo supporre lo sarà anche MiBand 2
le ultime versioni di mi fit hanno rimosso la sincronizzazione con google fit.
Non è così ragionevole che lo sarà anche la miband 2
Mi ero perso qualche update, allora. Grazie per l’informazione
Appena ordinata su aliexpress a 27€.
tra quanto la consegna?che metodo di consegna hai utilizzato
Eh bella domanda :D
Il classico metodo senza tracking con cui ordino tutto quello che ordino su Aliexpress: China Post. Dall’invio possono passare 25/45 giorni.
Da possessore di Mi Band 1 probabilmente prenderò anche questa ma voglio prima capire se si può fare la rilevazione continua del battito cardiaco e non solo durante l’allenamento come altre band.