Snapdragon 8 Gen 2 porterà miglioramenti significativi a NPU, ISP e GPU

30 Settembre 2022Nessun commento

Qualcomm presenterà il suo prossimo processore di punta per smartphone allo Snapdragon Summit alle Hawaii entro la fine dell'anno. Ci aspettiamo che il prossimo chipset, probabilmente chiamato Snapdragon 8 Gen 2, apporti diversi miglioramenti rispetto allo Snapdragon 8 Gen 1 allo scorso anno.

Sebbene Qualcomm non abbia finora condiviso alcun dettaglio sul processore, varie indiscrezioni suggeriscono che il prossimo avrà il numero di modello SM8550 e potrebbe presentare il supporto di decodifica AV1 nativo. Inoltre, una nuova fuga di notizie ora afferma che Snapdragon 8 Gen 2 porterà significativi miglioramenti a NPU, ISP e GPU sul tavolo.

La fuga di notizie in questione proviene da Ice Universe e suggerisce che lo Snapdragon 8 Gen 2 sarà basato sul processo a 4 nm di TSMC. Rivela inoltre che Qualcomm opterà per una disposizione di core 1+2+2+3, composta da un core Cortex-X3 Prime con clock a 3,2 GHz, due core Cortex-A715 con clock a 2,8 GHz, due core Cortex-A710 con clock a 2,8 GHz e tre core Cortex-A510 con clock a 2,GHz.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com