[ad#ad-tubiello]
Un nuovo test ha infatti messo alla prova la nuova revisione v3 di Snapdragon 820 e i punteggi sono sensibilmente migliori rispetto ai primi test effettuati negli scorsi mesi: lo score di 2032 nel test single core e di 5910 in quello multi-core segnano infatti un netto miglioramento rispetto alla precedente rilevazione (1732 e 4970).
Non è chiaro se la v3 sarà la versione definitiva di Snapdragon 820, che dovrebbe comunque debuttare a breve sul mercato: le prestazioni sembrano esserci, bisognerà vedere come Qualcomm sarà intervenuta sulla gestione delle temperature, tallone d’Achille di Snapdragon 810. D’altronde, come un ormai vecchio spot suggeriva, la potenza è nulla senza controllo.

non sarebbe male svecchiare un po’ la gestione dual sim, cosa che non succederà, però si presenta bene…
in realtà ho letto rumors anche su questo , però erano molto vaghi.
Se lo facessero, sarebbe il SoC perfetto… ma ne dubito fortemente, in occidente la cultura dual sim è poco diffusa.
Speriamo…anche perché avere una sim in 2g è abbastanza frustrante.
Se poi conti che con Huawei gestisci le due sim “virtualmente” a prescindere dal dallo slot in cui sono alloggiate, la gestione delle seconde sim con i Qualcomm risulta ancora più arrtetrata
beh nemmeno mtk gestisce tutte è due le 3g contemporaneamente , la differenza è proprio la possibilità di switchare via software
Sì, mi sono espresso un po’ male.
Comunque ho visto qualche dual sim con 3g+4g.
Tempo fa lessi un articolo, che in riferimento alla gestione contemporanea di due sim in 3G/4G, diceva: che ci sono delle imposizioni di natura legislativa che lo impediscono.
Trovo la cosa un paradosso, poiché non vedo come l’inserimento di un doppio modulo alla connessione dati veloce, possa nuocere a qualcuno?!
Ma anche in Cina? Perché allora direi che non è vero che ho visto un 3g+4g…e quindi, oltre ad aver detto una catsata (ma quello è il meno) decade un po’ tutto il discorso!
Credo che il continente asiatico, disponga di una diversa copertura rispetto a noi?
Avevo visto anch’io una cosa del genere, ma il dispositivo veniva definito come “due smartphone in uno” cioè aveva un singolo modulo per ogni sim, ed il software rendeva comuni alcune funzioni…
l’unico “problema” che vedo è che dovresti gestirti due ip contemporaneamente , non so’ al livello di legislatura dove stia il problema.
Manco io lo capisco… ma realmente sarebbe possibile avere il 3G sulle due sim, come avviene con il GSM… tecnicamente basterebbe avere due antenne una per ogni sim, a livello software non saprei, cioè la possibilità di impostare entrambe le sim contemporaneamente in 3G oppure una in 4G e l’altra in 3G?!
L’importante è rialzarsi ;) brava Qualcomm
non parlerei di caduta , ma di inciampo , anche se qui in italia ha fatto davvero molto, troppo , rumore
Pare che anche snap820 “scalla” .
tutte le cpu scaldano , bisogna vedere se scalda troppo
Vedi che hai colto il punto della questione alla grande. Inoltre agli amici funboyz della Qualcomm faccio notare che anche lo snap801 a 2.5ghz va in thermal throttling così come gli ultimi helio di mediatek
Risultati simili al kirin 950, se la giocano con il processore A9xX della Apple che però fa meno in multi core
A9 è molto più potente, ma soprattutto è già nelle mani di decine di milioni di persone.
Più potente solo in single core, nel multi core sono meglio il kirin 950 e l’exynos dell’s6
E cosa ci interessa del multi core?
Adesso parli per la massa? Come se tu rappresenti tutti. Chi sei di tanto importante?