Sebbene siano passati solo pochi mesi dal lancio del nuovo Snapdragon 835 ( che per adesso è a bordo soltanto dello Xiaomi Mi 6, Sony Xperia XZ e Galaxy S8 del mercato americano), l'azienda Americana Qualcomm sarebbe già al lavoro sulla prossima generazione, lo SNapdragon 845.
Di fatto Qualcomm avrebbe già costruito un prototipo dello Snapdragon 845, dotandolo di un processo a 7nm progettato da TSMC, che aumenterebbe le prestazioni del dispositivo del 30-35% con un consumo ridotto del 40%, anche se avrebbe delle dimensioni ridotte rispetto ai vecchi processori.

Da quanto emerso nelle ultime ore in Taiwan, inoltre, a questo progetto avrebbe partecipato anche Samsung, che potrebbe essere la prima ad adottare il nuovo processore Qualcomm sul prossimo Galaxy S9.
Moore non perdona
E poi ci sono io che ho appena preso un LG V20 con Snapdragon 820 :D
io ho appena preso uno snap 625.. e onestamente basta e avanza per tutto
Snapdragon? HiSilicon Kirin 950 Mate 8 ;) trovato in un occasione, pagato solo 200€… ;)
Però io posso farci dentro con le Rom :P !
Non sono così addentro e mi piacerebbe conoscerle meglio, ma per ora, sto bene così :) grazie!
Concordo pienamente, è solo che uno pensa :” cavolo ha già 2 anni “
Due anni, terzo tra i processori della sua categoria (gli HiSilicon), ma per cosa, qualche giga hertz in meno?! Tutto super ottimizzato raga…ve lo garantisco…e poi la tecnologia oggi è prima, domani è già seconda…
Per quello che ci si deve fare di norma con uno smartphone oramai anche i SoC di fascia bassa sono sufficienti in quasi tutti i casi .
Io ho cambiato un redmi 1s ( un giga di ram , snap 400 ) perchè iniziavo a starci “stretto” , ma per l’uso normale ( telefonia , social , internet ) ancora ci stava dentro.
Io ho comprato poco fa un Galaxy Tab a da 10.1 pollici con Exynos 7 Octa 7870 da 1.6 ghz… sinceramente nell’uso quotidiano non noto nessuna differenza con processore ben più potenti.
Bassa mo non esageriamo, sempre in base a ciò che si fa ovviamente…
Non esagero , uno snapdragon 435 con 2 giga di ram( che poi siamo sui 40k abbondanti di antutu bench ) può far girare praticamente tutto senza grossi problemi : In linea di massima è come sui pc , se stai lontano dai giochi pesanti non è che servano tutte ste prestazioni, a meno di fare lavori o hobby molto particolari.
Se guardi le varie statistiche delle app piu usate , ad esempio
http://www.webnews.it/2016/04/27/app-italiani/
Non c’è davvero nulla che richieda qualcosa di più di un fascia bassa.
Per un uso “normale” , che poi è quello che ci fà la maggior parte della popolazione, te la cavi con meno di 150 euro di cellulare a volerlo.
Idem e stravola :D
Dove lo hai preso? Versione Coreana o Americana ?
Stokisti :) ho preso la ds che ha radio, amplificatore e la banda 900 :)
E io ancora con Snapdragon 820 :D
Che, risolti i problemi su LG G Flex 2, adesso vola!
Ma il g flex 2 non monta sd810?
Eh sì infatti, intendevo l’810, ma scrivendo alle 7 di mattina mi sono confuso. ?
…mi viene da sorridere ….. è da snap 805 ce sento dire ogni anno col nuovo modello che ci sarà un consumo ridotto del 40% …. ora arrivati all’835 i devices dovrebbero avere consumi ridicoli …. eppure il mio Note 4 (ne ho uno con lo snap) consuma molto meno dell’HTC 10
Ho pure io il Note 4 e confermo!
Però attenzione che parlano solo di consumo del processore… uno smartphone consuma maggiormente batteria su altri componenti come lo schermo per esempio.
esatto schermi piu grossi , wi-fi doppia banda , bluetooth ultraveloci ecc ecc e poi non dimentichiamoci che si i procesori sono sempre piu efficenti e consumano meno , ma aumentano anche le prestazioni e quello non è gratis dal punto di vista dell’energia consumata.
Perchè i consumi di solito vengono calcolati a “parità di carico ” ma se hai più potenza e ci fai più cose… consumi di più.
Che dire se non condividere in pieno quanto hai scritto.
L’unica soluzione è solo quella di aspettare delle “fantomatiche” batterie rivoluzionarie. Ogni anno se ne sente parlare ma cose sempre tutto rimane nell’ambito della ricerca.
Da come scendono i consumi di anno in anno, fra un pò lo smartphone quando lo attacchi alla presa ti alimenta la casa ahahaha
pensavo alla stessa cosa,ogni nuovo processore ha tot % di consumo in meno e tot % di prestazioni in più..in teoria coi telefoni dell’anno prossimo posso buttare il pc fisso e caricare il telefono 1 volta al mese…
in realta consumano meno in proporzione , ma sono piu potenti quindi alla fine consumano uguale.. i processori… poi veniamo agli schermiche invece sono sempre piu grossi e definiti e consumano un botto :)
Come mai finita la partnership con Samsung? Gli hanno rotto troppo le palle con l esclusiva e il prossimo anno cambiano aria ?
Questo si che registrerà video 4k 60 fps e sarà su dispositivi con display 2k o 4k probabilmente