Sony al lavoro su un eBook-reader flessibile

1 Aprile 201311 commenti

I display flessibili sono certamente il futuro dei nostri dispositivi mobile e nonostante se ne parla ormai da tanti anni ancora non si è arrivata ad una maturità tale da permettere il debutto sul mercato. Di prototipi ne abbiamo visti molti ed i grandi produttori del mercato mobile sono interessati alle nuove tecnologie, come hanno dimostrato Samsung, LG e Sony. Proprio quest’ultimo ha ultimamente depositato un nuovo brevetto riguardante un eBook reader flessibile.

Il dispositivo brevettato dal produttore nipponico è dotato di angoli pieghevoli che donano letture più naturali e più vicine ad un libro.

Il dispositivo è completamente pieghevole e potrà richiudersi persino come un libro. Anche il concetto di swype sembra essere stato rivoluzionato, infatti non sarà necessario scorrere infinitamente il dito sul display per consultare un lungo elenco ma semplicemente un gesto che indica lo scrolling.

Ovviamente questo nuovo eBook Reader non sarà uniforme in struttura e spessore infatti potrebbe variare di spessore a seconda delle piegature, così come un libro rigido al centro e flessibile ai lati.

Questa tecnologia è applicabile anche su altre tipologie di dispositivi mobile come smartphone e tablet, ma anche PC, braccialetti e smartwatch.

Le applicazioni di questa tecnologia sono molte ma ancora dovremo attendere molto tempo prima di vederla ufficialmente sui nostri device.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com