Sony ci spiega i vantaggi di uno smartphone waterproof

1 Maggio 201472 commenti

Come ben sappiamo, Sony è uno tra i grandi produttori del mercato smartphone e tablet ad aver sposato da ormai molto tempo le nuove tecnologie per rendere i propri device Xperia impermeabili e resistenti ad acqua e polvere. Questa ideologia sembra si stia diffondendo anche su altri prodotti e per chi ancora è diffidente su queste tecnologie Sony ne ricorda l’utilità tramite una semplice infografica.

Ecco l’infografica diffusa da Sony tramite il blog ufficiale:

why_waterproof_a_smartphone_webres

Dal primo Sony Xperia Z fino all’attuale Xperia Z2, passando anche per la serie Z di tablet Android; tutti questi device possono contare su una certificazione tale che li rende resistenti all’acqua, anche ad immersioni di massimo 30 minuti a determinate profondità.

La certificazione dei dispositivi Xperia è l’IP58. In questa sigla le prime due lettere indicano la resistenza a materiali solidi e polvere, invece il numero indica il grado di resistenza all’acqua (più è altro maggiore sarà la resistenza).

I dati raccolti dal produttore nipponico ci ricordano che ben il 75% degli utenti porta il proprio smartphone in bagno, aumentando il rischio di danni da acqua o altri liquidi. Di questi, Sony conta che ben 250.000 utenti all’anno ricercherebbero su Google una soluzione per risolvere i problemi legati all’acqua.

Proprio per questo la scelta di Sony potrebbe essere quella vincente e che forse ogni produttore dovrebbe adottare, dato che ben un quinto dei device portati in bagno “muore” per una caduta nella vasca da bagno o nel water.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com