Sony conferma l’intenzione di acquistare la sezione sensori fotografici di Toshiba

29 Ottobre 20159 commenti
Pochi giorni fa vi abbiamo parlato delle intenzioni di Sony di acquisire la sezione dei sensori fotografici di Toshiba. Fino a poche ore fa nessuna delle due aziende si era pronunciata in merito, ma fortunatamente adesso Sony ha confermato le voci emerse in precedenza.

[ad#antonio]

Come ben sapete, Toshiba è stata colpita da uno scandalo interno e dopo aver rivoluzionato l’assetto dirigenziale ed aver pagato ingenti multe, per superare questo periodo si è vista costretta a cedere parte dell’azienda.

La sezione dei sensori fotografici è ovviamente finita nel mirino di molte società, tra le quali Sony, che, come confermato in queste ore, è prossima alla conclusione dell’accordo. L’operazione sarà completata entro il mese di Marzo 2016 e questa sezione entrerà a far parte dell’ultima divisione scorporatasi, ovvero Sony Semiconductor Corporation.

Sarà acquisito tutto il business attuale di Toshiba, come fabbricazione, attrezzature e dipendenti. Questa operazione permetterà a Sony di diventare la più importante azienda in campo fotografico, potendo già contare su clienti come Apple e Samsung.

Chissà quali saranno le novità per i nostri smartphone e tablet.

 

9 risposte a “Sony conferma l’intenzione di acquistare la sezione sensori fotografici di Toshiba”

  1. Salvatore ha detto:

    Scelta discutibile… Sony ha già i migliori sensori fotografici in commercio e la riprova e che tutti gli smartphone di fascia alta montano sensori prodotti dal colosso giapponese… Quando un azienda ha problemi come sony credo che debba diversificare e non andare a migliorare quello che già ha di buono…

    • Pippo ha detto:

      l’ottica toshiba è comunque roba di livello, sull’htc m9 plus ha cambiato totalmente la qualità delle foto (e infatti non ho capito perchè su l’a9 non hanno meso la stessa) quindi acquisire una sezione rivale può portare solo vantaggi per me

      • Salvatore ha detto:

        Ma il mio ragionamento era dalbpumto di vistabdell azienda… Sony ha già i migliori sensori del marcato e da questo business riesce già ad ottenere profitto e consenso.. Erano altri i settori che meritavano di investimenti, visto che si tratta di un colosso che costruisce tutto bene, oltre la media qualitativa degli altri costruttori ma che riscuote stranamente meno consensi…
        Questo non vale solo nel campo smartphone. Se vai in un negozio di elettronica nel reparto tv vedrai la gente preferire tv Samsung serie 6, serie 5 a prodotti bravia di ultima generazione solo “perché è Samsung”
        Stessa cosa con i sony vaio, la sua divisione sfornava i migliori notebook Windows in assoluto, ai livelli degli odierni surface, eppure è quasi fallita,. Sony oggi si regge con play station e TV un po.. Doveva investire in marketing e negli altri core business…Per me

        • teob ha detto:

          Con i vaio ha fatto quasi bene, tra i PC a basso costo e la flessione mondiale del settore anche i grandi arrancano.
          Per i bravia hai perfettamente ragione mancosa vuoi ormai il marchio Samsung è entrato nella testa della gente.
          Riguardo questa acquisizione le cose a mio avviso sono 2. 1 Ci sono brevetti da acquisire 2 se altri acquistano Toshiba si ritrovano con un potenziale e sgradito concorrente. Nvisto che adesso dopo lo scandalo si potrà acquistare a saldo meglio approfittarne

          • Salvatore ha detto:

            Ai brevetti non avevo pensato… In effetti potrebbe aver fatto due calcoli e capito che conviene acquistare Toshiba che non pagare royalty su sensori fotografici.

        • Allan Savigni ha detto:

          Potrebbe comunque essere vantaggioso per Sony tentare di riuscire a diventare leader a livello di monopolio dei sensori fotografici, così qualsiasi costruttore dovrebbe rivolgersi a loro e potrebbero decidere il prezzo che vogliono.

          • Salvatore ha detto:

            Non é proprio così.. Samsung ha la capacità di costruirseli da sola se non riuscisse a reperirli in maniera economica sul mercato…

    • ilfab ha detto:

      Migliori sensori? Da quando? Sono sempre stati mediocri. La sony ha annusato la possibilità di avere dei sensori di qualità, e ci si è buttatata a capofitto.

      • Salvatore ha detto:

        Questo è quello che dici tu.
        Quello che dice il mercato è che gli esperti di Apple e Samsung, che insieme hanno quasi il 60 percento del mercato dei paesi ricchi , hanno preferito questi sensori…

        Quindi Apple e Samsung hanno commesso non uno, ma due errori.. Il primo è quello di preferire i sensori sony a quelli Toshiba. E il secondo quello di non aver assunto te, visti che i sensori migliori li scegli a fiuto.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com