Sony conferma l’intenzione di acquistare la sezione sensori fotografici di Toshiba

29 Ottobre 20159 commenti

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato delle intenzioni di Sony di acquisire la sezione dei sensori fotografici di Toshiba. Fino a poche ore fa nessuna delle due aziende si era pronunciata in merito, ma fortunatamente adesso Sony ha confermato le voci emerse in precedenza.

Come ben sapete, Toshiba è stata colpita da uno scandalo interno e dopo aver rivoluzionato l’assetto dirigenziale ed aver pagato ingenti multe, per superare questo periodo si è vista costretta a cedere parte dell’azienda.

La sezione dei sensori fotografici è ovviamente finita nel mirino di molte società, tra le quali Sony, che, come confermato in queste ore, è prossima alla conclusione dell’accordo. L’operazione sarà completata entro il mese di Marzo 2016 e questa sezione entrerà a far parte dell’ultima divisione scorporatasi, ovvero Sony Semiconductor Corporation.

Sarà acquisito tutto il business attuale di Toshiba, come fabbricazione, attrezzature e dipendenti. Questa operazione permetterà a Sony di diventare la più importante azienda in campo fotografico, potendo già contare su clienti come Apple e Samsung.

Chissà quali saranno le novità per i nostri smartphone e tablet.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com