Toshiba pronta a cedere la sezione dei sensori fotografici a Sony

26 Ottobre 2015Un commento

Lo scorso Luglio Toshiba è stata scossa da un enorme scandalo che ha costretto il CEO e presidente, Hisao Tanaka, a dimettersi dopo aver falsato i bilanci dell’azienda giapponese per profitti totali pari a 1.22 miliardi di dollari. Purtroppo questo cambiamento societario e le ingenti multe da dover pagare non hanno risolto i problemi di Toshiba, che sembra essere in trattava con Sony per la cessione di un importante pezzo dell'azienda.

I dialoghi con Sony riguarderebbero la cessione della sezione sensori fotografici per una cifra complessiva di 165 milioni di dollari.

Attualmente nessuna delle due azienda giapponesi ha commentato queste voci, anche se certamente l’esperienza ed i brevetti di Toshiba in campo fotografico potrebbero essere molto utili a Sony.

Proprio alcune settimane fa la sezione sensori di quest’ultima è stata scorporata per dare vita ad una nuova azienda, che con l’aggiunta del mercato Toshiba potrebbe realmente comandare il settore, potendo già contare su clienti del calibro di Apple e Samsung.

Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com