[ad#antonio]
Come detto prima, grazie ad alcuni utenti di XDA-Developers, nonostante la lentezza e la scarsa disponibilità di aggiornamenti da parte della casa produttrice nippo-svedese, adesso sarà possibile avere sul Sony Ericsson Xperia X10 il bootloader sbloccato. Da un gentile utente è stato pubblicata anche la chiave a 1024 bit che dovrebbe aprire il bootloader e che potrebbe interessare ai nostri programmatori; la trovate a questo indirizzo.
Così per la gioia dei programmatori si portà iniziare a cucinare ROM personalizzate al massimo, magari portando, anche se in via non ufficiale, Android 2.3.3.
Per chi volesse fare riferimento al post ufficiale della notizia vi consiglio di recarvi qui. Adesso accendete i fornelli, siete pronti a cucinare?
io che non ci capisco una mazza ma ho questo cell…come si farebbe a sbloccare il cell e quali miglioria potrei avere? Grazie
sony ha annunciato che tra pochi mesi l’x10 sarà aggiornato a gingerbread..quindi se foss in te aspetterei gli aggiornamenti ufficiali senza entrare in complicazioni inutili:)
esatto bravo luca…il 2.3 sarà l’ultimo aggiornamento ufficiale quindi avendo ora sbloccato il bootloader in futuro potrai avere anche rom xda non ufficiali di android 2.4…tieniti x10 e non passare ai nuovi xperia, x10 fa foto e video migliori rispetto ai nuovi xperia. Mi spiace solo che hanno fatto morire x10mini/pro e x8 e per questo motivo in futuro cambierò marca probabilmente.
buongiorno,
trovato un cellulare experia suppongo un x10
cercato di restituirlo al proprietario ma è bloccato
contattato il gestore della sim ma non è possibile dandogli nr di serie della sim risalire al proprietario
come posso sbloccare il cellulare?
grazie