Sony Ericsson Xperia X10: sbloccato il bootloader

11 Luglio 20114 commenti

Finalmente grazie all'impegno e ai molti mesi di lavoro il bootloader del Sony Ericsson Xperia X10 è stato sbloccato definitivamente. La notizia arriva direttamente da alcuni utenti del famoso forum di XDA-Developers. Precedentemente per sbloccare, anche se non realmente, il bootloader veniva aggirato la protezione grazie ad un kernel modificato; adesso invece l'Xperia X10 è completamente aperto. Dopo il salto altre piccole novità.

Come detto prima, grazie ad alcuni utenti di XDA-Developers, nonostante la lentezza e la scarsa disponibilità di aggiornamenti da parte della casa produttrice nippo-svedese, adesso sarà possibile avere sul Sony Ericsson Xperia X10 il bootloader sbloccato. Da un gentile utente è stato pubblicata anche la chiave a 1024 bit che dovrebbe aprire il bootloader e che potrebbe interessare ai nostri programmatori; la trovate a questo indirizzo.

Così per la gioia dei programmatori si portà iniziare a cucinare ROM personalizzate al massimo, magari portando, anche se in via non ufficiale, Android 2.3.3.

Per chi volesse fare riferimento al post ufficiale della notizia vi consiglio di recarvi qui. Adesso accendete i fornelli, siete pronti a cucinare?

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com