Sony guadagna 20$ per ogni iPhone 6 venduto grazie alle fotocamere

7 Maggio 201537 commenti

Anche se la divisione smartphone di Sony ancora non riesce a portare grandi introiti nelle tasche dell'azienda, c'è un altro ramo del colosso nipponico che attraversa un momento d'oro. Parliamo del reparto che realizza gli ottimi sensori adottati da tantissimi produttori per le fotocamere dei propri smartphone.

Un lungo articolo del Wall Street Journal, citando uno studio condotto da Techno Systems Research, dichiara che Sony non solo distribuisce una grande quantità di sensori, in particolare quelli per smartphone, ma in realtà è anche il leader del mercato.

Secondo i risultati, la casa giapponese, solamente nel 2014, ha fornito il 40% dei sensori per il mercato smartphone. A seguire troviamo OmniVision e Samsung con, rispettivamente, il 15.7% ed il 15.2%.

Questi risultati sono sorprendenti se solo pensiamo che i sensori Sony sono stati adottati su tutta la fascia alta del mercato smartphone, come iPhone 6 e Samsung Galaxy S6. Gli analisti dicono che il produttore con sede a Tokyo riesce a guadagnare ben 20$ per ogni iPhone 6 venduto, che si traducono in grandi entrate se moltiplicati alle grandi vendite dello smartphone di Cupertino.

Chissà se solamente con il settore imaging l’azienda riuscirà a risollevarsi da questo periodo economicamente buio.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com