Sony parla della strategia mobile del 2013: ecco i pensieri di Kazuo Hirai

25 Maggio 201318 commenti

Sony ha recentemente tenuto la sua Corporate Strategy Meeting per FY13 (ovvero per i 12 mesi fino a Marzo 2014) durante la quale il CEO Kazuo Hirai ha discusso circa i risultati degli ultimi dodici mesi e ha delineato i piani per l'anno a venire. I grandi temi trattati hanno riguardato le iniziative per poter far crescere il proprio business, rafforzando il profitto dell’Entertainment and Financial Services e valorizzando l'esperienza Sony sul mercato.

Parlando specificamente del business mobile le intenzioni del produttore nipponico sono già abbastanza delineate:

“Sony intends to accelerate the speed with which it develops and rapidly delivers compelling products to customers that incorporate the best of Sony’s technologies.”

Inoltre:

“timely launch of new and highly competitive products that build on the success of Xperia Z.”

Detto ciò gli obiettivi finanziari del settore mobile (smartphone e tablet) ammontano a ¥ 1500000000000 con un margine operativo del 4% per il FY14 (ovvero fino al Marzo 2015). Ovviamente dopo tutti questi dati, dopo i numeri e le belle parole sono arrivate le prime domande alle quali il CEO di Sony non ha risposto felicemente a tutte ma solamente in parte.

La società ha sottolineato il successo dell’Xperia Z in Asia ed Europa (principalmente Germania e Regno Unito) ma nonostante ciò a far crescere molto la quota di mercato del produttore nipponico è stata molto importante la crescita sul mercato statunitense.

Hirai ha anche parlato di un grande cambiamento nella percezione dei prodotti Sony grazie ai top-gamma Xperia Z ed Xperia Tablet Z. Ha detto di aver ricevuto commenti positivi da parte dei dipendenti e dei rivenditori in tutto il mondo, riuscendo ad affermare in un unico prodotto il vero e proprio marchio dell’esperienza Sony.

Il CEO ha continuato affermando quanto segue:

“for the true rebirth and reintegration of the Sony brand, we of course need to improve existing products but at the same time we need to give birth to new ways to enjoy content through the products we offer”

Nonostante tutto Hirai è consapevole delle grandi sfide che dovranno superare i prodotti Xperia nel mercato mobile ma con grande impegno e costanza, ed ovviamente con ottimi prodotti, tutto è possibile. Detto ciò non ci resta che attendere grandi novità da parte di Sony, forse i prossimi Xperia ci sorprenderanno?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com