Sony presenta due nuovi caricabatterie portatili per smartphone e tablet

3 Settembre 201326 commenti
Con l'avvento di smartphone sempre più sottili e potenti spesso la durata della batteria viene trascurata a favore di componenti hardware sempre più avanzati, ma grazie a batterie intercambiabili e caricabatterie portatili è possibile ovviare, almeno in parte al problema.

[ad#ad-giorgio]

Ecco le soluzioni di Sony, che quest’oggi ha presentato due caricabatterie portatili di differente dimensione e capienza.

sony-cp-f5-portable-charger-540x407

 

Il primo, il CP-F5, che misura 70,4mm x 128mm x 9,4 mm, si avvale di una batteria Li-Po con una capacità di 5000 mAh e un output di 1.5A. Il CP-F5 può fornire energia per un massimo di 2 ore e può raggiungere la carica completa in appena 6.

sony-cp-f10l-portable-charger-540x315

 

Il suo fratello maggiore, il CP-F10L, ha una capacità di 10.000 mAh. La particolarità di questo modello è che dispone di due porte USB, che permettono la ricarica di due device allo stesso tempo. Di dimensioni leggermente più grandi rispetto al CP-F5, il CP-F10L ha un tempo di ricarica di circa 7-8 ore.

Cosa ne pensate di questi modelli? Preferite affidarvi ad un caricabatterie portatile oppure a soluzioni diverse? Quali?

26 risposte a “Sony presenta due nuovi caricabatterie portatili per smartphone e tablet”

  1. […] (…)Continua a leggere Sony presenta due nuovi caricabatterie portatili per smartphone e tablet su Andro… […]

  2. Emanuele Ciotti ha detto:

    Dipende quanto costeranno

  3. axo ha detto:

    Batterie rimovibile no?

    • lorenzo nappo ha detto:

      se fosse il caso del mio xperia s o del t ti darei ragione ma qui viene presentato peculiarmente per z e tab z che sono resistenti all’acqua.. quindi ben vengano caricabatterie così.
      il primo inoltre mi sembra ottimo e bello sottile ma sarebbe stato perfetto uno da 2500 mah.

  4. carlones ha detto:

    trovo che i tempi di ricarica siano esagerati per non parlare della fornitura di energia. credo che il prezzo si aggirerà intorno ai 30/40€ ma ci sono validissime alternative che costano sui 40€ e danno addirittura 40’000mAh come capienza

  5. lucio ha detto:

    Extra battery kit.. vado sempre in giro con la seconda batteria di scorta..

  6. shanefalco ha detto:

    tra un pò tra schermi sempre + grandi e processori sempre + potenti sarà obbligatorio avere batterie secondarie da portarsi dietro e di certo non è un bene…io la chiamo involuzione e di certo non evoluzione. Per fortuna a livello display arriverò massimo al 4.3 pollici…d+ non serve.

    • derapage ha detto:

      schermo piccolo vuol dire batteria piccola… non è un caso che il Note 2 sia uno dei telefoni con la maggior autonomia!
      il problema piuttosto è la ricerca di spessori piccolissimi… un millimetro in più di batteria sono ore di autonomia in più!

    • lorenzo nappo ha detto:

      no qui c’è da chiedersi seriamente come si comporterà sony in futuro riguardo ai top di gamma…. dubito riescano ancora a fare smartphone così sottili e con resistenza all’acqua con processori che avranno probabilmente bisogno di un’apertura altrimenti potrebbero bruciare il terminale quando si trova sotto stress.
      non tanto lo snap800 ma il tegra 4 con la gpu che si ritrova secondo me se lo mettono in un xperia z lo frigge appena giochi a modern combat 5 (che sta per uscire.. non credo che rr3 e asphalt 8 possano stressare una gpu come quella e la cosa vale anche per l’adreno 330)

      • shanefalco ha detto:

        diciamo che sony a livello ingegnierizzazione non è tra le migliori visto che i bordi, gli spessori e soprattutto il peso son aumentati rispetto a Z normale e anche ai prodotti 2012, vedi peso di xperia sp (150gr). Per fortuna samsung ed lg son riusciti ad aumentare il display riducendo spessori e bordi.

        • lorenzo nappo ha detto:

          si ma 3000 mah e un sensore da 20 megapixel (che è molto grande) in soli 8.5 mm sono una cosa pazzesca… non dimenticare che ha anche la resistenza ad acqua e polvere… insomma secondo me sony si è data da fare.

        • FedeC6603Z ha detto:

          è facile mettere una cover in plastica e dire di avere poco bordo oltre al display, il difficile viene quando lo fai water resistant. poi è normale che lo Z1 sia + grande dello Z, 3000 vs 2330 mAh di batteria, snap 800 vs S4 Pro, 1/1.6″ 20.7 Mpixel di sensore vs 1/3.06″ 13 Mpixel
          fai un po te…

  7. […] (…)Continua a leggere Sony presenta due nuovi caricabatterie portatili per smartphone e tablet su Andro… […]

  8. lorenzo nappo ha detto:

    cioè ma non possono fare un modello come il primo ancora più sottile di 6 0 7 mm e piccolo la metà con capacità da 2500??? mah

  9. Mah ha detto:

    Ma ogni articolo deve per forza finire con una domanda del ca220?

  10. Mah ha detto:

    Ma ogni articolo deve per forza finire con una domanda del ca220?

  11. Dario ha detto:

    Io mi vorrei affidare ad una batteria più capiente… Da subito, ma forse è pura utopia!

  12. Alessia ha detto:

    SONO UNIVERSALI? Preferisco un caricabatteria universale, così posso ricaricare smartphone, fotocamera, ipod … tra l’altro mi sembrano un pò “grandi” per essere portatili. io uso uno molto semplice ma davvero utile … http://www.housestore.it/pagina-prodotto/caricabatteria-portatili/power-bank-bewire-duplicate/

  13. […] SONY PRESENTA DUE NUOVI CARICABATTERIE PORTATILI PER […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com