Sony raccomanda di non utilizzare sott’acqua gli smartphone Xperia

14 Settembre 201559 commenti

L'impermeabilità è ormai una di quelle feature che, in special modo nei top di gamma, gli utenti più informati ed esigenti ricercano con attenzione, restando delusi qualora non risultasse implementata. Uno dei primi produttori ad aver creduto in tutto ciò, evidenziando l'impatto che (anche a livello commerciale) avrebbe avuto un terminale waterproof, è senza dubbio Sony.

Girovagando fra le pagine di XperiaBlog, non si può fare a meno di notare un messaggio tanto preoccupante quanto perentorio, che l’azienda rivolge ai propri clienti:

Sony changes stance on waterproof phones: Do not use underwater!

In buona sostanza, si tenta di far chiarezza sulle effettivo grado di protezione che l’impermeabilità degli smartphone Xperia garantisce: i device possono essere immersi, ma sarebbe meglio se questo avvenisse per lassi di tempo relativamente brevi, in acqua non salata ed a profondità inferiori ad 1.5 metri. Senza mezzi termini, viene dunque sconsigliato un utilizzo subacqueo, a maggior ragione se prolungato, che potrebbe compromettere l’integrità del dispositivo.

Sony raccomanda di non utilizzare sott'acqua gli smartphone Xperia 2

Cosa ne pensate di questa presa di posizione, specialmente alla luce di campagne marketing che, in più di un’occasione, hanno decisamente calcato la mano sulle potenzialità di una caratteristica simile?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com