Si tratta sicuramente di un’ottima notizia, che probabilmente, molti di voi aspettavano. L’intento dell’azienda, secondo quanto riportato nel comunicato stampa, è quello di garantire un’esperienza d’uso senza compromessi ai propri utenti, e possiamo affermare che con questo aggiornamento, Sony ha dato prova della sua determinazione.
Tra le novità introdotte con l’ultimo update, troviamo la modalità stamina, che viene notevolmente migliorata, garantendo una maggiore ottimizzazione, ed un utilizzo prolungato della batteria, portando il periodo di attività fino ad una settimana, inserendo ULTRA Stamina. Non mancano le nuove applicazioni per la fotocamera come Sound Photo, Divertimento AR, Più fotocamere e Verso il volto.
L’update, basato su Android 4.4.2, introduce anche Hi-Res Audio, una funzione che vi permetterà di riprodurre Hi-Res sia da file PCM che da DSD, oltre che attraverso USB. Disponibile, anche, la tecnologia all’avanguardia DSEE HX attraverso l’app WALKMAN, che migliora la qualità delle librerie MP3 o AAC e dei brani su Music Unlimited.
Non mancano alcune delle migliori caratteristiche brevettate da Sony Mobile che consentono di personalizzare il proprio smartphone nella maniera più veloce possibile, come la rotazione intelligente dello schermo che determina automaticamente quando lo screen deve essere ruotato in base al modo in cui si sta tenendo il dispositivo, o la funzione Registra Schermo, che permette di registrare un video di quello che accade sul proprio schermo.
Infine, anche Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet saranno compatibili con tutti i dispositivi SmartWear e LifeLog e, da oggi, entrambi i device potranno sbloccarsi automaticamente quando SmartBand, SmartBand Talk o SmartWatch 3 si trovano in prossimità grazie al Bluetooth Unlock.
Per ulteriori informazioni, dubbi o richieste vi rimandiamo alle sezioni dedicate a Xperia Z2 e Z Tablet, presenti sul nostro forum.
Che dire, niente male Sony. Pronti al download?