[ad#ad-alex]
Stiamo sostenendo da tempo la community Android con le sue ROM custom, e il nostro servizio di sblocco del bootloader è veramente popolare. Sappiamo che molti di voi sono utenti esperti, che amano provare differenti ROM sui nostri smartphone Xperia [..] per cui siamo lieti di presentare questo nuovo flash tool che permette di passare da ROM custom a firmware ufficiali Sony.
Al momento si trova nella fase beta ed è compatibile soltanto con tre modelli – ovvero: Xperia S, Xperia arc e Xperia arc S – ma con i prossimi aggiornamenti il supporto verrà ovviamente esteso. Se volete dargli un’occhiata, a questo indirizzo trovate il download per Windows (sia 32 che 64 bit) e le istruzioni per l’installazione. A seguire vi lasciamo un video dimostrativo:
Tradotto? ;-D
Sony forever
WOW! La sony è davvero una grande casa!
Dovevano affidare la produzione del nexus a lei secondo me… <3
Magari per l’anno prossimo Google ci fa un pensierino… :)
Mi sa che il mio prossimo terminale sarà proprio della Sony.. Magari un Nexus :)
quindi permette di reistallare il firmware stock dopo che si è provata una rom? correggetemi che non sono pratico di queste cose
Cos’è una specie di Odin della Samsung??
Odin è un programma non ha niente a che fare con Samsung
Già, ma questo è pubblicizzato per tutti! Ovvero, mentre odin è non ufficiale e destinato teoricamente all’assistenza tecnica o simile, questo è destinato agli utenti smanettoni nativamente (e direi anche più gradevole e meno rischioso)… Correggetemi se sbaglio :)
P.s.: Unico difetto: forse sarà troppo “sicuro” e non ti darà l’adrenalina quando stai flashando per il rischio maggiore di brick che ti dà odin (ovvero, presumo che dovrebbe essere meno rischioso da usare, altrimenti non lo pubblicizzerebbero no?) XD
Permette(rà) di reinstallare più versioni di ROM ufficiali per più Xperia…
…forse ci troveremo l’AOSP per l’Xperia S!!! (…quando e se pronta..)
:D:D:D
Notevole, sono passati da essere una azienda assolutamente NEMICA degli sviluppatori (vedi la PS3 che e` iper-bloccata, con tanto di cause legali) a questa apertura.
Forse ha a che fare con il fatto che un gigante di quelle dimensioni ha in realta` all’interno “anime” completamente diverse (e quella “mobile” arriva forse piu` da Ericcson che da Sony).
Vedremo se sara` un caso isolato, o se questa policy verra` mai estesa alle prossime console…
Credo che la scissione con ericson sia dovuta sopratutto alle politiche diverse che volevano attuare con gli smartphone piu aperta sony chiusa ericson
sulle console c’è tutta la storia dei diritti di copia..
ottima Sony si sta facendo una buona pubblicità anche con gli aggiornamenti abbastanza veloci
Sony Forever!!!! sempre la migliore!!!! qualità di materiali, software e assistenza impossibili da paragonare ad altri! ;)
Ma per linux niente? :(
Altro che Samsung
Ma cosa centra samsung?!io non lo so come ragiona certa gente…
Più che altro doveva scrivere: Altro che le altre case. Sony è l’unica che ti dice apertamente flasha ciò che cavolo vuoi, anzi ti aiuto a sbloccare il bootloader e adesso ti aiuto a tornare a un firmware ufficiale col mio nuovo tool!
ho avuto terminali samsung, ace, galaxy w e manco uno straccio di aggiornamento, terminali pagati allora200 e 300 poi compro uno xperia u a 179 e dopo un mese c’ è l’ aggiornamento a ics, e adesso è disponibile Jelly Bean. Oltre allo xperiaho anche un galaxy s2 che solo con un mese di ritardo rispetto al sony ha ricevuto ics , e di JB non si vede l’ombra
secondo me questa è una genialata(passate il termine)assurda…c’è investe su xda così i nerd come noi che prenderanno un cellulare tenendo conto del supporto penderanno per un sony e in più anche loro godranno di un immagine positiva dato che i loro dispositivi godranno di una vita assurda
a me sinceramente sembra che con questo Flash Tool siano ritornati indietro al posto di fare passi avanti! Grande delusione dopo averlo installato! avevo la Rom “ultimate HD 2.00” che era veramente molto leggera, il telefono era velocissimo ed molto simile a Jelly Bean! Preavviso tutti coloro che hanno ottenuto i permessi root, che dopo aver fatto il flash tool del telefono con questa, gli stessi permessi decadono!
Sei un genio, ma non sai leggere attentamente.
Genio è sempre stato così.. Anche con flashtool di DoomLord si perde il root cambiando versione o ROM xD
Sony ha fatto i suoi calcoli e ha visto che gli conviene fare così, ne guadagna in immagine e fette di mercato. A noi consumatori va benissimo perché siamo liberi di fare quel che ci pare con il NOSTRO terminale con il supporto diretto della casa madre.
Esempio perfetto di come sia possibile far incontrare gli interessi del consumatore con quelli del produttore. La logica del profitto può essere perseguita anche con l’intelligenza,oltre che con la spregiudicatezza.
Sony non è buona,è semplicemente più intelligente degli altri,si spera che continui così.
[…] (…)Continua a leggere Sony rilascia un flash tool per i suoi dispositivi Xperia su Androidiani.Com […]
Peccato non siano così grandi quando si parla di assistenza ai clienti. È un mese che hanno il mio xperia s in riparazione (e l’ho comprato il 24 ottobre)
La politica di Sony mi attizza assai.
anche se questo software permette di ripristinare una rom originale non toglie il fatto che una volta sbloccato il bootloader la garanzia è persa e il bootloader rimane sbloccato!
Grande Sony continua cosiii <3
Ora arriva DoomLord e li denuncia per plagio xD